Emilio Isgrò (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
sono stato a Palazzo Reale .... mostra davvero ben fatta, copre per intero la sua carriera artistica, supportando approfondimenti e conoscenze ... ci sono veri capolavori
...
Forse intendi che l'organizzazione della mostra si ispira allo stile stesso dell'artista? :-D
 

ruidavid

Forumer attivo
divotamente.png


Gino, ti ripropongo lo stesso post che ho messo sul thread del FOL della grafica (dove potresti pure ritornare, tanto li le polemiche non ci sono, e ci manchi tanto!!!).

Ultimo regalino che mi son fatto....... "opera eseguita con intervento a schiaccio e pochior su stampa digitale" (passate a pennello, con una dima, una a una tutte le cancellature).

Cosa puoi aggiungere sulla tecnica impiegata, schiaccio e pochior?
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
Dal 1 Giugno al 17 Settembre 2016 (prolungata), Emilio Isgrò é presente con due opere alla mostra collettiva Lexicon presso la Gagosian Gallery di Parigi.

Emilio Isgrò

La mostra presenta opere di Carl Andre, Giovanni Anselmo, Julien Audebert, Robert Barry, Jean-Michel Basquiat, Alighiero Boetti, Joe Bradley, Marcel Broodthaers, Robert Filliou, John Giorno, Robert Gober, Piero Golia, Douglas Gordon, Loris Gréaud, Damien Hirst, Jenny Holzer, Emilio Isgrò, Neil Jenney, Jasper Johns, Joseph Kosuth, Barbara Kruger, Claude Lévêque, Glenn Ligon, Adam McEwen, Sarah Morris, Albert Oehlen, Nam June Paik, Steven Parrino, Richard Prince, Sterling Ruby, Ed Ruscha, Cy Twombly, and Lawrence Weiner.
 

vecchio frank

could be worse...
sono stato a Palazzo Reale .... mostra davvero ben fatta, copre per intero la sua carriera artistica, supportando approfondimenti e conoscenze ... ci sono veri capolavori

ed è gratuita

complimenti agli organizzatori e sponsors ... è raro vedere una collezione così ampia (mi pare ci siano più di 200 lavori, compresi alcuni esposti in mostre storiche ie Biennali etc) ... senza pagare un euro !!

vietate le foto purtroppo (qualcuna di straforo l'ho fatta ... i suoi primi lavori, soprattutto) ... mi perdoneranno, se non le pubblico ;)

chi passa da milano, non la perda ... anche l'ambientazione è suggestiva

Spero di riuscire a vedere la mostra prima della chiusura a fine settembre.
In tal caso ne farò un resoconto completo ad uso e consumo di Baleng... :fiu:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Come appare evidente, Isgrò è un passato remoto.
Essendo un passato, qualcuno ha tentato di avvicinarlo a Pomodoro.
La cosa è fallita causa mancato accordo con i Burri, nonostante l'intercessione di Sughi.
Per la precisione, tentativo fallito, per fallo da espulsione.
Espulso il fallo, il Nostro non aveva più lo strumento per cancellare.
Provò con un cancellino, ma essendo lui ingrassato il cancellino era divenuto troppo stretto.
Pertanto il siculo Isgrò non passò lo stretto di Messina, pur avendogli sedotto un paio di ballerine.
Messina non lo permise, e gli spaccò in testa una litografia.
Ciò illuminò la mente del passato, in precedenza dimenticato.
Prese un pennarello, si dichiarò moderno e si mise a cancellare le parole dei forum sul monitor.
E' p r q esto ch se n par a qui.

Ma pochi sanno che nelle case circondariali di mezza Italia (Ita o Lia, a scelta)
frotte di carcerati guidati dall'Istituto Centrale del Restauro
cancellano pazientemente con candeggina le cancellature di Isgrò
(nei manicomi anche, ma le cancellano pazzientemente)
e finalmente i libri tornano come nuovi
e il loro prezzo aumenta, ecco l'investimento,
io sono assicurato
ma comunque stai sicuro che in casa mia quel siculo male accentato non entra
io i libri li leggo e li conservo
e li faccio pulire con serva
guai a chi me li tocca.

Comunque, solo grazie alla candeggina si è scoperto
che dove tutti credevano che prima fosse scritto Sitting Bull (Toro Seduto)
in realtà c'era scritto Shitting Bull (no translation allowed)
e che Isgrò non è altro che l'alter ego di Scalfaro
colui che copriva le spalle nude delle signore
e che il suo grande cruccio è che si stampino più libri di quelli che lui riesce a rovinare.
 

Users who are viewing this thread

Alto