Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

megamissile alle 13.50
per i piu' bravi.....che successe ?

Poca roba: lo spread ha perso il 10% di botto.

2019-09-12_145232.png

ma voi che siete studiati come funziona sto spread?
cioe' voglio dire, i bond tedeschi non rendono niente quindi chi se li compra perche' se li compra?
mo cala perche' aumentano loro o perche diminuiamo noi?
e se diminuiamo noi non faremo la stessa fine loro a chiederci perche' comprare btp?
a me pare un mercato sempre piu senza senso.
o magari non ce lo vedo io il senso e in quel caso potreste indicarmi la retta via?
grassie.

azzarola...

e te che pensi che gli houthi nn siano altro che poco + che dei pecorai che hanno imbracciato il kalashnikov in risposta alle decine di migliaia di innocenti civili ammazzati dai saudis...
per lo + donne...bambini...
scuole e ospedali...
con bombardamenti...
con le bombe dei cani...

e nessuno che dice mezza parola per condannare...

nessuno

l'avete letto su khasshogi quello di cui son capaci...i saudis...

niente
nessuna condanna vera...

e te credo...porelli...

mica hanno da opporsi a tre pastori...

macchè

contro hanno i + agguerriti e tecnologici "contractor"...

e che guardan pure i films hollywoodiani...

ooo

paro paro...

praticamente da un ovile son spuntati 10 droni bombardieri che hanno raso al suolo lo stabilimento aramco(nn siate malfidatie sospettosi...con quell'ipo che nn parte mai perchè il prezzo dell'olio era troppo basso...ERA) di buqyaq...ovviamente senza difesa alcuna...ahaha

azzz

e si parla addirittura di missili da crociera che si son fatti 800 km indisturbati per andare a centrare l'obiettivo...

ari azz

ah già
ci sono i cattivoni che parlano il farsi...

ui maròòò

Oil To Hit $100? Pompeo Blames Iran For "Unprecedented" Drone Attack That Crippled Largest Saudi Oil Processing Facility

e che nn vi venga in mente che anche al primo produttore mondiale gli faccia piacere èèè?

gli shalisti son sanisssimo...ooo...lo dice jnk...:d:

e manco è mancata la fanfara televisiva...

ooo:clap:

refren «Why does a dog wag its tail? Because the dog is smarter than the tail. If the tail was smarter, it would wag the dog»

buona domenica

p.s. era il grande assente...ma si finisce sempre coi suoi botti(stavolta pure veri)...sempre...mo' ariva...(6m-12m)

Mi sfugge una cosa: è stato colpito un impianto di trasformazione, cosa c'entra con il prezzo del petrolio?
Non mi pare influisca sulla produzione (leggi: estrazione) di petrolio...
Ma si sa, io non capisco un quazzo...

Letto qualcosa, pare influisca per il 5% della produzione mondiale, colpito infatti anche un sito di estrazione.

Ultima modifica:
Mi sfugge una cosa: è stato colpito un impianto di trasformazione, cosa c'entra con il prezzo del petrolio?

Letto qualcosa, pare influisca per il 5% della produzione mondiale, colpito infatti anche un sito di estrazione.
ciao
il 5% mondiale è un'enormità

considera che nel recente passato piccoli scazzi con l'iran(che conta per meno del 2% mondiale ed è vessata dalle sanzioni cano israeliane) hanno prodotto rialzi medi di 5-10 $

con ieri si sega a metà la distribuzione dell'olio saudis

penso che gapperà di un 10$ e poi dipenderà da quanto tempo intercorrerà col ripristino(penso molto)

a mio avviso 75 wti e 80 per il brent sono il minimo sindacale in tempi brevi(1-3 mesi)

bye

Le fanfare televisive hanno già ipotizzato un rialzo minimo di 5/6 cents litro
CIUFFO ha autorizzato l'uso delle riserve..............domandona, ma se sono autonomi ?? e in sovra estrazione ??
mah !!

Le fanfare televisive hanno già ipotizzato un rialzo minimo di 5/6 cents litro
CIUFFO ha autorizzato l'uso delle riserve..............domandona, ma se sono autonomi ?? e in sovra estrazione ??
mah !!
Ha sembianze diverse, ma questa notizia ricorda tanto i tweet del ciuffo.
Non vorrei che dopodomani si inventino che in fin dei conti il danno sia molto inferiore a quanto stimato nell'immediato

Il petrolio (dipende dalla qualità) deve subire un pretrattamento chimico prima di essere inviato alle raffinerie per la distillazione frazionata.
E' quello che avviene ne due impianti colpiti.

andgui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto