Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni societarieBond ENI al 4,30 % .... conviene davvero ?
Rispondo telegraficamente io, ma poi sarà Sandrino a spiegarti meglio. Il motivo è uno solo: il rendimento netto poco conveniente rispetto ai BTP o altri bond di stessa categoria
Ok grazie, ho cercato velocemente ma fra BTP bond stessa durata , e alla mia portata, ho visto solo rendimenti pari o sotto quello di Eni,
dico mia portata perchè ad es. Pemex non è per me , x il mio profilo di rischio(basso)
Ok grazie, ho cercato velocemente ma fra BTP bond stessa durata , e alla mia portata, ho visto solo rendimenti pari o sotto quello di Eni,
dico mia portata perchè ad es. Pemex non è per me , x il mio profilo di rischio(basso)
Rispondo telegraficamente io, ma poi sarà Sandrino a spiegarti meglio. Il motivo è uno solo: il rendimento netto poco conveniente rispetto ai BTP o altri bond di stessa categoria
Allora, qquebec ha risposto per me.
Direi nell’ordine:
1. Nulla contro il bond ENI
2. Ma preferisco i btp tutta la vita
3. Cose analoghe da suggerire (ad Eni intendo) ? Btp, non aggiungo altro
Tenete conto poi che comprando in collocamento (non sono di certo io a dovervelo insegnare) pagate implicitamente
I costi di collocamento
I costi di struttura del bond
Fonti vicine al collocamento riferiscono di un successo ben sopra le aspettative. Analisti positivi ma un po’ tiepidi dopo un’importante scoperta di gas naturale al largo delle coste egiziane: il titolo in borsa perde lo 0,7%. Atteso a breve l’annuncio di un altro maxi-giacimento
Allora, qquebec ha risposto per me.
Direi nell’ordine:
1. Nulla contro il bond ENI
2. Ma preferisco i btp tutta la vita
3. Cose analoghe da suggerire (ad Eni intendo) ? Btp, non aggiungo altro
Tenete conto poi che comprando in collocamento (non sono di certo io a dovervelo insegnare) pagate implicitamente
I costi di collocamento
I costi di struttura del bond