Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Enel (ENEL)ENEL: aumento di capitale con sconto del 30%
supponiamo ora che il diritto sia a sconto (per vederlo basta applicare la semplice formuletta che ho postato)
vendo le 1000 azioni che ho. compro indi 1900 diritti e me ne ritrovo 2900 in portafoglio.
li esercito
spendo indi 2.48 per 1508 azioni .
se la spesa (tenendo conto dello scarto di 12 azioni, (per altro irrilevante) per fare l'operazione è inferiore all'incasso dalla vendita (il che vuol dire che il diritto era a sconto) è cosa da fare.
altro vantaggio dall'operazione è che mi faccio un "dividend washing" , ossia non pago il 12% sul dividendo. vendo infatti le azioni prima dello stacco cedola a 0.29 centesimi in + di quello che varrà dopo lo stacco , e compro comunque sempre al prezzo dell'adc- 2.48
mi sembra un po azzardato comprare 1000 enel a 4,19 che sta sprofondando anche grazie a wall street io le ho vendute a 4,46 avevo in carico a 4,28 e sicuramente le ricompro dopo adc
mi sembra un po azzardato comprare 1000 enel a 4,19 che sta sprofondando anche grazie a wall street io le ho vendute a 4,46 avevo in carico a 4,28 e sicuramente le ricompro dopo adc
beato te che le hai vendute a 4.46 ieri non potendo seguire avevo messo vendita a 4.495 e come si suol dire mi sono "ingozzato".
tornando al val teorico del diritto, quindi arsenio mi stai dicendo che sto utilizzando un procedimento di calcolo sbagliato ?
quella del dividend washing credo che sia la leva che genererà movimenti interessanti delle quotazioni dei diritti.
utilizzando un procedimento di calcolo sbagliato ?
quella del dividend washing credo che sia la leva che genererà movimenti interessanti delle quotazioni dei diritti.
ho già la testa piena di numeri e non ho guardato il tuo calcolo. mi sa che per calcolare il valore ex non tieni conto dello stacco dividendo che dovresti scorporare.
rivediti la formuletta che ho postato e se hai dubbi chiedi
hai ragione scusa il dialogo on line è un secondo lavoro a volte
ti riporto il mio metodo di calcolo quando hai tempo e voglia magari ne riparliamo tra un pò stacco buon we a te e a tutti gli altri
((QuotazioneAttuale-0.29)-PrezzoNuoveAzioni)*(13/25)=Val teo del diritto