yaba
Trader in erba
ok grazieazioni straniere non paghi
allora hanno deciso di uccidere le nostre azioni?
mah ...
ok grazieazioni straniere non paghi
guarda che li hanno messi piu' volte a 24 in lettera...non si va nemmeno sopra...cmq ho un tringolino formato sul 5 minuti con troppe candeline con shadows pronunciate in alto....persino doji...indecisione
nel precedente hanno fatto lo 0,5ipotizzando che il 19,28 sia il max dell'attuale t-1 i ritracci stanno qua
Riprendo il sasso lanciato da charlie nello stagno.
che si trada o dove si trada senza la tobin ?
cominciamo a studiare alcuni casi in previsione di , se qualcuno ha idee, se sono valide mi metto al lavoro per creare un po' di casi
ho letto di Tenaris
si può provare a dare un'occhiata
ma io non ho capito se tradando titoli stranieri la tobin non si paga ..
guarda che li hanno messi piu' volte a 24 in lettera...non si va nemmeno sopra...cmq ho un tringolino formato sul 5 minuti con troppe candeline con shadows pronunciate in alto....persino doji...indecisione
Intanto intraday non tassato quindi qualcosa puoi fare...poi azioni estere, wolkswagen al posto di fiat...infineon al posto di stm...shell al posto di eni...meno manovrate
credo perchè non residente in italiaIntanto cerco di riassumere la questione.
Questo è dal sole24ore:
"La Tobin Tax partirà dal primo marzo e si applicherà ai trasferimenti di azioni e titoli partecipativi. Il prelievo sarà pari allo 0,1% sugli scambi sui mercati regolamentati e dello 0,2% per quelli sui mercati non regolamentati. Per il 2013 l'importo sarà rispettivamente dello 0,12% e dello 0,22% per compensare lo slittamento a marzo. Prelievo fisso, invece, per i derivati e norme ad hoc per le negoziazioni ad "alta frequenza".
Tobin Tax, cioè l'imposta sulle transazioni finanziarie introdotta dall'articolo 1, commi 491-500 della legge 228 del 2012, nelle sue tre forme:
a) l'imposta sui trasferimenti di proprietà di azioni e strumenti finanziari partecipativi di emittenti residenti in Italia (con la sola esclusione dei titoli di emittenti negoziati in mercati regolamentati o sistemi multilaterali di scambio con capitalizzazione inferiore a 500 milioni);
b) l'imposta sui contratti derivati e sui titoli che abbiano come sottostante le azioni e gli strumenti finanziari partecipativi;
c) l'imposta sulle «operazioni ad alta frequenza», dello 0,02% delle transazioni annullate o modificate.
Si attende un decreto attuativo, ma – intanto – è ormai chiaro che si tratta di un'imposta che colpirà in minima misura i comportamenti speculativi, andando invece a incidere prevalentemente sugli investimenti produttivi di lungo periodo".
Non so se Tenaris ne è esclusa (non compariva in una lista di titoli del sole24ore di un paio di sabati fa che io da bravo c.ne non ho conservato) perchè la società non è residente in Italia o perchè ha una capitalizzazione inferiore ai 500 M (punto a) precedente).