Enel (ENEL) ENEL: aumento di capitale con sconto del 30% (1 Viewer)

Lori

Forumer storico
dove e' possibile monitorare le quotazione dei diritti enel?
Ciao Fazio...io ho una piattaforma di trading e vedo le quotazioni dei diritti come per le azioni in push cioè in tempo reale sulla watchlist o sul portafoglio, basta inserire il codice...
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Domani la borsa sarà aperta ?

Con MpS home banking è possibile vendere/acquistare fuori dall'orario di mercato ?

oggi avevo provato a fare un ordine (intorno alle 18.00 credo) per vendere i miei diritti, ma indicava come come data dell'operazione quella di domani e come prezzo il prezzo di apertura.

E' la prima volta che opero da casa, qualcuno saprebbe darmi delle informazioni ?

Ringrazio in anticipo
 

911

Piano piano
Domani la borsa sarà aperta ?

Con MpS home banking è possibile vendere/acquistare fuori dall'orario di mercato ?

oggi avevo provato a fare un ordine (intorno alle 18.00 credo) per vendere i miei diritti, ma indicava come come data dell'operazione quella di domani e come prezzo il prezzo di apertura.

E' la prima volta che opero da casa, qualcuno saprebbe darmi delle informazioni ?

Ringrazio in anticipo

Ciao, l'orario di merato è quello di borsa italia, domani hai tutto il tempo per vendere o acquistare. Oggi niente after
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Ho venduto i diritti credo a 0,509 più che altro perchè domani e dopodomani sarò fuori per lavoro e non vorrei che mi "morissero" in mano.

Prossima azione spero di riuscire a vendere le azioni con un guadagno superiore al dividendo prima del 22 giugno, male che vada ripiego su quest'ultimo :p
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Quasi quasi realizzo prima vendendo i diritti e poi incassando il dvd. Che ne dite?

Premetto che non ne capisco nulla, ma io alla fine ho fatto così...

anche perchè avevo comprato a 3,76 quindi i diritti sono tutto guadagno...

adesso miro a vedere se si concretizza un guadagno maggiore di 0,29 oppure prendo il dividendo
 

cimillan

Nuovo forumer
enel e diritti ........

DIRITTI - TITOLI10000DIRITTI VENDUTI7200 0,50003600,00DIRITTI ESERCITATI28001456,002,4803610,88PREZZO DI COLLOCAMENTO €. 0,502diff. +10,88

fate 2 conti, avendone 10000 e vendendone 7200 a 0,50 si possono esercitare i rimanenti senza rimetterci ........
 

coccodrillo

Nuovo forumer
:ciao:La domanda che mi sono posto è se conviene più acquistare a mercato o passare per l'adc? cioè conviene più comprare az vecchie che incorporano il div o comprare prima i diritti e poi aderire all'adc?

se volessi comprare 1300 az da tenere in portafoglio come mi comporto?

Se acquisto 1300 az vecchie adesso le pago 3,75 ma incorporano anche il div, ma per rendere il confronto neutro devo sottrarlo per cui:

1300x(3,75-0,29)=4498€

se compro i diritti e poi aderisco all'adc invece ottengo:

2500x0,5x2,48=3100€

quasi 1400€ di differenza

se sbaglio corregetemi.
 

cambiop@sso

Nuovo forumer
:ciao:La domanda che mi sono posto è se conviene più acquistare a mercato o passare per l'adc? cioè conviene più comprare az vecchie che incorporano il div o comprare prima i diritti e poi aderire all'adc?

se volessi comprare 1300 az da tenere in portafoglio come mi comporto?

Se acquisto 1300 az vecchie adesso le pago 3,75 ma incorporano anche il div, ma per rendere il confronto neutro devo sottrarlo per cui:

1300x(3,75-0,29)=4498€

se compro i diritti e poi aderisco all'adc invece ottengo:

2500x0,5x2,48=3100€

quasi 1400€ di differenza

se sbaglio corregetemi.

credo che tu debba fare:
(quot.az.-0.29*0.875)-(2.48+quot.diritto*25/13)
attualmente ci sono 0.05 a favore dell'adc (comprare e esercitare diritti).
 

jodi

Forumer storico
credo che tu debba fare:
(quot.az.-0.29*0.875)-(2.48+quot.diritto*25/13)
attualmente ci sono 0.05 a favore dell'adc (comprare e esercitare diritti).

Sì, attualmente conviene, ma di solo 0,5%, comprare diritti piuttosoto che azioni.

Ossia, se uno oggi volesse investire su ENEL (ovviamente non in ottica intraday o multiday ovvio ma in ottica di lungo) conviene che acquisisse i diritti piuttosto che le azioni perchè con questi otterrà azioni a sconto di circa mezzo punto percentuale.

Ieri, in apertura i diritti quotavano a sconto addirittura del 2%. Io volevo vendere le mie 1000 azioni ed acquistare 1900 diritti ma non ci sono riuscito.

jo
 

Users who are viewing this thread

Alto