Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

giorno a tutti.. avrei una domanda un po bizzarra ... chissà che qualcuno non sappia darmi una risposta...:help:

se dovessi effettuare una trivellazione di ca. 1000 mt con diametro da minimo un metro... su terra ferma, secondo voi quanto si spenderebbe ?

ora non mi chiedete niente .. poi vi spiego...;):specchio:

Ho visto che hai già ricevuto risposta dal Duca e da snapo.
Compagnie specializzate ne trovi finché vuoi un po' in tutta Italia.

In questo messaggio hai scritto 1 metro di diametro, in uno dei messaggi successivi hai raddoppiato scrivendo di raggio.

Indipendentemente dal permesso o meno come scrive snapo, a 1000 metri con un solo diametro e soprattutto un simile diametro non ci si arriva, per tutta una serie di motivi, neanche se fosse tutta roccia compatta.

E ho detto tutto! ;)

.

Ultima modifica:
Ho visto che hai già ricevuto risposta dal Duca e da snapo.
Compagnie specializzate ne trovi finché vuoi un po' in tutta Italia.

In questo messaggio hai scritto 1 metro di diametro, in uno dei messaggi successivi hai raddoppiato scrivendo di raggio.

Indipendentemente dal permesso o meno come scrive snapo, a 1000 metri con un solo diametro e soprattutto un simile diametro non ci si arriva, per tutta una serie di motivi, neanche se fosse tutta roccia compatta.

E ho detto tutto! ;)

.

grazie a tutti..

e sera a tutti... neanche se quando si procede alla trivellazione si provvede al rivestimento dello stesso ?

p.s. mi riferivo a un metro di diametro...:):up:

Questo vale per i pozzi petroliferi perforati a terra ma il principio penso rimanga lo stesso, cambiano le pressioni in gioco.
Viene infissa nel terreno una serie di tubi ad una profondità più o meno di 30-50 metri tramite battipalo.
Poi inizia la perforazione vera e propria, ma a seconda delle rocce da perforare bisogna scendere in pozzo dei tubi (casing) che vengono cementati alla parete del foro ecc. per evitare frane in pozzo.
All'interno delle aste di perforazione viene pompato quello che viene volgarmente chiamato fango che ha diverse funzioni ed è molto importante.
Si riprende a perforare ecc. fino al raggiungimento dell'obiettivo e si costruisce così un foro a cannocchiale.

Questo per raccontarla senza entrare troppo nel dettaglio.

Ultima modifica:
Nota: T-1

t-1 che sembr partito pomeriggio 16 dopo lingua ha target la gialla
se è un t come penso l'azzurra ... chiaro che se fanno scorrere tempo in laterale si abbassa tutto

Allegati

• 2015-03-18 09.29_ScreenHunter02.gif
    2015-03-18 09.29_ScreenHunter02.gif
    30,7 KB · Visite: 107
Ultima modifica:
siete pronti?
siete caldi?
siete...baldi?

ahahaha

oggi è il d-day

oggi sapremo dei prox 6 mesi...ma potrebbero essere pure 6 anni
mi son scordato di ricordare che oggi...
oltre a nonne'
oltre alla mela downjonesizzata
oltre al marzo in chiusura

oggi
ci stanno pure scorte eia

ahaha
oggi ci sta tutto

maestri...:bow:

ieri le "api" son state terribili come al solito
ma era ieri
e conta oggi

tre osservati speciali
nonna
usd
crudo

di conseguenza in focus ho...la cagna...
sì la nostra amata zoccoletta...

vediamo

buondì:)

e visto che abbiamo un po' di tempo parliamo di cose serie...ahaha

cari babbi(papà per il resto dell'universo...ihihi)
se i vostri figli ventenni nn tengono un daytona al polso vuol dire che nn valete un c@zzo...
nn contate un c@zzo...
o meglio
avete amichetti del c@zzo...:lol::lol::lol:

comunione e estorsione delle ricchezze altrui(leggasi stato aka paese aka contribuenti) ce lo ricorda una volta ancora...

forza mariangela...
forza lupi...
son finiti li tempi cupi...
ahahaha

nuovi
corrotti
democristiani

quanto mi garba 'sto partito
mi ricorda cosa significhi essere italiota
mi ricorda le origini
la commistione tra clero putrido(quello che conta...che poi alle alte sfere aka curia...sta facendo barricate vs Franceschie'...che è nel mio cuore...ma deve da fa' meno er piacione e usare di + il macetone...gli deve da taglia' la testa...), sottobosco politico-burocratico tangentizio, imprenditoria corruttrice distorsiva del mercato...

e quanto mi garba il loro capo poi...
un buco di culo con il nulla intorno...

grande alph(uomo alfa...ahaha) anooooooooooo

:lol::lol::clap::clap::D:D

la niussss
è che belen nn ha + il guizzo...:eek:
uimmaroooo'
sta a scarica' il fustaccione nullatenente...
come scrive dago...
sta a fa' casting...

se avete dai 100m in su...sepoffa'...

p.s. si spera che sia un po' migliorata nei "fondamentali"...che in quel filmino diciassettenne...nn pareva tanto vocata...:lol::lol::D

Sembra esserci una piccola rotazione settoriale da due dì. I petroliferi che tengono (malgrado oil scavi) e il resto soffra....ma quanto hanno e stanno soffrendo i petroliferi da tempo lo sa solo Dio

Users who are viewing this thread

Back
Alto