sera
mi chiedo...
che senso abbia chiamare mercato una roba che non lo è +
il mercato ha senso se i soldi che movimenta son veri
ovvio che chi ne detiene di + ha una probabilità > di vincere...di spuntare il prezzo migliore...di condizionarlo...ok
ma qui nn si parla neanche di oligopolio...
qui si parla di una banda di falsari che stampa denari fasulli nn certo perl'inflazione...per la liquidità del sistema...per salvare il mondo va...
qui abbiamo soggetti che sul mercato nn dovrebbero stare...ancor di + mettendovi denari che nn esistono
e mi fa ridere leggere ogni settimana carmel che ricorda che i cani salgono da anni nonostante l'assenza di qe
bce che compera bonds di tutti....
sbn che compera azioni in quantità industriali...
17.000.000.000$ immessi nel mercato cano dai cioccolatai...
un milione di sole mele...e tutto questo in un solo quarto...portando l'esposizione ad un astronomico 80bn
badate
lo si sapeva da mo'
come si sa che oltre la metà degli etf giappi sono della boj(coi soldi del monopoly of course)
ma siamo ad un livello adesso ridicolo...
pensate se ognuno di noi potesse usare le banconote del giochino per comprare all'infinito...
chi nn lo farebbe?
1m
1bn
1tn
che differenza farebbe?
rischio?
zero
stampo quanto voglio...e potrò sempre decidere così il prezzo anche in assenza di domanda
gli shorters?
i ciclisti?
gli elliottiani?
guaglio'...
nn val + nulla
e nn appena accade qlc che appena appena dissimula un raffreddore eccoli...i medelliners...con l'aspirina sempre + grande...
quando si fermeranno?
perchè
c'è un limite allo stampaggio?
p.s. qlc1 mi spiega la differenza tra un falsario tradizionale che stampa banconote e le scambia nel mercato reale e una banca centrale che stampa valuta per investirla in azioni di un mercato estero(snb) o in etf del mercato domestico(boj) in un periodo che ci raccontano essere il migliore economicamente degli ultimi dieci anni?
p.s.2 il malavitoso rischia il carcere...e una pallottola nella capoccia dalle bande rivali...un presidente di una banca centrale che rischia? il conto + grasso? o il figlio nel posto giusto?
p.s.3 buy the fucking dip