cominciamo col dire che nell'era pre algoritmica un mvm talmente potente nel denaro otm era prodromico ad un ribasso potente
nell'era informatica e dello stampa costi quel che costi no
vi ho messo gli ultmi 5 anni per chiarezza ma potrete controllare per il trentennio
negli ultimi 5 anni un tale mvm ha mostrato sofferenza degli short over e conseguente squeeze
il fatto ancora + incredibile è che tutto questo si è avuto dopo una candela vix potente che è stata poi ricoperta e in ambito di ottava distruttiva per la vola
gg addietro avevo segnalato l'estremo negativo raggiunto dalle posizioni short(1:4)
oggi ho allargato l'orizzonte e ho visto che il 15/12/17 avevan fatto la stessa cosa
nelle ultime due ottave del 17 nn fecero un granchè ma scaricarono tutti gli eccessi oscillatori e poi fare il melt up di gennaio 2018
in questo momento, a bocce ferme e nessuna posizione aperta(aka nn condizionato) direi che ci sono buonissime probabilità di una ripetizione
nn torna nulla
le valutazioni sono estreme e inconcepibili ma nulla toglie che le vogliano estremizzare ancor di +
gli ultimi 6 mesi sono stati una comica...qlc che nessuno aveva mai visto
attese su attese e aspettative su aspettative hanno, grazie alla fed ... beninteso, distribuito ottimismo al mercato
si legge di analisti che invitano a buttarsi che tanto c'è il paracadute...
buy buy buy ho letto
la furbizia di ciuffo sta nel nn chiudere mai...nn è questo il punto...
ma far restare sempre tutto appeso in attesa della conclusione
in questo modo nn ci sarà mai un sell on news e nessuno prenderà il coraggio di dire oramai è tutto scontato e nei prezzi
ergo è molto + probabile che quei piccoli che le statistiche danno fuori rientrino allo stesso modo che fecero a fine 2017 inizio 2018
i grandi hanno da tre ottave iniziato a comprare vola ma il mvm di questa ottava mi suggerisce che lo faranno per altre ancora
un periodo così folle lo abbiamo vissuto solo nel 99/2000 perchè solo allora una correzione del 20% riuscì a produrre nuovi massimi assoluti e far esplodere i p/e come abbiamo oggi
il naz sta a 25.5 trailing 12m
il 500 a 23.5
il rapporto wlsh gdp a 149%
sono estremi insostenibili che a me suggeriscono di nn cercare + gambe rialziste
però ritengo pericoloso andare a cercare i massimi assoluti per andare contro al mercato
ovvio si può provare l'intra ma con stop serrati anche se questo costa commissioni
ovviamente parlo da operatore di strumenti a leva
e chi nn usa leve può gestire molto meglio eventuali sofferenze
imho
buona domenica