Enel (ENEL) ENEL: aumento di capitale con sconto del 30%

• Creatore Discussione Creatore Discussione jodi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Oggi le poste hanno rifiutato a mia moglie di esercitare i diritti perchè secondo loro ieri era l'ultimo giorno.
Ho ordinato per telegramma al dirigente di far esercitare i diritti.
Cosa posso fare se questo tizio non esegue l'operazione?

stamattina banca di roma a mia moglie non ha esercitato i diritti, dicendo che il 10 era l'ultimo giorno. inutile discutere con sti coglioni. Si vendono i diritti e amen.

Oggi le poste hanno rifiutato a mia moglie di esercitare i diritti perchè secondo loro ieri era l'ultimo giorno.
Ho ordinato per telegramma al dirigente di far esercitare i diritti.
Cosa posso fare se questo tizio non esegue l'operazione?
denuncia penale per omissione d'atti dovuti
che arreca nocumento

OVVIO
prima devi recuperare le direttive di Borsa italiana che dicono che i diritti sono esercitabili fino al 16 per cui nessuna banca può autonomamente modificare le direttive
pena una denuncia e una poderosa richiesta di risarcimento
Secondo devi fatti rilasciare la dichiarazione in POSTA e se non vogliono chiami immediatamente i carabinieri... se sono nel giusto come affermano, dovrebbero rilasciartela

denuncia penale per omissione d'atti dovuti
che arreca nocumento

OVVIO
prima devi recuperare le direttive di Borsa italiana che dicono che i diritti sono esercitabili fino al 16 per cui nessuna banca può autonomamente modificare le direttive
pena una denuncia e una poderosa richiesta di risarcimento
Secondo devi fatti rilasciare la dichiarazione in POSTA e se non vogliono chiami immediatamente i carabinieri... se sono nel giusto come affermano, dovrebbero rilasciartela

grazie Lina:up:

sarà che sono inc...to ma non riesco a trovare su borsaitaliana il prospetto delle condizioni e delle date relative all'aumento di capitale.
chi lo sa lo posti per favore:)

sarà che sono inc...to ma non riesco a trovare su borsaitaliana il prospetto delle condizioni e delle date relative all'aumento di capitale.
chi lo sa lo posti per favore:)
tra gli avvisi di Banca Sella ho trovato la seguente comunicazione

Vi comunichiamo che la società "ENEL SPA" stacca la seguente operazione:

AUMENTO DI CAPITALE A PAGAMENTO

- Periodo: dal 01/06/2009 al 19/06/2009 (ultimo giorno di adesione 18/06/2009 ore 15:00)

- Rapporto: n. 13 nuove azioni ordinarie ENEL ORD.GOD. IRREGOLARE 01/01/2009 (cioè non daranno diritto a percepire il dividendo che staccherà il 22/06/2009) ogni n. 25 azioni ENEL ordinarie (diritti axa) possedute ad un prezzo pari ad euro 2,48 per ogni azione derivante

I diritti relativi all'aumento di capitale verranno caricati, nel rapporto di 1:1, a tutti coloro che hanno in portafoglio, al giorno 29/05/2009, azioni ordinarie ENEL.

- Negoziazione diritti: 01/06/2009 - 12/06/2009

- Taglio minimo di negoziazione: 1 diritto

- Valuta diritti: VALUTA MERCATO

- Valuta operazione: 19/06/2009 (valuta di addebito cash)

ATTENZIONE
Le azioni rivenienti dall'aumento di capitale saranno fungibili con quelle attualmente negoziate a partire dal 22/06/2009 (data di stacco borsistico del dividendo relativo all'esercizio 2008 e cioè data di quotazione "ex dividendo" delle azioni attualmente negoziate) per liquidazione 25/06/2009 e successivi.
Le azioni derivanti saranno disponibili dal 22/06/2009 (valuta 25/06/2009) e pertanto, dal 22/06/2009, potranno essere negoziate; segnaliamo quindi che non daranno diritto a percepire il dividendo che staccherà in tale data (come segnalato dall'Emittente).

Il prospetto informativo dell'aumento di capitale sarà disponibile all'indirizzo www.enel.it .

OPERATIVITA':

COMPRAVENDITA DEI DIRITTI (unicamente dal 01/06/2009 - 12/06/2009 inclusi)
Puo' essere effettuata tramite qualunque canale, succursale, internet, Banca Telefonica per quantità multiple di 1 (taglio minimo negoziazione diritti).

ADESIONE ALL'AUMENTO DI CAPITALE (dalle ore 08:00 alle 22:00 dal 01/06/09 al 17/06/09 e fino alle ore 15:00 del 18/06/09)
Puo' essere effettuata tramite succursale o Banca Telefonica, NO tramite Internet.

L'ADESIONE E' IRREVOCABILE.

ATTENZIONE: la Banca, in mancanza di istruzioni in tempo utile, dara' corso alla vendita dei diritti d'opzione detenuti nel corso dell'ultimo giorno di negoziazione dei diritti sul mercato di riferimento (12/06/2009).[SIZE=+0]
[/SIZE]

Users who are viewing this thread

Back
Alto