Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

a wally c'è un gran dibattito su wall mart
ai piani alti nn è andata giù la decisione di aumentare i salari dei dipendenti
nn glie ne frega una mazza che la mossa sia logica...e che sia il naturale boost per stimolare i consumi
i piani alti di arraffa e divora sono abituati ai p/e costruiti coi b.back e col taglio delle maestranze

Complimenti:up:
Ti seguo sempre con interesse.
Mai banale e onesto
grazie dvm:)
come avrai letto mi ha aiutato l'essere flat
l'errore che tutti facciamo...long o short...è quello di convincersi di essere dalla parte giusta...di giustificarsi e attaccarsi a qualunque cosa
è sbagliato e molto costoso
penso sia la cosa + difficile da fare...essere lucidi e disincantati quando si è in posizione

grazie dvm:)
come avrai letto mi ha aiutato l'essere flat
l'errore che tutti facciamo...long o short...è quello di convincersi di essere dalla parte giusta...di giustificarsi e attaccarsi a qualunque cosa
è sbagliato e molto costoso
penso sia la cosa + difficile da fare...essere lucidi e disincantati quando si è in posizione

Vero, è il classico problema del trader.
Mi ricordo un vecchio detto di borsa che gli ultimi a salire in una forte spinta up sono gli energetici, e vedendo Enel oggi ...mah, nel mio piccolo mi aspetto un ritraccio fisiologico ora che inizia il qe (altro detto i mercati anticipano) , e poi ripartenza senza vola per un target annuale che non so decifrare ma mi azzarderei a collocarlo un 15% sopra questi livelli. Vedremo

Vero, è il classico problema del trader.
Mi ricordo un vecchio detto di borsa che gli ultimi a salire in una forte spinta up sono gli energetici, e vedendo Enel oggi ...mah, nel mio piccolo mi aspetto un ritraccio fisiologico ora che inizia il qe (altro detto i mercati anticipano) , e poi ripartenza senza vola per un target annuale che non so decifrare ma mi azzarderei a collocarlo un 15% sopra questi livelli. Vedremo
è quello che penso anche io
la molla che si contrae(magari per aspettare qlc amico ritardatario) e che poi rilascia in tutta la sua forza
penso, nel caso, sia molto difficile possano andare oltre il gap dei 21.3k
nn mi pare tempo di correzioni
quelle + avanti
quando tutti saranno altissimi(incluso il nostro derelitto)

due parole sul crudo prima di salutarci
sul benchmark però
il brent
che foresto potrebbe spiegarci essere quello che si usa nei piani di investimento
il texano è speculazione allo stato puro
meglio questo per farsi un'idea
è un mese nulla +
ma è un buon mese
ed è una buona candela
avrete notato che lo spread con l'americano si è di nuovo aperto
la storia ci dice che questo accade con i prezzi che salgono
invece si riduce coi prezzi in contrazione
quello che ritengo il prezzo giusto si vede nel grafo
l'intervallo 70-80
intervallo che nn lede troppo i consumi
intervallo che allevia i dolori degli operatori sul campo

vedremo

bwe

Allegati

• brenttt.jpg
    brenttt.jpg
    66 KB · Visite: 286
due parole sul crudo prima di salutarci
sul benchmark però
il brent
che foresto potrebbe spiegarci essere quello che si usa nei piani di investimento
il texano è speculazione allo stato puro
meglio questo per farsi un'idea
è un mese nulla +
ma è un buon mese
ed è una buona candela
avrete notato che lo spread con l'americano si è di nuovo aperto
la storia ci dice che questo accade con i prezzi che salgono
invece si riduce coi prezzi in contrazione
quello che ritengo il prezzo giusto si vede nel grafo
l'intervallo 70-80
intervallo che nn lede troppo i consumi
intervallo che allevia i dolori degli operatori sul campo

vedremo

bwe

Brent e WTI (che è un mix) sono considerati gli oli di migliore qualità per l'uso che se ne fa attualmente, ma è il primo il vero riferimento. All'epoca di Drake e dei pionieri questo olio l'avrebbero buttato via.
Tra 2 settimane 13/03 nuovo piano quadriennale vedremo i miei boss cosa si aspettano.

Buon weekend

una variante strabullish al sell in may...

chiacchiere...nulla +

un mese di laterale con chiusura streghe su questi livelli con alternanza di + e di -
una piccola correzione in stile novembre 2012(che somiglierebbe alla digestione del qe4) e poi una tiratona di 4 mesi sino a estate inoltrata(correzione vera a settembre)
presumo coglierebbe molti di sorpresa

bye

Allegati

• ide.jpg
    ide.jpg
    151,4 KB · Visite: 222

Users who are viewing this thread

Back
Alto