Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione dacin
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto cerco di riassumere la questione.
Questo è dal sole24ore:
"La Tobin Tax partirà dal primo marzo e si applicherà ai trasferimenti di azioni e titoli partecipativi. Il prelievo sarà pari allo 0,1% sugli scambi sui mercati regolamentati e dello 0,2% per quelli sui mercati non regolamentati. Per il 2013 l'importo sarà rispettivamente dello 0,12% e dello 0,22% per compensare lo slittamento a marzo. Prelievo fisso, invece, per i derivati e norme ad hoc per le negoziazioni ad "alta frequenza".

Tobin Tax, cioè l'imposta sulle transazioni finanziarie introdotta dall'articolo 1, commi 491-500 della legge 228 del 2012, nelle sue tre forme:
a) l'imposta sui trasferimenti di proprietà di azioni e strumenti finanziari partecipativi di emittenti residenti in Italia (con la sola esclusione dei titoli di emittenti negoziati in mercati regolamentati o sistemi multilaterali di scambio con capitalizzazione inferiore a 500 milioni);

b) l'imposta sui contratti derivati e sui titoli che abbiano come sottostante le azioni e gli strumenti finanziari partecipativi;

c) l'imposta sulle «operazioni ad alta frequenza», dello 0,02% delle transazioni annullate o modificate.

Si attende un decreto attuativo, ma – intanto – è ormai chiaro che si tratta di un'imposta che colpirà in minima misura i comportamenti speculativi, andando invece a incidere prevalentemente sugli investimenti produttivi di lungo periodo".

Non so se Tenaris ne è esclusa (non compariva in una lista di titoli del sole24ore di un paio di sabati fa che io :wall::wall: da bravo c.ne non ho conservato) perchè la società non è residente in Italia o perchè ha una capitalizzazione inferiore ai 500 M (punto a) precedente).:rolleyes::titanic::titanic:

ma se trado ENI a Francoforte o a NY , paghero' la tobin ?:-?:-?

amichi buondì
steso un enorme lenzuolo pietoso sulle mie posizioni corte:sad:
vogliate avere pietà di questo integrale ignorante tecnologico:sad::sad::sad::wall:

in sintesi

da alcune settimane ho notato un tempo di avvio di windows7 lungo...molto lungo
avevo notato pure che la lucetta blu che costraddistingue la cpu rimaneva insolitamente accesa per lungo tempo
da alcuni giorni mi si apre un avviso dell'utilità Intel storage con su scritto errore...vado dentro e dice che il disco nn è attivo...
per alcuni gg mi consentiva di reimpostarlo a normale...ma stamani che volevo fare b up mi ha segnalato di nn trovare il disco...in + è apparsa una schermata celeste di errore di sistema...
ho spento ed è ripartito...

a me pare un problema di macchina e nn di sftw...
voi cosa ne pensate?
vorrei evitare di regale 100 e passa euri ai simpatici amichetti che tempo fa mi cambiarono disco a vecchio pc...quando poi scopri che era integro e che sarebbe bastato fare reinstallazione totale di s.o.

Allegati

• disco errore.jpg
    disco errore.jpg
    88 KB · Visite: 80
Bè, che che l'intraday non sia tassato personalmente non mi risolve molto: spesso vado over....:(:(

hai ragione, molto spesso vado over comprando in after o in asta di close
per pagare la tobin con 5k pz su cagna devi fare almeno 8 tik e poi, considerando la ritenuta al 20% sul capital gain alla fine dei conti, tra tobin e commissioni realizzi il 35/40%.
assurdo.
preferisco perdere 4 tikki e chiudo nella giornata, almeno accumulo delle minus

Ultima modifica:
amichi buondì
vogliate avere pietà di questo integrale ignorante tecnologico:sad::sad::sad::wall:

in sintesi

avevo notato pure che la lucetta blu che costraddistingue la cpu rimaneva insolitamente accesa per lungo tempo
da alcuni giorni mi si apre un avviso dell'utilità Intel storage con su scritto errore...vado dentro e dice che il disco nn è attivo...
per alcuni gg mi consentiva di reimpostarlo a normale...ma stamani che volevo fare b up mi ha segnalato di nn trovare il disco...in + è apparsa una schermata celeste di errore di sistema...

voi cosa ne pensate?
vorrei evitare di regale 100 e passa euri ai simpatici amichetti che tempo fa mi cambiarono disco a vecchio pc...quando poi scopri che era integro e che sarebbe bastato fare reinstallazione totale di s.o.

non ti so rispondere.
Help to P. , scrivigli :)

amichi buondì

in sintesi

voi cosa ne pensate?

l'unica cosa che posso suggerire è di fare un po di pulizia con un programmino ad hoc, tipo utilità di sistema, che toglie le code dei collegamenti non validi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto