Enel (ENEL) ENEL: aumento di capitale con sconto del 30% (2 lettori)

Ciao ragazzi/e vorrei avere info se aderire o no all'adc
prezzo medio di acq 6.23 pezzi 3800 cosa devo fare??
se aderisco all'adc enel poi mi sottrarranno le azioni vecchi nel rapporto di 25 x 13 nuove??? help
 

FAZIO

Forumer attivo
Comunque e' incredibile che con internet non e' possibile aderire adc. Se uno non puo' recarsi in agenzia e' tagliato fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'e' qualche escamotage`
 

andgui

Forumer storico
Come avevo detto ho venduto.

I prezzi di vendita sono:
- azioni a 3,75
- diritti a 0,49

Proverò a rientrare sulle azioni ricomprandomi i diritti l'ultimo giorno. Questa volta i dubbi sono tanti, vedremo come va.

:ciao:

Lupomar, se rileggi con attenzione il mio intervento precedente (che ha integrato il tuo) vedi che l'esperienza dice di vendere i diritti il primo e l'ultimo giorno di negoziazione e acquistarli circa a metà del periodo di negoziazione.
Poi può anche succedere il contrario, ma questa è la mia esperienza diretta di cinque operazioni lautamente remunerative sui diritti.

andgui.
 

Lori

Forumer storico
Lupomar, se rileggi con attenzione il mio intervento precedente (che ha integrato il tuo) vedi che l'esperienza dice di vendere i diritti il primo e l'ultimo giorno di negoziazione e acquistarli circa a metà del periodo di negoziazione.
Poi può anche succedere il contrario, ma questa è la mia esperienza diretta di cinque operazioni lautamente remunerative sui diritti.

andgui.
Scusate l'intromissione...non è possibile shortare i diritti enel come pure le azioni ...giusto?
 

LorenzoM

Forumer attivo
per esser precisi ecco la risposta a jodi ;)


29 Mag - 17:48
Con riferimento agli Avvisi di Borsa Italiana n. 9439 e 9440 del 29 maggio 2009, si comunica che il coefficiente K per la rettifica delle opzioni e dei futures su azioni ENEL è pari a 0,881498 e il lotto rettificato è pari a 567 azioni.

Domanda.
Chi come me ha venduto isoalfa strike 4,40 call 06/09, il nuovo strike rettificato risulta 3,5185. Se alla scadenza del 19/06 il prezzo dell'azione sarà superiore a 3,5185 devo consegnare 500 o 567 azioni ogni lotto?
Non capisco come abbiano fatto a calcolare il lotto rettificato e se si applica da subito come sembra.
Lorenzo
 

lupomar

Forumer attivo
Lupomar, se rileggi con attenzione il mio intervento precedente (che ha integrato il tuo) vedi che l'esperienza dice di vendere i diritti il primo e l'ultimo giorno di negoziazione e acquistarli circa a metà del periodo di negoziazione.
Poi può anche succedere il contrario, ma questa è la mia esperienza diretta di cinque operazioni lautamente remunerative sui diritti.

andgui.

Grazie dell'indicazione. Vedremo allora che valore avranno i diritti diciamo lunedì 8 giugno.
Comunque quest'aumento di capitale farà un po' storia a sé... Enel è molto grande.
Intanto sia Enel che i diritti tengono, ma con una borsa a +2/3%
 

Users who are viewing this thread

Alto