Eni (ENI) ENI ai massimi storici

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Aikman
  • Data di Inizio Data di Inizio

Aikman

Forumer attivo
"Sono stati resi noti lunedì a mercati chiusi i risultati di ENI per l'anno 2004, risultati che hanno superato le già lusinghiere attese degli analisti. Gli utili hanno raggiunto, complice il prezzo del greggio stabilmente sopra i 40 dollari nell'ultima parte dell'anno, i 7,3 miliardi di euro, il che permetterà ad ENI di distribuire agli azionisti un dividendo di 0,90 euro per azione il prossimo giugno.

Nel presentare alla comunità finanziaria di Londra i risultati raggiunti, Mincato ha anche delineato i dettagli del piano triennale 2005-2008: incremento della produzione di petrolio fino a 2 milioni di barili al giorno (+5 % annuo); raddoppio delle vendite di gas all’estero fino a 70 miliardi di metri cubi; aumento della capacità di trasporto dei gasdotti dall’Austria e dalla Tunisia, fino a 6,5 miliardi di metri cubi. Mincato ha parlato come se dovesse lasciare la guida di ENI ad altri alla fine del suo mandato, ma tutto lascia immaginare che sarà il successore di se stesso, forte di risultati così lusinghieri.

Come avevamo indicato nell'ultima analisi, a cui rimandiamo, il titolo offre veramente molte garanzie in questa fase di mercato, sia dal punto di vista dei fondamentali che dal punto di vista tecnico. Alla rottura della resistenza a 18,80 euro, ENI ha fatto segnare nuovi massimi storici, fino a toccare i 20 euro nella seduta di ieri. E' difficile prevedere fin dove possa arrivare il titolo, ma le carte in regola per fare bene ci sono tutte. Chi avesse acquistato ENI a rottura dei massimi può ora alzare lo stop profit a 19 euro.

Milano, 2 marzo 2005"

da http://www.corrieredeititoli.com/ENI.html

Aik
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto