Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

domandona
è nato prima l'uovo o la gallina?
è il $ forte causa sminchiamento tnote et similia o l'inverso?
e cmq la pensiate
come lo vedete l'equity dentro queste dinamiche?
nn chiedo direzione o verso
chiedo relazione

grazie a chi risponderà

Buona sera a tutti....
Indipendentemente dalla vittoria del biondo americano la crescita economica americana sta vivendo una salita che potremmo definire da fenomeni. Dati positivi sugli asset più importanti che riguardano la crescita, il dollaro continua a rafforzarsi.
Stasera vediamo se i verbali FOMC ci aiutano a capire qualcosa di più... nel caso in cui fossero nella stessa direzione voluta da chi investe sarebbe mooooolto difficile mettere un freno al dollaro che a sua volta si sta bevendo lo yen.....
Per quanto riguarda il T-note... due asset che di per se sembrano correlati, ma che in realtà non lo sono molto. (esempio il 10 anni)..in sostanza la correlazione porta operatività sul mercato delle valute operando coi bond e viceversa.... si comprano US treas e contestualmente si investe nel dollaro. Con un dollaro così di certo la Sciura non potrà continuare ad essere troppo restrittiva.
L'argomento è vasto comunque.....dentro ci metterei la CIna anche...i flussi finanziari che si spostano dalle varie piazze, rapporto Bund e T note, i dati sull'occupazione, finchè ci saranno mercati forti il T note seguirà la sua strada.......insomma....la domanda è da tema di Università...
sappiamo da dove arriviamo....non sappiamo dove andremo

Buona sera a tutti....
Indipendentemente dalla vittoria del biondo americano la crescita economica americana sta vivendo una salita che potremmo definire da fenomeni. Dati positivi sugli asset più importanti che riguardano la crescita, il dollaro continua a rafforzarsi.
Stasera vediamo se i verbali FOMC ci aiutano a capire qualcosa di più... nel caso in cui fossero nella stessa direzione voluta da chi investe sarebbe mooooolto difficile mettere un freno al dollaro che a sua volta si sta bevendo lo yen.....
Per quanto riguarda il T-note... due asset che di per se sembrano correlati, ma che in realtà non lo sono molto. (esempio il 10 anni)..in sostanza la correlazione porta operatività sul mercato delle valute operando coi bond e viceversa.... si comprano US treas e contestualmente si investe nel dollaro. Con un dollaro così di certo la Sciura non potrà continuare ad essere troppo restrittiva.
L'argomento è vasto comunque.....dentro ci metterei la CIna anche...i flussi finanziari che si spostano dalle varie piazze, rapporto Bund e T note, i dati sull'occupazione, finchè ci saranno mercati forti il T note seguirà la sua strada.......insomma....la domanda è da tema di Università...
sappiamo da dove arriviamo....non sappiamo dove andremo
grazie U
è uno dei miei pallini...ben poco proficui
ma è verità certificata che il risk parity sia stato uno dei temi + cavalcati dal 2009 in poi

vado
e grazie ancora per il contributo:)

p.s.2.415 nn se lo possono permettere...è l'identica situazione che abbiam vissuto a ottobre 2013 col taper tantrum...rischiano vendite mostruose sul debito(2.35 è lo spartiacque di gundlach)

ribye

Yaba
Secondo il mio parere qui parte o un mensile e direi il terzo o l'intermedio
Ma, ripeto, parole nel vento...
mi torna quello che dici nick ...
personalmente il 24 ottobre faccio partire t+3 inverso secondo dell'annuale partito il 14 Luglio
se dovessi far partire il 14 nov un t+3 di sottostante vuol dire che t+3 inverso ha visto massimo dopo 15 giorni e mi pare strano ...
per questo mi aspetto che sottostante faccia trascorrere tempo con una lingua (t+1 ibrido o terzo mensile come dici te) prima di far partire effettivamente il t+3 di sottostante

vediamo che ci propinano
poi io in verità il poco che saltuariamente trado (ho pochissimo tempo) lo faccio intra e guardo candele e medie ... i cicli in particolare lunghi sono un di più ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto