Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

ci mancherebbe
anzi per fortuna...e grazie ad Argema e tutto il sito che ci permette libera espressione senza censure:up:
il mio pensiero è questo
http://www.investireoggi.it/forum/eni-dogs-horses-pussy-s-lovers-only-vt57773-10293.html#post3742720
tocchi il punto delle aliquote...
è una nota dolente + volte rimarcata e subita
è uno stato anormale e cieco quello in cui si fa pagare l'aliquota del 38% per la quota parte eccedente i 28.001euro
sì perchè chiunque sa che centomila che guadagnano 30-35k lordi con una tassazione + bassa rimetterebbe in circolo il surplus tramite il consumo che genererebbe maggior gettito erariale
chi guadagna milionate assoggettate al 43% i quattrini li stiva

chiariamoci è idiota anche tassare al 43% almeno nel punto che assoggetta chi lecitamente guadagna frutto del talento e del lavoro

il problema qual'è
i grandi capitali
le "famiglie" del salotto buono che nn assoggettano certo i loro guadagni al regime irpef

personalmente ritengo la tobin la trovata + stupida che mai si sia creato
qui lo pensano tutti...i fatti recenti lo dimostrano

da sempre invece io avrei accettato aliquote ben superiori al 20%
però chiariamoci...su tutto...in primis btp...che altrimenti si fa il solito giochino dove tutti sono uguali ma alcuni sono + eguali degli altri(leggasi banche)
sì perchè saprai meglio di me che i grossi movimenti di capitale si fanno sui tds...nn certo su quei 2 spiccioli rimasti a piazza affari svenduta agli inglesi

nel mio mondo perfetto le persone sono eguali davanti allo stato come davanti a Dio
hanno per diritto Divino e terreno eguali opportunità
ma nn siamo tutti uguali
siamo tutti diversi
e allora quello per cui uno stato sano si deve battere è consentire al figlio talentuoso e volenteroso del cipputi di andare nelle stesse scuole anglo americane dei figli lenti e svogliati di Feltroni e suoi simili

in uno stato decente debbono funzionare gli ascensori sociali
la ricchezza nn deve essere catalogata come il demonio...al pari dell'egalitarietà
io la ritengo un incidente di percorso per chi ci si trova(penso ai Lambs e alle disgrazie che hanno avuto...Dio compensa...credimi;))
l'ambizione, a mio avviso, deve essere la possibilità di esprimersi al pieno del proprio potenziale

sempre su grillo
come comico nn è il mio genere...ha qlc battuta ma nn mi suscita un granchè
mi tiene passivo e sballottato
a me piace Bergonzoni...mi piace rincorrere le sue parole...metterle assieme e capirne il nesso...molto spesso nn ci riesco:D
qual'è il problema...pure il bergonza tiene ferrari...
è un appasionato che fa gare in pista
ma è pure persona compiutamente impegnata nel sociale
che facciamo
gli tagliamo la testa per questo?
gliel'ha regalata qlc mafioso? no
se l'è comperata col lavoro

mai avuto + di una millettre...nn mi piacciono le cose...nn mi piace preoccuparmi delle cose...
mi piace andare a letto e dormire che pensare ai ladri e/o teppisti

ma se c'è gente che ama le cose...o che rafforza la propria scadente autostima per il tramite di queste...nn puoi certo condannarlo se questo è il frutto del lavoro e del talento

l'indignazione
l'indignazione deve essere per i 50 milioni che Parfum de merde si regalò per deambulare da unicesso...per poi ripiombare nella + antica banca del mondo cui son stati sottratti 17 .000.000.000 e di patrimonio millenario

dimmi te
che gli facciamo al compagno Mussari?
e al catto infermiere Mancini?

guarda
cmq ti giri troverai altro che macerie...che almeno fosse letame servirebbe a qlc

mi ricordo bene l'iscrizione all' ads di telecom di fine anni 2000...allora c'era il tronchetto della felicità propria
grillo parlò anche allora invano....
quello ch'è stato fatto alla + grande azienda di tlc d'europa lo sanno tutti

tu dirai che lui c'ha fatto soldi su questo scempio
verissimo
per anni ha basato gli show sulle nefandezze italiche
lo dobbiamo biasimare?
nefandezze zero...spettacoli zero;)

bon
s'è svegliato il pupo
buona domenica

p.s. snapo con la minuscola

Buona domenica a te, snapo.
 
come il dema...

nessuno mai!
distruttore di storiche aziende fiore all'occhiello tecnologico nell'italia che lavorava e cresceva...OLIVETTI
finanziere rampante che fu preso a calci in culo quando tentò di scalare senza pecunia la "gènèrale"
fruitore tra i pochi di concessioni regalate(nelle tv il suo nano alter ego:D) telefoniche che gli frutteranno poi miliardi
uno di quelli dei salotti buoni però...che riesce a incagliare fior di banche che gli concedono finanziamenti per oltre 15 volte l'ebitda:lol:

la cosa triste e sconvolgente...è che di tutti gli incagli che il sistema bancario detiene...solo il 4.8% sono imputabili alle pmi...(<500.000 €)


è una vergogna
artigiani che s'impiccano per 100.000 euro nn concessi o ancor peggio ritirati
mentre miliardi di euro vengono concessi a questi gentiluomini...

demaledetti...in quota pd-l da sempre

li-cresti...in quota pdl da sempre

maleski... in quota mortadella via passerotta mia

zurlino...scrivetelo voi:D

rega' con simpatia...vi/ci mettono sulla capoccia ogni giorno 10 € di debito...
e stiamo ancora a partigianizzare tra i pro nano e i contro nano

aoooooooooooooooooo
SVEGLIA!!!

E' proprio vero che più debiti hai e più ti prestano soldi. Se non altro per tenerti a galla. Se poi hai azionisti dal nome altisonante e bene introdotti, il gioco è ancora più facile. Sorgenia è una serissima holding alla testa di un gruppo nel settore dell'energia, controllata dalla CIR della famiglia De Benedetti e dagli austriaci di Verbund. Fon dall'inizio, il Monte dei Paschi di Siena ritenne utile avere e - tuttora detenere - un 1,2% del capitale. Per vicinanza forse di tipo democratico.
RODOLFO CARLO EDOARDO E MARCO DE BENEDETTI Ora Sorgenia non se la passa troppo bene e vediamo perchè.
Nel bilancio 2012, il gruppo ha registrato ricavi per circa 2,57 miliardi di euro, che però davano un utile operativo lordo "Ebitda" (cioè ante svalutazioni e ammortamenti) di appena 101 milioni.
E questo non per una congiuntura negativa o sfortunata, da addebitare tutto alla crisi. Dal 2000 ad oggi, come si può vedere dal vecchio business plan 2011-2016 (consultabile sul sito Sorgenia), l'Ebitda non è mai andato oltre i 190 milioni del 2008, 110 nel 2009, 164 nel 2010. Ed erano già picchi positivi!
Un po' pochini, come profitti, per sostenere un debito bancario elevatissimo da sempre, pari a circa 1,75 miliardi.
Rodolfo e Carlo De Benedetti Il business plan 2011-2016 redatto il 28 febbraio 2011 già dichiarava un debito di 2,2 miliardi (a fine 2010) che nel 2016 sarebbe calato a 1,17 miliardi.
I ricavi avrebbero dovuto nel frattempo salire dai 2,66 miliardi del bilancio 2010 a 4,79 miliardi nel 2016. Mentre l'Ebitda, da 164 milioni del 2010 doveva crescere a 746 nel 2016.
La trimestrale a fine settembre 2013, rispetto ad un debito monstre che resta a 1,75 miliardi, riporta invece dati operativi completamente diversi. Fra il drammatico ed il faceto: solo 1,7 miliardi di ricavi in 9 mesi 2013 (altro che i 3,9 miliardi su base annua 2013 indicati meno di due anni fa nel piano) e risultato operativo lordo di 116 milioni che diventano perdita netta di 434.
montepaschi siena sede Perché faceto? Perché in meno di due anni il management ha evidentemente registrato un fallimento previsionale e gestionale non comune.
Quanto sopra non sembri sterile pignoleria da contabili. Perché i numeri sono davvero colossali e il gruppo CIR che prima li pianifica sulle slides, a febbraio 2011, e poi li produce molto diversi, non è certo noto per la propria modestia manageriale e imprenditoriale.
banco popolare Naturalmente si potrebbero meglio analizzare e comprendere varie ragioni di mercato, imprevisti, operazioni straordinarie. Non si entra qui nel dettaglio del piano industriale.
Dagospia non odia certo il capitale e rispetta la libera impresa, e comunque in questo scenario di crisi irridere un'impresa in difficoltà non sarebbe né intelligente né elegante. Ma quando l'impresa è fatta con soldi altrui - tanti soldi altrui - si impongono alcune riflessioni.
ubi banca Perché, ad esempio, "Milano Finanza" di sabato ricorda che un gruppetto di banche si ripartisce il debito SORGENIA: Intesasanpaolo, Unicredit, Mediobanca, alcuni grandi istituti esteri e almeno tre banche popolari (Banco popolare, Ubi e Popolare dell'Etruria). Ad esse Sorgenia chiederà sicuramente un "riscadenziamento" e uno stralcio. Mesi di negoziati, advisor in campo. Solite liturgie.
Si preparano quindi nuove perdite e nuove sofferenze per le banche, che in realtà pagheranno altri.
E poi si continua a parlare di credit crunch, di sofferenze che imballano il sistema, di ratios patrimoniali che impedirebbero le nuove erogazioni, ma di cosa si sta discutendo veramente?
FEDERICO GHIZZONI A CERNOBBIO jpeg A questo punto è anche lecito domandare: ma le popolari non erano banche del territorio, vicine alle PMI ed alle famiglie? Alla Famiglia De Benedetti, verrebbe da dire guardando Sorgenia.
Quando un imprenditore si reca nella filiale di una popolare, a Verona o a Brescia, ottiene finanziamenti quasi pari al fatturato? Per decine e decine di milioni?
DeBenedetti Bazoli Geronzi Se avete una piccola e normale impresa, per ogni 100 mila euro di ebitda vi lasciano indebitare per 15 volte tanto?
Una recente indagine di Unimpresa rivela che le operazioni creditizie singole di importo sotto i 500 mila euro, che dovrebbero essere il cuore dell'operatività per PMI e famiglie, genera appena il 4,8% delle sofferenze. Insomma, convengono. Ma le banche preferiscono i Ligrestos, gli Zaleski, Alitalia e compagnia cantante.
Le banche italiane - e soprattutto le popolari - dovrebbero spiegare quante sofferenze nei loro conti sono dovute in realtà ai grandi e assurdi finanziamenti a pochi gruppi fortunati (le famiglie più famiglie di altre), e le dovrebbe scorporare in una grande bad bank, liberando capitale per le imprese normali. Sarebbe ora di farlo.

1. SORGENIA O L'ENERGIA DEL CREDITO ALLE FAMIGLIE. ANZI, A UNA SOLA FAMIGLIA. IL

ci leggiamo di marte


p.s. ho messo intero articolo per il mio nuovo amico kominterniano:D
 
Ultima modifica:
ui marò...
ti sfugge sempre il punto...birichino:D
il punto è che in uno stato di diritto nn è ammissibile consentire una detrazione per menate politiche 4 volte quella concessa per un esame medico NECESSARIO!

vado

p.s. ti ho quotato pure della':D
p.s.2 ho scoperto che pure razzi viene dalla tua terra...:eek::eek::D

fino a ieri mi facevi toscano:eek: e non so perche' :wall::D ora abruzzese :help: so che passeranno anni prima di pensarmi marchigiano :wall::D:D

ps: tutto vero quello che dici sulle detrazioni :bow: non ho capito perche' te la pigli tanto con me :D

ultimo pensiero : ora, che abbiamo neutralizzato il nano politicamente , volete andare alle elezioni?:wall: diamo tempo un anno a partire dal 27 novembre e poi giudicheremo l'operato di questo governo....il vento è cambiato :up: anche se non te ne sei accorto:D
 
Buongiorno ragazze
assente giustificato :D tenevo lazzi ...........
canide da spavento quattro consecutive rosse, pareva la quinta di bbethoven all'inizio di oggi
saranno partiti munari e mannucci, :mmmm::mmmm:
 
niente da fare...................................non l'hanno ancora capito e battono ancora il ferro del populismo........:wall::wall:
oppure il Bocia l'ha capito ??:mmmm::mmmm:
 
niente da fare...................................non l'hanno ancora capito e battono ancora il ferro del populismo........:wall::wall:
oppure il Bocia l'ha capito ??:mmmm::mmmm:
 

Allegati

  • trombin.jpg
    trombin.jpg
    213,6 KB · Visite: 143
sinceramenten stamane avevo un attimo di cagotto
visto cio'
poi son risaliti tutti i fut con una differenza del dj di oltre 100 punti
 

Allegati

  • ffffffffffffffffffffff.jpg
    ffffffffffffffffffffff.jpg
    97,6 KB · Visite: 197

Users who are viewing this thread

Back
Alto