Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (9 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snapo

the greater the truth, the greater the libel
entrambi a mio avviso perdete la bussola sul nocciolo della questione:

1) se parliamo di nucleare, la parola "sicurezza" semplicemente non esiste; mio nonno, ingegnere nucleare, ha aperto il 1. reattore di ispra e ha collaborato allo spegnimento dell'ultimo nell'87 dopo il referendum.....
mi correggo: un reattore NON SI SPEGNE! vengono introdotti elementi calmanti che rallentano la fusione. a seconda della ricchezza di uranio (234,235,238) e presenza o - di plutonio (uranio arrichito a 239 che decade in Plutonio) la fusione nucleare si riduce ai minimi dopo ca 120 anni!!!! ma non si ferma, in quanto gli elementi sono instabili e decadono x natura emettendo energia (alias raggi gamma)!

2) nessuno tenta di assolvere carbone, petrolio, gas e minchie fritte.....ma tra i mali scelgo quello minore, sono contro il nucleare tout court, su scala globale!!!! dell'italietta fotte 'na sega!!

la questione di fondo è che il nucleare è una tecnologia INGOVERNABILE e la tecnologia non permette di fermare la fissione.

quindi preferite una morte sicura o una morte probabile???

P.S.: voi giustifichereste centrali in italia con la becera giustificazione del "ma tanto ce le hanno anche gli altri e noi compriamo da loro????" allora la saluta non conta una sega, stiamo solo parlando di soldi! ......speravo in argomenti + profondi

mio nonno invece era boscaiolo...
tagliava legna e la vendeva...
poi ripiantava gli alberi in quello che oggi si definirebbe un "perfetto comportamento eco-sostenibile".
Ora...figurarsi se in quegli anni dal 900 al primo dopoguerra(II°) si potevano permettere 'sti pensieri benpensanti...
è che siccome c'era poco per tutti...quel poco se lo facevano bastare e durare...
inoltre eran ben consapevoli del ruolo che gli alberi svolgevano a livello "radici" per la tenuta delle meravigliose colline fiorentine(in effetti i panorami ci dividono un pochino...;))

l'ho conosciuto poco perchè era del 1888...era un cavaliere di Vittorio Veneto...suo malgrado...
ma quando andavo a trovarlo a Greve in Chianti...mi ammoniva sempre...durante le passeggiate...che se anche nn avessi pestato la mega cacca di vacca che avevo appena davanti...ne avrei cmq sentito la puzza se solo fossi rimasto sottovento...:D

Son giorni che parliamo di questo argomento...nel tentativo di capire...nel tentativo pure di rispettare coloro...tanti...che son morti...anche se per motivi diversi...
e da giorni ci domandiamo se il problema nn debba essere affrontato a livello globale(sì) e risolto a livello globale(sì)...
ti ho portato due esempi lampanti che hai fatto finta di nn vedere...
mi sta benissimo di chiedere una moratoria totale sul nucleare...la francia tuttavia si chiederà come reperire quel 75% di energia che le verrebbe a mancare...
forse nn eri nato...o cmq nn sei bene informato ma...
anche se fu tutt'altra storia per tipologia...oscurantismo...integralismo burocratico stalinista...
il peggio...a livello genetico...a livello biologico...
nn accadde in ucraina ma...in bielorussia...:cool:...che starebbe molto + distante di quei reattori che ti trovi sotto al culo...
ma che siccome sono rossocrociati nn ti fanno paura e anzi...pensi che un + elevato tasso d'incidenza leucemico sia da attribuire a nn si quali minireattori di zona...
ora...lo capisci che tutto questo è ridicolo...nn fosse che penso tu stia facendo campagna elettorale...ch'è partita da quando il rozzo(o meglio l'altre ego del papino) s'è inventato l'ennesimo giacobinismo...di matrice populistica(per questo è l'altero...)...
l'ho detto al matu ieri...
mi pare di cattivo gusto...
ci sarà tutto il tempo per fare politica...
oggi mi sembrano i giorni del rispetto...
del lutto(causato da altro...)...
ma anche della riflessione...alla ricerca della migliore delle soluzioni che nn sia però basata sul niente...
da parte mia...sarei totalmente daccordo su di una morartoria totale sul nucleare accompagnata su di una sui consumi, che si dovrebbero almeno dimezzare, di energia.
Per farti capire come la penso...lo scrivo da gg ma sei tra coloro i quali o nn possono o nn vogliono capire...:cool:...sono pronto a tornare all'era della termodinamica...
all'alimentazione basata sul cibo che si raccoglie la mattina...
ai trasporti a trazione animale...
alla vita che si svolge dalle 04.00 alle 18.00...
questa era la vita che faceva mio nonno nel 1908...:up::up::up:

p.s.ho sempre ammirato coloro che con una bandiera in mano...o magari due sacchetti di plastica se ne vanno da soli a sfidare quelli + grossi...quelli + potenti...quelli che se appena tiri fuori un cartello con su scritto abbasso le nuclear... ti spezzano le gambine...nn molto diversamente da quel poveretto di montecatini che hanno fatto a pezzi per pochi euro di truffa al casinò e a cui hanno espiantato l'espiantabile per rendere inutile un'autopsia...
la tua causa è nobile ma...sei nel posto sbagliato(ma molto + comodo:D)
è giusto combattere sul campo di battaglia...nn so...sul fronte alsaziano...provenzale...o de l'alpe marittima...che san marino è da sempre neutrale...:)cool:)
 
Ultima modifica:

Vanilla-Sky

Open your Eyes
entrambi a mio avviso perdete la bussola sul nocciolo della questione:

1) se parliamo di nucleare, la parola "sicurezza" semplicemente non esiste; mio nonno, ingegnere nucleare, ha aperto il 1. reattore di ispra e ha collaborato allo spegnimento dell'ultimo nell'87 dopo il referendum.....
mi correggo: un reattore NON SI SPEGNE! vengono introdotti elementi calmanti che rallentano la fusione. a seconda della ricchezza di uranio (234,235,238) e presenza o - di plutonio (uranio arrichito a 239 che decade in Plutonio) la fusione nucleare si riduce ai minimi dopo ca 120 anni!!!! ma non si ferma, in quanto gli elementi sono instabili e decadono x natura emettendo energia (alias raggi gamma)!

2) nessuno tenta di assolvere carbone, petrolio, gas e minchie fritte.....ma tra i mali scelgo quello minore, sono contro il nucleare tout court, su scala globale!!!! dell'italietta fotte 'na sega!!

la questione di fondo è che il nucleare è una tecnologia INGOVERNABILE e la tecnologia non permette di fermare la fissione.

quindi preferite una morte sicura o una morte probabile???

P.S.: voi giustifichereste centrali in italia con la becera giustificazione del "ma tanto ce le hanno anche gli altri e noi compriamo da loro????" allora la saluta non conta una sega, stiamo solo parlando di soldi! ......speravo in argomenti + profondi

P.S.2: fatevi 2 conti e guardate gli anni di decadimento dell'uranio. siamo nell'ordine di 10^5......100.000 anni!!!!
Uranio - Wikipedia


Premesso che sono stato, sono e sarò sempre contrario al nucleare...
(se il mio vicino si butta dalla finestra...io cercherei di salvarlo, ma non mi butto insieme a lui...)

Ti chiedo IL Luna, visto che mi sembri molto informato:
secondo te c'è il rischio di Sindrome Cinese in Giappone?
 

il luna

Buongiorno.......speriamo
:D .. inkazzarsi non va bene però .. in fondo sono opinioni .. :Y .. a volte mosse da qualcosa nel profondo di noi stessi .. da qualcosa che va oltre la mera conoscenza scientifica (per altro abbastanza miope e spesso di parte)

anche i combustibili "normali" creano problemi enormi.. meno evidenti, meno immediati .. ma li abbiamo! e si vedono C:AZZO!!!
se ti capita.. se vi capita ... fatevi un giro nei centri oncologici..
io ho visto quello di Aviano.. FA PAURA!!!

pieno di giovani e bimbi... :sad::sad::sad::sad::sad::sad: .. un medico mi disse che non aveva mai visto così tanti giovani.. .. :wall::wall::wall:

hai perfettamente ragione. "m'inkazzo" in realtà è inteso in senso positivo (mi scaldo sulla difesa di un idea), sono contento che ci si possa confrontare.......
sul fossile hai di nuovo ragione. :up:
IMPO creiamo problemi enormi e complessi quando la questione è banale.
si sparano in giro cifre stupende sui quanto sia conveniente produrre energia nucleare.....ma i costi di trattamento, di stoccaggio e riprocessamento delle scorie vengono sempre nascosti....e nel lungo periodo un reattore arriva a fine ciclo, mentre le scorie restano.......e come comprare un automobile col finanziamento, peccato che l'auto la rottami e il finanziamento lo lasci in eredità ai tuoi nipoti.......quasi geniale direi:lol::lol::lol:
 

il luna

Buongiorno.......speriamo
mio nonno invece era boscaiolo...
tagliava legna e la vendeva...
poi ripiantava gli alberi in quello che oggi si definirebbe un "perfetto comportamento eco-sostenibile".
Ora...figurarsi se in quegli anni dal 900 al primo dopoguerra(II°) si potevano permettere 'sti pensieri benpensanti...
è che siccome c'era poco per tutti...quel poco se lo facevano bastare e durare...
inoltre eran ben consapevoli del ruolo che gli alberi svolgevano a livello "radici" per la tenuta delle meravigliose colline fiorentine(in effetti i panorami ci dividono un pochino...;))

l'ho conosciuto poco perchè era del 1888...era un cavaliere di Vittorio Veneto...suo malgrado...
ma quando andavo a trovarlo a Greve in Chianti...mi ammoniva sempre...durante le passeggiate...che se anche nn avessi postato la mega cacca di vacca che avevo appena davanti...ne avrei cmq sentito la puzza se solo fossi rimasto sottovento...:D

Son giorni che parliamo di questo argomento...nel tentativo di capire...nel tentativo pure di rispettare coloro...tanti...che son morti...anche se per motivi diversi...
e da giorni ci domandiamo se il problema nn debba essere affrontato a livello globale(sì) e risolto a livello globale(sì)...
ti ho portato due esempi lampanti che hai fatto finta di nn vedere...
mi sta benissimo di chiedere una moratoria totale sul nucleare...la francia tuttavia si chiederà come reperire quel 75% di energia che le verrebbe a mancare...
forse nn eri nato...o cmq nn sei bene informato ma...
anche se fu tutt'altra storia per tipologia...oscurantismo...integralismo burocratico stalinista...
il peggio...a livello genetico...a livello biologico...
nn accadde in ucraina ma...in bielorussia...:cool:...che starebbe molto + distante di quei reattori che ti trovi sotto al culo...
ma che siccome sono rossocrociati nn ti fanno paura e anzi...pensi che un + elevato tasso d'incidenza leucemico sia da attribuire a nn si quali minireattori di zona...
ora...lo capisci che tutto questo è ridicolo...nn fosse che penso tu stia facendo campagna elettorale...ch'è partita da quando il rozzo(o meglio l'altre ego del papino) s'è inventato l'ennesimo giacobinismo...di matrice populistica(per questo è l'altero...)...
l'ho detto al matu ieri...
mi pare di cattivo gusto...
ci sarà tutto il tempo per fare politica...
oggi mi sembrano i giorni del rispetto...
del lutto(causato da altro...)...
ma anche della riflessione...alla ricerca della migliore delle soluzioni che nn sia però basata sul niente...
da parte mia...sarei totalmente daccordo su di una morartoria totale sul nucleare accompagnata su di una sui consumi, che si dovrebbero almeno dimezzare, di energia.
Per farti capire come la penso...lo scrivo da gg ma sei tra coloro i quali o nn possono o nn vogliono capire...:cool:...sono pronto a tornare all'era della termodinamica...
all'alimentazione basata sul cibo che si raccoglie la mattina...
ai trasporti a trazione animale...
alla vita che si svolge dalle 04.00 alle 18.00...
questa era la vita che faceva mio nonno nel 1908...:up::up::up:

p.s.ho sempre ammirato coloro che con una bandiera in mano...o magari due sacchetti di plastica se ne vanno da soli a sfidare quelli + grossi...quelli + potenti...quelli che se appena tiri fuori un cartello con su scritto abbasso le nuclear... ti spezzano le gambine...nn molto diversamente da quel poveretto di montecatini che hanno fatto a pezzi per pochi euro di truffa al casinò e a cui hanno espiantato l'espiantabile per rendere inutile un'autopsia...
la tua causa è nobile ma...sei nel posto sbagliato(ma molto + comodo:D)
è giusto combattere sul campo di battaglia...nn so...sul fronte alsaziano...provenzale...o de l'alpe marittima...che san marino è da sempre neutrale...:)cool:)

snapo, leggi solo la parte che t'interessa e mi tacci di estremismo, che non è da me. forse non hai visto i post dei miei amici di tokio....noi gli siamo vicini a tutti gli effetti.....
conosco molto bene gli esempi da te citati, non posto un enciclopedia di esempi, ma spesso e volentieri li ho letti, nonostante la mia "giovane" età.......non faccio campagna e provo fastidio quando si cerca di associare un opionione ad un idea politica......l'estremismo parte proprio da questo. ho un opinione, non è rossa, verde, azzurra o color *****.....è MIA!
non sono irrealista, capisco benissimo che l'energia serve e che le centrali non si possono chiudere domani.
il mio problema è molto + semplice:
a me questa tecnologia fa paura.
una volta accettato questo sono aperto a tutto.

io non giro con le scritte abbasso il nucleare......credo sia molto + efficace manifestare la propria opoinione a 4occhi con una boccia di vino.....o come in questa sede........preferisco una persona "veramente" convinta che 1000 manifestanti che si lavano la coscienza solo xchè hanno manifestato e poi non fanno + una sega.........
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
snapo, leggi solo la parte che t'interessa e mi tacci di estremismo, che non è da me. forse non hai visto i post dei miei amici di tokio....noi gli siamo vicini a tutti gli effetti.....
conosco molto bene gli esempi da te citati, non posto un enciclopedia di esempi, ma spesso e volentieri li ho letti, nonostante la mia "giovane" età.......non faccio campagna e provo fastidio quando si cerca di associare un opionione ad un idea politica......l'estremismo parte proprio da questo. ho un opinione, non è rossa, verde, azzurra o color *****.....è MIA!
non sono irrealista, capisco benissimo che l'energia serve e che le centrali non si possono chiudere domani.
il mio problema è molto + semplice:
a me questa tecnologia fa paura.
una volta accettato questo sono aperto a tutto.

io non giro con le scritte abbasso il nucleare......credo sia molto + efficace manifestare la propria opoinione a 4occhi con una boccia di vino.....o come in questa sede........preferisco una persona "veramente" convinta che 1000 manifestanti che si lavano la coscienza solo xchè hanno manifestato e poi non fanno + una sega.........

:up:
allora vorrà dire ch'era molto + indottrinata la mia generazione...:cool:...perchè lo era...me compreso...ma si cresce...si matura...si comprende che molto attorno a noi è sbagliato ma...che nn può essere eliminato per puro giacobinismo...
se le persone sono serie e spinte da sano veritiero spirito collettivo...
si cercano soluzioni...si propongono alternative...che dire NO e basta serve una sega...;)

p.s.chiedi al duca...e ai + anziani...puoi stare sicuro che i tuoi figli nn faranno a tempo a vedere inaugurata la prima centrale nucleare italiana...:)D)...è questione di...esperienza...
p.s.2 però in place de la concorde...a cavallo della transalp(bella coincidenza:lol:) col cartello NO AL NUCLEARE...ti ci vedrei bene...per pochi secondi ahimè...:cool:
 
Ultima modifica:

il luna

Buongiorno.......speriamo
Premesso che sono stato, sono e sarò sempre contrario al nucleare...
(se il mio vicino si butta dalla finestra...io cercherei di salvarlo, ma non mi butto insieme a lui...)

Ti chiedo IL Luna, visto che mi sembri molto informato:
secondo te c'è il rischio di Sindrome Cinese in Giappone?

premesso che non ne ho la + pallida idea xchè solo passata questa situazione si potrà immaginare qlc, abbozzo un ragionamento.....
il giappone se non producesse con le centrali dipenderebbe x la quasi totalità dall'import di energia.
x quanto ne so (da amici giaps) la loro cultura è molto improntata sul concetto di autarchia.
accetteranno di dipendere dall'estero al 100%.......
in sostanza...bhoooo
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
premesso che non ne ho la + pallida idea xchè solo passata questa situazione si potrà immaginare qlc, abbozzo un ragionamento.....
il giappone se non producesse con le centrali dipenderebbe x la quasi totalità dall'import di energia.
x quanto ne so (da amici giaps) la loro cultura è molto improntata sul concetto di autarchia.
accetteranno di dipendere dall'estero al 100%.......
in sostanza...bhoooo
la loro quota parte di energia prodotta con nucleare è "solo" del 25/30% ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto