Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

Per quanto riguarda il crudo, come è logico, da anni percorro tutt'altre strade da quelle di Snapo ma il punto d'arrivo è lo stesso: ho un fortissimo supporto a 58,90.

Se cede si va a 54 -55.

Ps. la shadow del 2009 sull'Emini c'è.
quella candela di estate 2009 è importante perchè rappresenta la prima e + profonda correzione dalla ripartenza(il crudo battè il min in dic 08)
mai + da allora i 60 son stati bucati
devi considerare poi la componente inflazionistica che, sebbene ai gg nostri sia assente(ringraziamo le politiche monetaristiche per questo...ma è quello che cercano per sostenere debiti esponenziali a yeld bassi), nei 6 anni ha cumulato in usa e satelliti(anche noi...:wall:) un valore medio di 9-10 punti
perciò i prezzi reali sono già su quel 54/55 tuo
e questo è un problema
lo è per le compagnia che sopportano costi di quel 9% + alti del 2009
lo è per gli stati produttori che hanno accumulato debiti sempre + alti comprensivi di interessi maturati

a oggi dormono sonni relativamente tranquilli saudi e nigeria con bep relativamente di 10 e 20$
la russia si salva perchè ha poco debito ma la conseguenza sui cross valutari gli sta facendo esplodere valuta...tasso di inflazione e prezzi al consumo...sotto 40 salta
stanno già saltando venezuela che abbisogna di 80$ e brasile le cui fonti offshore sono tra le + costose

buonpom

usciti prezzi alla prod cani
un altro -0.2 mom
immutati su base yoy a 1.4
il monetarismo nn funziona
NO

fib ha battuto un minimo pressochè identico a quello del 8/8 27/10 4/11
coincidenza?
se tiene nn sarebbe malaccio...per un bel rimbalzino di 5/600 pts

i cani oggi per reggere la baracca e chiudere almeno il venerdì nn negativo avranno bisogno di un sentiment bello robusto
penso almeno zona 90
sotto 85 sarebbe azzi amari per loro...e di conseguenza per tutti

93.8 michi...da urlo...:D:D

Allegati

• mic.jpg
    mic.jpg
    39,6 KB · Visite: 321
Ultima modifica:
A scanso di equivoci: io ragiono e opero in leva per brevissimi periodi, non faccio cassetto.

Se avessi Eni sotto al materasso a questo punto dormirei sulle spine, perchè mi si profila un 8,98, ben che vada... e uno 0,80 ad essere pessimisti.

Buonasera.

cominciano a parlane in troppi

(del crudo a 40$ )

Ecco, quando si iniziano a leggere questi target, secondo me la discesa è quasi finita.

Un po' come quando con la cagna a 20 euro si leggeva in giro dei 24/25 a portata di mano, con la scusa del fondo knight o del pretesto di turno

:up::up:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto