altra statistica...
Urban Carmel on Twitter
come vedete nn c'è il 2000 nè tantomeno il 2007...
ed è la mia opinione...solo e soltanto dopo l'inevitabile rimbalzo si potrà dare un giudizio...
si legge sempre + spesso di gann
precisiamo...nn l'ho mai letto...e con me la moltitudine di trader che nn hanno tempo dovendo rimanere incollati al pc(nessuno dei grandi trader di ws...nessuno...solo i presunti guru coi corsi a pago...ne esistono tanti anche là...aka chi nn sa insegna...)
bene
si può calcolare esattamente il comportamento degli uomini...inteso come timing anche esteso alle annualità?
la scienza dice no...la matematica...il calcolo probabilistico...gli studi nashiani della teoria dei giuochi...dicono NO
si può prevedere con un discreto margine di errore la ripetizione degli eventi...ma nn i tempi
si può tradare in attesa della chiusura di un ciclo novantennale?
si novantennale...
ora nn dico io che faccio 1 5 15'
ma secondo voi chi fa 1-2-3 gg o 1-2/3 w guarda ste robe?
è dimostrato da matematici premi nobel che i corsi azionari nn sono riconducibili ad una lettura integralmente scientifica...
i comportamenti umani nn possono esserlo...
si può campionare
pesare
attribuire probabilità
classificare
ma nn prevedere...nn almeno per ciò che serve...spazio(prezzi) per tempo(tf)
poi ognuno faccia ciò che vuole ma io nn ho mai visto un ganniano o presunto integrale...mostrare un eseguito...o una serie continua di eseguiti...
dice...gann ammonsce sui top fatti negli equinozii...
ok
che le date abbiano peso nei comportamenti umani è vero...il cambiamento di stagione fa perdere i capelli e fa venire la gastrite...
l'influsso lunare è dimostrato influire su maree e gravidanze(la gravità questa sconosciuta...)
ma che ci sia un collegamento dimostrato e scientifico coi top di borsa...mahhh
esempio
nel 2007 fu top il 21/9?
NO
nel 2000 fu top il 21/9?
NO
se il 21/9 o altro euquinozio viene di sabato o domenica...nn vale la regola?
2014...anno di mid term...il 19/9 tutti gli indici cani fecero il top...il 22 di lunedì confermarono tutti la rossa del 19...
NN VALE?
e ancora
solo il 500 ha fatto top il 21/9
nn dj
nn ndx
quindi?