infine rileggendo urbano caramello(traduzione impropria di urban carmel di fat pitch...tutto meno che un perma bearish) ho riscoperto questo post di fine maggio 2015...
"
Summary: Cumulative advance-decline (A/D) is one of the most popular ways to measure market health using breadth data. But cumulative A/D has given no warning before any drop in equities of 5% or more since the 2009 low, including the 20% drop in 2011. That cumulative A/D made a new high last week is not confirmation that the underlying market is healthy."
The Fat Pitch: New Highs In Cumulative A/D Is Not Confirmation Of A Healthy Market
e ho costruito un grafo...
solo statistica...
vale la regola trilussiana...ma + l'orizzonte temporale si ampia e la numerosità delle rilevazioni aumenta...+ la statisca da ragione a chi la nobilita della definizione di scienza(per me nn lo è)
buona domenica
p.s. l'ho marchiato solo e soltanto per evitare a qlc furbetto di continuare a fare il fighetto con le idee e il lavoro gratuito e condiviso altrui...anche se basterebbero quelle due righette tirate torte per riconoscerlo come frutto della mia cialtroneria grafica...ahaha