ripa
Nuovo forumer
ci mancherebbe
anzi per fortuna...e grazie ad Argema e tutto il sito che ci permette libera espressione senza censure
il mio pensiero è questo
http://www.investireoggi.it/forum/eni-dogs-horses-pussy-s-lovers-only-vt57773-10293.html#post3742720
tocchi il punto delle aliquote...
è una nota dolente + volte rimarcata e subita
è uno stato anormale e cieco quello in cui si fa pagare l'aliquota del 38% per la quota parte eccedente i 28.001euro
sì perchè chiunque sa che centomila che guadagnano 30-35k lordi con una tassazione + bassa rimetterebbe in circolo il surplus tramite il consumo che genererebbe maggior gettito erariale
chi guadagna milionate assoggettate al 43% i quattrini li stiva
chiariamoci è idiota anche tassare al 43% almeno nel punto che assoggetta chi lecitamente guadagna frutto del talento e del lavoro
il problema qual'è
i grandi capitali
le "famiglie" del salotto buono che nn assoggettano certo i loro guadagni al regime irpef
personalmente ritengo la tobin la trovata + stupida che mai si sia creato
qui lo pensano tutti...i fatti recenti lo dimostrano
da sempre invece io avrei accettato aliquote ben superiori al 20%
però chiariamoci...su tutto...in primis btp...che altrimenti si fa il solito giochino dove tutti sono uguali ma alcuni sono + eguali degli altri(leggasi banche)
sì perchè saprai meglio di me che i grossi movimenti di capitale si fanno sui tds...nn certo su quei 2 spiccioli rimasti a piazza affari svenduta agli inglesi
nel mio mondo perfetto le persone sono eguali davanti allo stato come davanti a Dio
hanno per diritto Divino e terreno eguali opportunità
ma nn siamo tutti uguali
siamo tutti diversi
e allora quello per cui uno stato sano si deve battere è consentire al figlio talentuoso e volenteroso del cipputi di andare nelle stesse scuole anglo americane dei figli lenti e svogliati di Feltroni e suoi simili
in uno stato decente debbono funzionare gli ascensori sociali
la ricchezza nn deve essere catalogata come il demonio...al pari dell'egalitarietà
io la ritengo un incidente di percorso per chi ci si trova(penso ai Lambs e alle disgrazie che hanno avuto...Dio compensa...credimi)
l'ambizione, a mio avviso, deve essere la possibilità di esprimersi al pieno del proprio potenziale
sempre su grillo
come comico nn è il mio genere...ha qlc battuta ma nn mi suscita un granchè
mi tiene passivo e sballottato
a me piace Bergonzoni...mi piace rincorrere le sue parole...metterle assieme e capirne il nesso...molto spesso nn ci riesco
qual'è il problema...pure il bergonza tiene ferrari...
è un appasionato che fa gare in pista
ma è pure persona compiutamente impegnata nel sociale
che facciamo
gli tagliamo la testa per questo?
gliel'ha regalata qlc mafioso? no
se l'è comperata col lavoro
mai avuto + di una millettre...nn mi piacciono le cose...nn mi piace preoccuparmi delle cose...
mi piace andare a letto e dormire che pensare ai ladri e/o teppisti
ma se c'è gente che ama le cose...o che rafforza la propria scadente autostima per il tramite di queste...nn puoi certo condannarlo se questo è il frutto del lavoro e del talento
l'indignazione
l'indignazione deve essere per i 50 milioni che Parfum de merde si regalò per deambulare da unicesso...per poi ripiombare nella + antica banca del mondo cui son stati sottratti 17 .000.000.000 e di patrimonio millenario
dimmi te
che gli facciamo al compagno Mussari?
e al catto infermiere Mancini?
guarda
cmq ti giri troverai altro che macerie...che almeno fosse letame servirebbe a qlc
mi ricordo bene l'iscrizione all' ads di telecom di fine anni 2000...allora c'era il tronchetto della felicità propria
grillo parlò anche allora invano....
quello ch'è stato fatto alla + grande azienda di tlc d'europa lo sanno tutti
tu dirai che lui c'ha fatto soldi su questo scempio
verissimo
per anni ha basato gli show sulle nefandezze italiche
lo dobbiamo biasimare?
nefandezze zero...spettacoli zero
bon
s'è svegliato il pupo
buona domenica
p.s. snapo con la minuscola
Buona domenica a te, snapo.