azzzz...la facevo Convention...
p.s.nel mentre cose serie sulle banche...
Estratto notizie di ieri:
"Il Credit default swap a 5 anni dell'Irlanda è salito di 27 punti base a 550 pb, secondo dati Markit, il che significa che ora costa 550.000 euro la protezione contro il default su un'esposizione di 10 milioni di euro di debito irlandese."
"Inoltre pesano i complessi problemi sul settore bancario irlandese, l'operazione di concambio di bond di Anglo Irish, potrebbe essere bloccata da un gruppo di obbligazionisti"
"L'Irlanda punta a riduzioni di spesa e aumenti fiscali per un totale di 6 miliardi di euro il prossimo anno, il più duro taglio di bilancio nella storia del paese, in un ultimo disperato tentativo di convincere gli investitori che non è sul punto di crollare finanziariamente."
"Il deficit quest'anno è indicato al 32% del Pil a causa dell'inclusione una tantum di un disegno di legge per il mega sostegno dato alle banche. Anche escludendo l'aiuto il deficit sarebbe vicino al 12% del Pil quest'anno."
questi sono messi davvero male, hanno costi di salvataggio che sono superiori al loro pil.
e se saltassero vedreste UCG e co. dove ce le ritroveremmo.
......poi veniamo da 2 mesi di rialzi
La cosa surreale è che stiamo vivendo, o meglio, chi + e chi - è partecipe di una realtà duplice e parallelamente reciproca(qualcuno avrebbe detto...Divergenze Parallele)...
quella reale alle prese con la + colossale bolla immobiliare che mai si sia vista da riassorbire(usa, spagna, eire...)
quella virtuale, invece, partecipe e beneficitaria di un prolungato rialzo borsistico su quasi tutti i mercati...
La domanda sorge spontanea:
"Riuscirà la macchina(sftw wally) a battere le paure terrene(debiti e disoccupazione)???"
:sorpresa:
guardi sempre rai 3
tempus dolorem lenit
ci vorrà molto tempo per riassorbire certi squilibri, certo che se berni la smettesse di stampare dollari........i crucchi invece si muovono bene e infatti hanno risultati senza dopanti.
e intanto le borse, sempre secondo me, vivranno alti e bassi senza prendere trend di medio (6 mesi/1 anno) ben definiti.
nel frattempo, sempre secondo me secondo me, non faranno fallire nessuno, me le tigri europee ne usciranno gattine
oggi no
domani forse
ma dopo domani sikuramente
condivido
ciò che spaventa...ma alla fine nn + di tanto(calli e calle)...è la repentinità delle inversioni in un millisecondo...opera imprevedibile e, a mio avviso, pericolosamente controllabile da pochi e nn so fino a che punto...
Un flash crash te lo posson reiterare in ogni momento e di qualsiasi entità...puoi mettere i limiti e i controlli che vuoi..., sarà la mia totale ignoranza in materia informatica...ma...
nn mi fido delle macchine......per me sono ancora...
un Moloch