Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (4 lettori)

rubacuori

non mi fate inkazzà
ENI, close a 17.57:eek: = max giornata, corsa up da 16.30 a 17.57 in 7 gg/b , 0.18€g/b non male, possibile retrotrend di breve con supporto a 17.20.

a 17.20 potrei nuovamente essere buy , nel frattempo sell a 17.53 eseguito a 17.57 in asta , mi accontento:D
 

Allegati

  • rr.jpg
    rr.jpg
    91,2 KB · Visite: 294

yaba

Trader in erba
ciao
in questi giorni sono impossibilitato a seguire e nel 2014 mi sa che sarà stessa cosa ...

comunque al volo sembra che stiano dichiarando ripartenza t+3 con gap di fuga ieri...
la cosa più furba sarebbe max a 17,58 e poi ritorno a chiusa gap 16,54 al termine primo t+1 verso 8/9 Gennaio che sarebbe poi lingua per ripartenza del t+4

starei ancora però sul chi vive con le entrate perchè se invece è partito solo ultimo t+1 del t+3 in corso e quindi fintano rischiano di tornare sotto a breve giro di giorni

anche se il target potrebbe essere ai 57 domani sulla tl rossa
primo del giorno 20 e il secondo del 23, il "domani" visto che il 24 era chiuso era oggi quindi sono teoricamente a target per fare la lingua
 

Principì

Forumer storico
signori... chiedo a voi che, essendo + a nord e forse avendole viste in funzione da qualche amico, potreste saperne di più...

tra una stufa a legna ed una a pellet ... quale secondo voi è meglio acquistare? da canalizzare!!!
pro e contro in sintesi...

ho visto e sentito tante opinioni... però di venditori in persona e di altri su internet
 

Akira

think different
cerco di sintetizzare: la prima scelta deve andare in base alle usanze e alla logistica; usanze intese nel caso in casa sia visto come orrore far entrare la legna come causa di sporcizia, mentre per il posto occupato questo è indifferente, la logistica riguardo alla distanza che devi coprire con ogni trasporto di materiale, anche i ballini di pellets sfiancano; canalizzare fondamentalmente non incide, io non l'ho fatto, lascio tutto aperto in modo che il calore si propaghi pur avendo soffitti di 3,5 mt, in una costruzione più recente sei al mare senza tutta quella dispersione, ovviamente si canalizza in base al luogo dove decidi di mettere la stufa

chi abita in campagna ed ha il podere può puntare sulla legna considerando anche le potature senza necessitare di un bosco, visto il prezzo al quintale si può anche normalmente acquistare considera che oggi esistono degli pseudo tronchetti in legno pressato, non sporcano ed occupano il minimo dello spazio oltre ad avere un ottima potenza, il pellet lo compri a Maggio/Giugno per avere un prezzo migliore ma a quel punto devi avere posto dove metterlo a meno che la ditta fornitrice non te lo tenga da qualche parte

non c'è una soluzione ovvia però posso dirti che le 2 stufe producono un calore completamente diverso e questo si propaga anche in base ai materiali presenti in casa, quelle a legna sono generelmente costruite con materiali come la ghisa in modo da irradiare anche dopo diverse ore lo spegnimento (una stufa a legna non in ghisa non è una stufa a legna), quelle a pellet finito il ciclo raffreddano molto velocemente ed i locali più lontani hanno una certà volatilità come temperatura, più canalizzi più farai fatica a riscaldare ma in particolare consumerai molto di più dato che la canalizzazione disperde un buon 30% non ti far abbindolare da quei disegni di stufe che presentano 5-6 uscite, diciamo che 2 sono il loro massimo a meno che non prendi una stufa macigno, la stufa macigno ha le dimensioni di King Kong e devi assumere una squadra di minatori per riempire il serbatoio, vabbè il macigno si prende solo in casi specifici

io le ho entrambe e non riesco a dirti i difetti perchè si adattano ai locali per i quali le ho scelte, se proprio dovessi darti un consiglio potrei dchiederti quanto vivi la casa, beh se state molto a casa e logisticamente è attuabile le prenderei a legna, se non vivi molto la casa ed hai orari molto dinamici prendila a pellet

non ho affrontato l'aspetto tecnologico perchè ormai si equivalgono per le varie centraline anzi forse iniziano ad essere un po troppo esose
 

Principì

Forumer storico
cerco di sintetizzare: la prima scelta deve andare in base alle usanze e alla logistica; usanze intese nel caso in casa sia visto come orrore far entrare la legna come causa di sporcizia, mentre per il posto occupato questo è indifferente, la logistica riguardo alla distanza che devi coprire con ogni trasporto di materiale, anche i ballini di pellets sfiancano; canalizzare fondamentalmente non incide, io non l'ho fatto, lascio tutto aperto in modo che il calore si propaghi pur avendo soffitti di 3,5 mt, in una costruzione più recente sei al mare senza tutta quella dispersione, ovviamente si canalizza in base al luogo dove decidi di mettere la stufa

chi abita in campagna ed ha il podere può puntare sulla legna considerando anche le potature senza necessitare di un bosco, visto il prezzo al quintale si può anche normalmente acquistare considera che oggi esistono degli pseudo tronchetti in legno pressato, non sporcano ed occupano il minimo dello spazio oltre ad avere un ottima potenza, il pellet lo compri a Maggio/Giugno per avere un prezzo migliore ma a quel punto devi avere posto dove metterlo a meno che la ditta fornitrice non te lo tenga da qualche parte

non c'è una soluzione ovvia però posso dirti che le 2 stufe producono un calore completamente diverso e questo si propaga anche in base ai materiali presenti in casa, quelle a legna sono generelmente costruite con materiali come la ghisa in modo da irradiare anche dopo diverse ore lo spegnimento (una stufa a legna non in ghisa non è una stufa a legna), quelle a pellet finito il ciclo raffreddano molto velocemente ed i locali più lontani hanno una certà volatilità come temperatura, più canalizzi più farai fatica a riscaldare ma in particolare consumerai molto di più dato che la canalizzazione disperde un buon 30% non ti far abbindolare da quei disegni di stufe che presentano 5-6 uscite, diciamo che 2 sono il loro massimo a meno che non prendi una stufa macigno, la stufa macigno ha le dimensioni di King Kong e devi assumere una squadra di minatori per riempire il serbatoio, vabbè il macigno si prende solo in casi specifici

io le ho entrambe e non riesco a dirti i difetti perchè si adattano ai locali per i quali le ho scelte, se proprio dovessi darti un consiglio potrei dchiederti quanto vivi la casa, beh se state molto a casa e logisticamente è attuabile le prenderei a legna, se non vivi molto la casa ed hai orari molto dinamici prendila a pellet

non ho affrontato l'aspetto tecnologico perchè ormai si equivalgono per le varie centraline anzi forse iniziano ad essere un po troppo esose

ciao, innanzitutto grazie x la risposta...

allora x quanto riguarda lo spazio e la disponibilità di legna (posizione stufa e legna), nex problema; si il problemino che sporca, si sa!
il posto situato in campagna non è molto frequentato d'inverno proprio a causa dell'assenza di riscaldamento, sono sicuro che una volta che questo ci sarà, si starebbe molto + tempo. l'opzione sembra essere x una a legna canalizzabile soltanto con due canaline al max, perché queste sono previste e non di più. Canalizzabile perché in base alla disposizione non riscalderebbe in qualche posto. quando parli di stufa a legna in ghisa parli di tutta la struttura o del focolare? in questo link c'è una che ho preso in considerazione, il focolare è in ghisa, il resto non credo. Se conosci qualche altro modello o azienda, indicamelo x cortesia :D

LaNordica-Extraflame | Scheda prodotto

p.s. da un rivenditore era accesa una piccola stufa a pellet... la fiammella artificiale brutta da vedere (problema relativo), ma il calore a getto che emanava non convinceva sinceramente :help:

p.s.2 ... un'altra cosa: guardando diversi prodotti con caratteristiche simili se non identiche quanto a kw, m cubi ... noto efficienza % diversa anche di 4-5 punti e lo scarico fumi da 12-13 cm ed anche da 10cm. Cambia qualcosa la grandezza inferiore o maggiore di quest'ultimo??
 
Ultima modifica:

Akira

think different
lo scarico fumi parte da 80 fino a 140 generalmente si parla di tubi coibentati al massimo della misura, le misure dovrebbero essere standard ma con molti produttori europei ognuno produce come le regolamentazioni del proprio paese, non è un fattore potenza, per la potenza non mi ci perderei troppo sopra se specialmente non hai metrature molto grandi, infatti queste stufe non le manderai mai al massimo se non vuoi evaporare :lol:

per le marche ti posso dire che in Italia la maggior parte rivende Piazzetta e Nordica con prezzi nella norma, oppure anche le Montegrappa o le Palazzetti non sono male, queste 4 marche sono molto simili difficile fare una classifica; esulando da queste marche io possiedo una Thermorossi solo per un fattore design (è la più sottile in commercio) ma sono sempre ottime stufe, inoltre ho anche un must have delle stufe a legna l'Anselmo Cola che non costa molto di più; infine dovresti dare un'occhiata alle scandinave Hwam sono un mondo a parte perchè non sono il massimo dell'economia ma effettivamente fra design/resa/tecnologia hanno poche rivali (Scandinavia Design)

se vuoi vedere/leggere qualcosa:

:::: Thermorossi S.p.A :::: Stufe, caldaie e termocucine a legna o pellet :: Pannelli solari :: Tecnologie per il riscaldamento e l'accumulo termico a stratificazione :: Risparmio energetico, prodotti ecosostenibili ::

Termo stufe a legna Cola -
 

Principì

Forumer storico
lo scarico fumi parte da 80 fino a 140 generalmente si parla di tubi coibentati al massimo della misura, le misure dovrebbero essere standard ma con molti produttori europei ognuno produce come le regolamentazioni del proprio paese, non è un fattore potenza, per la potenza non mi ci perderei troppo sopra se specialmente non hai metrature molto grandi, infatti queste stufe non le manderai mai al massimo se non vuoi evaporare :lol:

per le marche ti posso dire che in Italia la maggior parte rivende Piazzetta e Nordica con prezzi nella norma, oppure anche le Montegrappa o le Palazzetti non sono male, queste 4 marche sono molto simili difficile fare una classifica; esulando da queste marche io possiedo una Thermorossi solo per un fattore design (è la più sottile in commercio) ma sono sempre ottime stufe, inoltre ho anche un must have delle stufe a legna l'Anselmo Cola che non costa molto di più; infine dovresti dare un'occhiata alle scandinave Hwam sono un mondo a parte perchè non sono il massimo dell'economia ma effettivamente fra design/resa/tecnologia hanno poche rivali (Scandinavia Design)

se vuoi vedere/leggere qualcosa:

:::: Thermorossi S.p.A :::: Stufe, caldaie e termocucine a legna o pellet :: Pannelli solari :: Tecnologie per il riscaldamento e l'accumulo termico a stratificazione :: Risparmio energetico, prodotti ecosostenibili ::

Termo stufe a legna Cola -

sto dando un'occhiata, grazie :)

i m2 sono circa 90 non unico ambiente, ecco perché ti ho linkato quella wanda nordica, ci hai dato per caso uno sguardo? che ti pare?
belle quelle scandinave, ma sono sicuramente mazzate :lol:
 

Akira

think different
le scandinave a meno che non trovi un rivenditore che ne fa fuori un botto difficilmente hanno prezzi bassi anche se in questo periodo potresti fare degli ottimi affari, quella che hai linkato per l'utilizzo che ho capito dovrebbe essere un buon acquisto, non conosco bene la marca ma come ti ho già detto negli ultimi 2 anni il divario fra alcune marche è diventato irrisorio salvo alcuni sistemi tipici di una casa o un'altra
 

myfol

Forumer storico

Grazie Yaba,

Infatti é quello che mi ha detto anche la banca, ovvero che devi vendere nelle 24 ore successive all'apertura della posizione.

Però, mi é capitata una cosa strana, venerdì alle ore 1732 ho piazzato umn ordine di vendita sul primo prezzo di acquisto, cioè parte sinistra del book, e l'ordine é stato imn piedi x alcuni minuti senza che me lo prendessero. Se fossi stato nel continuo sarebbe passato praticamente in automatico e in passato ho piazzato ordini dopo la chiusura senza problemi. Francamente non ho capito e non credo c'entri il fatto che in questo periodo non c'è il serale.....

Aggiungo la parte sinistra del book è rimasta verde a quel prezzo per qualche minuto, ma picche
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto