Enel (ENEL) ENEL: aumento di capitale con sconto del 30% (1 Viewer)

tagliareleperdite

Tagliare le perdite
Salve a tutti, sui "doveri" di ENEL, soprattutto del management, ci sarebbe parecchio da dire, in particolar modo sulla strategia delle recenti acquisizioni ed il livello attuale di indebitamento. Dedicato a chi ha creduto in ENEL come investimento per il lungo termine ... e non sono pochi ...

buona giornata
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Oggi le poste hanno rifiutato a mia moglie di esercitare i diritti perchè secondo loro ieri era l'ultimo giorno.
Ho ordinato per telegramma al dirigente di far esercitare i diritti.
Cosa posso fare se questo tizio non esegue l'operazione?
 

gecko

Forumer storico
stamattina banca di roma a mia moglie non ha esercitato i diritti, dicendo che il 10 era l'ultimo giorno. inutile discutere con sti coglioni. Si vendono i diritti e amen.
 

tontolina

Forumer storico
Oggi le poste hanno rifiutato a mia moglie di esercitare i diritti perchè secondo loro ieri era l'ultimo giorno.
Ho ordinato per telegramma al dirigente di far esercitare i diritti.
Cosa posso fare se questo tizio non esegue l'operazione?
denuncia penale per omissione d'atti dovuti
che arreca nocumento

OVVIO
prima devi recuperare le direttive di Borsa italiana che dicono che i diritti sono esercitabili fino al 16 per cui nessuna banca può autonomamente modificare le direttive
pena una denuncia e una poderosa richiesta di risarcimento
Secondo devi fatti rilasciare la dichiarazione in POSTA e se non vogliono chiami immediatamente i carabinieri... se sono nel giusto come affermano, dovrebbero rilasciartela
 

coccodrillo

Nuovo forumer
denuncia penale per omissione d'atti dovuti
che arreca nocumento

OVVIO
prima devi recuperare le direttive di Borsa italiana che dicono che i diritti sono esercitabili fino al 16 per cui nessuna banca può autonomamente modificare le direttive
pena una denuncia e una poderosa richiesta di risarcimento
Secondo devi fatti rilasciare la dichiarazione in POSTA e se non vogliono chiami immediatamente i carabinieri... se sono nel giusto come affermano, dovrebbero rilasciartela

grazie Lina:up:
 

coccodrillo

Nuovo forumer
sarà che sono inc...to ma non riesco a trovare su borsaitaliana il prospetto delle condizioni e delle date relative all'aumento di capitale.
chi lo sa lo posti per favore:)
 

tontolina

Forumer storico
sarà che sono inc...to ma non riesco a trovare su borsaitaliana il prospetto delle condizioni e delle date relative all'aumento di capitale.
chi lo sa lo posti per favore:)
tra gli avvisi di Banca Sella ho trovato la seguente comunicazione


Vi comunichiamo che la società "ENEL SPA" stacca la seguente operazione:

AUMENTO DI CAPITALE A PAGAMENTO

- Periodo: dal 01/06/2009 al 19/06/2009 (ultimo giorno di adesione 18/06/2009 ore 15:00)

- Rapporto: n. 13 nuove azioni ordinarie ENEL ORD.GOD. IRREGOLARE 01/01/2009 (cioè non daranno diritto a percepire il dividendo che staccherà il 22/06/2009) ogni n. 25 azioni ENEL ordinarie (diritti axa) possedute ad un prezzo pari ad euro 2,48 per ogni azione derivante

I diritti relativi all'aumento di capitale verranno caricati, nel rapporto di 1:1, a tutti coloro che hanno in portafoglio, al giorno 29/05/2009, azioni ordinarie ENEL.

- Negoziazione diritti: 01/06/2009 - 12/06/2009

- Taglio minimo di negoziazione: 1 diritto

- Valuta diritti: VALUTA MERCATO

- Valuta operazione: 19/06/2009 (valuta di addebito cash)

ATTENZIONE
Le azioni rivenienti dall'aumento di capitale saranno fungibili con quelle attualmente negoziate a partire dal 22/06/2009 (data di stacco borsistico del dividendo relativo all'esercizio 2008 e cioè data di quotazione "ex dividendo" delle azioni attualmente negoziate) per liquidazione 25/06/2009 e successivi.
Le azioni derivanti saranno disponibili dal 22/06/2009 (valuta 25/06/2009) e pertanto, dal 22/06/2009, potranno essere negoziate; segnaliamo quindi che non daranno diritto a percepire il dividendo che staccherà in tale data (come segnalato dall'Emittente).

Il prospetto informativo dell'aumento di capitale sarà disponibile all'indirizzo www.enel.it .

OPERATIVITA':

COMPRAVENDITA DEI DIRITTI (unicamente dal 01/06/2009 - 12/06/2009 inclusi)
Puo' essere effettuata tramite qualunque canale, succursale, internet, Banca Telefonica per quantità multiple di 1 (taglio minimo negoziazione diritti).

ADESIONE ALL'AUMENTO DI CAPITALE (dalle ore 08:00 alle 22:00 dal 01/06/09 al 17/06/09 e fino alle ore 15:00 del 18/06/09)
Puo' essere effettuata tramite succursale o Banca Telefonica, NO tramite Internet.

L'ADESIONE E' IRREVOCABILE.

ATTENZIONE: la Banca, in mancanza di istruzioni in tempo utile, dara' corso alla vendita dei diritti d'opzione detenuti nel corso dell'ultimo giorno di negoziazione dei diritti sul mercato di riferimento (12/06/2009).[SIZE=+0]
[/SIZE]
 

Users who are viewing this thread

Alto