buonpom
oggi è il giorno dell'elefante che si fece gazzella(al nasdaq tutto è possibile)
che dette il benservito ad un omone di 130kg che le aveva sbagliate tutte...da nokia e bing...
e assunse un ometto piccolo...magro e svelto come i suoi occhi...tal nadella...che capì che il tempo dei pc era finito e la traghettò in quello dell'etere...quello del cloud
essendo, io, nato nel cartaceo...ed essendo pure de coccio
nn riuscirò mai a capire "a che cazzo serva portarsi seco i dati personali...le foto della comunione del figlioletto o della crociera un tanto al kilo...
ma
sono preistorico ed è ovvio che le mie opinioni sian figlie di un tempo che nn c'è +(nn è detto che nn ritorni tuttavia...flare flare flare...

)
andiamo ai numeri
msft prezza 65 volte gli utili passati(2017/2018)...26 i fw 12m
si attendono 108 c vs 104 qoq...e lo sapete gli analisti son generosi...ahaha
nel mentre ha corso(da luglio 17) fino al 50% di ieri
dimentichiamoci i gaap...e figurarsi...ahaha e accettiamo i dati figli dei magheggi
siamo in periodo di espansione dei multipli quindi nn si guarda il vero ma il verosimile...ok
a mio modestissimo avviso un eps in zona 100/110 è l'atteso
sotto 100 perderà un po'...sotto 90 crasha
tra 110 e 115 salirà un po' sopra 120 volerà ancora
ho letto che dopo 5 anni 5 di decrescita per la prima volta il q2 18 ha registrato un incremento del 1.4% nella vendita globale pc
msft vende sempre software...anche se fa + utili da office che da windows...e la cosa male nn gli farà di certo
ma
dopo decrementi a doppia cifra un +1.4% sa tanto del rialzo di pil del bomba tanto strombazzato dopo un crash terribile
ergo cloud...cloud...e a ncora cloud....
si dividono la fetta il leader amzn...gugo...e msft che è stata l'ultima ad entrarvici...
spazio di crescita il settore ne ha ancora(
molti nn sono ancora stati contaminati dalla malattia social...doversi mostrare per quel che nn si è...perchè in sintesi nn si è un cazzo...ahaha)
nn solo questo
ma le imprese seguono dinamiche diverse...e lì...già c'era la vecchia big blue che nn va manco a spingerla
vedremo
dopo le 22
verso le 17 ho un impegno e nn so se farò in tempo...
buondì