mercati
cani
che il resto conta una sega
gotty ci ha ricordato il pretesto di ieri
io mi diverto a leggere i cani
ieri oltre a ciuffo che ha detto che nn incontrerà xi prima del 1/3
c'è stato Kudlow che stavolta(ahaha) nn ha detto come quando stavano scendendo che i negoziati vanno bene...ma che ci sono punti da sviluppare...
dovete sapere che l'altro ieri c'è stata una colazione di lavoro tra ciuffo e jerome...
riassumo quello che penso si siano detti...
ciuffo"grazie jerome"
jerome"prego ciuffo"
c"nn mi fare + quello che hai fatto al 21/12"
j"certo che no...a meno che la temperatura nn si surriscaldi di nuovo...che sai meglio di me che il tnote nn può andare oltre il 3% e il 30y oltre il 3.30...altrimenti ll'hai visto il tasso sui mutui...e il debito federale"
c"ok c'hai raggione"
j"ho permesso 2.000 pts di nysi...capisci che sia il momento di rallentare...ergo tu e i tuoi cominciate a smorzare i toni dell'entusiasmo e a instillare un filo di incertezza...che lo sai...i tossici appena gli dici che si riparte con la distribuzione del metadone(stop qt) fanno la fila per farsi"
c"ok...ci penso io...io e i miei!
j"bene così"
che ne dite?
scrivevo..."forse abbiamo trovato un traguardo"
vecchio max
lvl da cui è partito il 4h della mazzata dicembrina
sma 200
61.8 fibo
l'algo è un tipo semplice...sono gli uomini che sono complicati...
in particolare quelli che nn fanno ma vogliono far credere a quelli che fanno di aver trovato l'elisir di lungo profitto...e allora infiocchettano...e scrutano il fimamento...e parlano di biennali...di antagonisti(buahaha)...'nzomma fanno la lista della lavandaia fumata...ahaha
torniamo seri
un traguardo
nysi sta spianando come atteso...ed è normale dopo un -1.100...+900...
ma
di solito
genera una dvg d prima scaricare davvero
ergo
un 50% di prob(stat) che avremo un max > con nysi/nasi <=
7150/7200 sarebbero il tg naturale
chi fa un altro mestiere come me...e raramente si avventura in posizione...al raggiungimento del 50% torna ad essere scalper(vuoi mette' la mattina scarico e rilassato)...
per molti rinuncio alla parte facile...per chi fa del profit/risk uno dei tanti comandamenti...penso di no
quindi e in breve
nn mi stupirei affatto traccheggiassero per un paio di ottave e producessero higher high con lower rsi d
si guarda
si aspetta
per oggi
direi test dell'ultimo minimo lavorato che sta a 30/35 cash
se regge si ritorna su per qlc seduta...ma poi ri giù...e poi di nuovo sopra
fino a che si farà il pback tanto atteso e tanto necessario per continuare la risalita(le risalite verticali nn vanno mai bene)
da noi tutt'altra storia...
ma l'ue e la bce ce l'abbiamo noi...nn loro
due uniche "paure"
di media entità sulla brexit
di grande entità su db
nn è mai esistito vero crash nella storia senza che prima ci sia stato un prodromo reale e alla portata di tutti
lehman arrivò dopo bear...ma prima di bear c'erano state le file agli atm di northern rock saltata
imho
i miei due soldi
etc
etc
etcì