Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (2 lettori)

Lori

Forumer storico
Buongiorno, OIL
19,99 in tenuta , potrebbe dare spunto x un rimbalzo fino a quello superiore a 24,97. monitoriamo i clos day.
In caso di clos day confermati sotto 19,99 prossimo target a 15,56.

Part_1.2 (20)oil.png
 

Comoduca

co-founder
son diversi gg che me lo chiedo
e me lo chiedo da quando mi sono accorto che 500 e dj hanno lasciato un bambinello abbandonato sul minimo

nessuno ha doti paragnostiche ergo si può solo confrontare col passato

il passato suggerisce che la correzione del 18 è stata la + classica delle classiche...
sviluppo in tre onde...
3 mesi...

ma vola fut che ha appena toccato 30(uno scherzo) ripiegando dopo poco + di una settimana a 16, la spot invece toccò 35 e quando quest'ultima sopravanza la fut è il segnale che "oggi si sta andando ben oltre il domani...aka canto del cigno"

stavolta invece sia spot che cash hanno oltrepassato 80 e la vola fut è andata ben oltre i massimi del 2008...arrivando a coincidere con la vola spot(l'oggi)
questo nn è mai un buon segnale perchè, di solito...per quello che conosciamo negli ultimi 30+ anni, il domani pare incerto e oscuro come l'oggi

attualmente la vola fut staziona sui 50 che è sempre un valore enorme mentre la spot è un po' + in alto sui 55/57
nell'immediato le due potrebbero ricongiungersi offrendo ancora qlc al rimbalzo

storicamente i bottom si son sempre trovati a valori spot e fut ben + bassi da quelli del primo bottom

tecnicamente solo altre due volte abbiamo avuto delle cadute così verticali

black monday 87 e 1929

nel primo caso dopo un rimbalzo al 38.2...dove siamo adesso...seguì un retest del minimo...questo tenne e cominciò una lenta ma lunghissima ascesa che porterà poi alla recessione breve del 1990 e al brevissimo orso di allora(ma dal 1987 al 1990 niente recessione)

caso diverso il 1929...che partorì un poderoso rimbalzo al 50 fibo...per poi inabissarsi negli anni a venire...producendo la grande depressione...iperinflazione...miseria e ponendo le basi per il conflitto della WWII

nn possiamo sapere se somigliamo a una delle due o a nessuna...
sappiamo che l'inetrvento fed nn ha precedenti...e nemmeno la manovra messa in campo dai cani(quella del 2008/9 in confronto è acqua fresca) tuttavia questo massiccio tackle nn manca di effetti collaterali...come quello di far richiedere a molti mortgage lender il bailout fed per il fiume di denaro immesso che ha crashato i tassi e reso insostenibile il mercato del credito e del debito

buondì

e il bambinello abbandonato lo si recupera sempre
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
dopo snapo arriva tremonti...

siamo in due...meglio che niente



“Niente patrimoniale perché sarebbe distruttiva di banche e assicurazioni, niente ricorso al Mes e alla troika ma un grande piano di ricostruzione nazionale basato sull’emissione di titoli pubblici italiani a lunghissima scadenza e basato sulla fiducia: esenti da ogni imposta, presente e futura, come è stato per un secolo e mezzo”.


Giulio Tremonti spiega a Formiche.net la sua proposta per cercare di uscire dall’emergenza del coronavirus e guardare alla fase della ripartenza, quando si dovranno riaccendere i motori del Paese dopo questa lunga quarantena. Si tratta, in buona sostanza, di riprendere il piano di Einaudi che nel 1948 convinse il leader del Partito Comunista italiano, Togliatti, sulla base del presupposto che quello che va bene per il lavoro degli operai va bene al Paese e viceversa. Per Giulio Tremonti le soluzioni alla crisi possono venire solo dalla politica, e la politica è fiducia.


Professore, come la mettiamo con l’Europa? Fra Eurobond, coronabond e Mes si fa fatica a comprendere quale possa essere la direzione giusta

Il debito pubblico può essere nazionale, europeo, nazionale assistito o vigilato dall’Europa. Eurobond significa debito pubblico europeo. Si tratta di una idea del 1994, ripresa dal 2003 dalla presidenza italiana e poi nel 2009 dal sottoscritto con Junker. Se ne è discusso a lungo, anche con prospettive di apertura, ma che ha avuto termine con la tragica passeggiata di Deauville fra Sarkozy e Merkel. La troika in Grecia e il governo Monti in Italia hanno quindi messo la pietra tombale sull’ipotesi.

Il Mes è un caso di debito nazionale vigilato dall’Europa attraverso una simil-troika. Uno strumento con poche risorse e tanti vincoli, come ora sembra chiaro anche a chi lo sosteneva con convinta determinazione fino a ieri. Ulteriore variante è il debito nazionale assistito dall’Europa come pare si stia discutendo oggi con ipotesi di triangolazione via Bei con finalizzazioni sugli investimenti volti a finanziari la sanità e controlli benevoli. Non sarebbe male ma potrebbe essere insufficiente. In ogni caso sarebbe opportuno non marchiarne le sorti con una parola che porta sfortuna, Coronabond….


Quale che sia la formula, in Europa c’è sempre qualche contrarietà. Da ultima, l’Olanda

Guardi sto dentro i palazzi dell’Europa dal 2001. Diciamo che in Europa quando c’era una questione trattabile venivano avanti i finlandesi che utilizzavano argomenti come tentato ostacolo basati sulla loro costituzione. Quando invece l’argomento non era trattabile venivano fuori gli olandesi, che fanno parte del blocco germanico. Trovo romantica la frase di Prodi che parla dell’Olanda come paese che esporta tulipani. L’Olanda è un Paese che importa holding. Questo è un fatto non marginale in termini di influenza e potere.



Per fortuna c’è pur sempre il bazooka di Draghi..



Certo, c’è un’altra formula che è il debito nazionale collocato via Bce, uno strumento molto importante e utile. Tuttavia, non è risolutivo. Non ci sono garanzie sulla durata, sulla quantità dei titoli che è possibile comprare, e sui criteri di riparto per nazione. La Bce è necessaria ma non sufficiente. La gestione del debito nazionale resta ai singoli Stati.



Però la Banca centrale europea ha salvato l’eurozona e l’Italia…



La Bce è stata importante nel 2012 e lo è nel 2020. Ha avuto una funzione perversa nel lungo tempo che è passato da allora ad oggi. Ha presente la montagna incantata? La creazione di moneta che cessa di essere un segno sovrana, si distacca dalla realtà, diventa sovrana di se stessa fino alla “completa demonizzazione” della vita. Thomas Mann non era un’economista ma sempre la filosofia prevale sulla pseudo scienza. Forse, la crisi della globalizzazione è la vendetta della realtà. Tutto questo agiterà le notti di Davos.



Se la Bce è necessaria e non sufficiente e ogni Stato deve gestire la propria finanza pubblica, come se ne esce?

Intanto, diciamo cosa non fare. La patrimoniale perché è distruttiva di banche e assicurazioni. Non applicare formule coercitive o forzose. Tutto questo aumenta la sfiducia e porta la fuga di capitali. L’elemento essenziale in questo contesto dove prevale la paura è contrastarla lavorando sulla leva della fiducia.



Cioè?

Più o meno un secolo e mezzo fa, in una situazione ancora più drammatica, Quintino Sella introdusse la formula “esenti da ogni imposta presente e futura”. Questa formula cancellata nel 1986 va subito reintrodotta e posta alla base di emissioni di titoli strutturate in una logica fiduciaria, di lungo periodo ed elaborata per valorizzare il nostro enorme patrimonio pubblico.



Quindi debito che chiama debito…

Se vuole possiamo fare una polemica con chi era austerista fino a ieri, addirittura chiedeva l’anticipo del pareggio di bilancio, e che ora di colpo è diventato debitista. Non è questione di teoria ma di realtà. Nel dramma del tempo presente servono soldi e l’unico modo per averli è fare debito. Il vincolo è strutturarlo bene e investirlo meglio.



Reddito di cittadinanza?



Glielo dico in inglese: Mammoth, come si dice a Wall Street, o Helicopter money, come si dice alla Casa Bianca. Nell’emergenza, garanzie bancarie illimitate e assistite dal Tesoro e sussidi a tutti sono essenziali e giusti. Se non dai adesso perdi ancora di più dopo. È sul dopo che si apre il problema: investimenti pubblici produttivi o elicottero che a un certo punto finisce la benzina? Nell’antica Roma agli attori e ai comici era fatto divieto di fare politica.



Torniamo alla emergenza. Questa pandemia può essere la peste del nostro tempo?



Quando parla della peste, Don Ferrante si chiede: è sostanza o accidente? Questa pandemia è l’accidente che però svela la sostanza: la crisi della globalizzazione. Questa c’è per effetto del coronavirus ma ci sarebbe stata comunque: cause finanziarie, conflitti. Il problema non è vincere la guerra. Il vaccino sarà trovato. Il problema è vincere la pace in un mondo che sarà profondamente diverso.



al pom
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
io sono tuttavia andato oltre...

titoli riservati al popolo itaniano
fuori dal mercato...come per i bfp
a tasso fisso

se i nazi dicono no vanno a cagare

.

si fanno e basta!
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
ma quanto son cattivi 'sti russi...

Still, the equipment could help save American lives. Trump announced the "very, very large planeload" of supplies before it was officially confirmed by Moscow.

"Trump gratefully accepted this humanitarian aid," Kremlin spokesman Dmitry Peskov said Tuesday according to Russia's Interfax news wire. Trump enthusiastically touted the aid after the call. Russia had agreed to help because the pandemic "affects everyone without exception and is of a global nature."

tovarish buonpom:rotfl:
 

NickM

Forumer storico
oggi ero al supermercato e ho litigato con uno che non aveva la mascherina...e' una roba che non sopporto!! (ho tentato di farlo buttare fuori dalla sicurezza :D)
perché non si fa anche da noi?!

Austria, obbligo di mascherina
Con un volto insolitamente cupo e serio il giovane cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato un ulteriore giro di vite: tamponi a campione, esonero dal lavoro obbligatorio di persone a rischio, chiusura totale di alberghi e pensioni e, soprattutto, l'obbligo di indossare la maschera nei supermercati e, in un secondo momento, in tutti i luoghi a rischio affollamento, come i mezzi pubblici


chi e' che lancia una petizione su change??

https://www.tgcom24.mediaset.it/202...-calci-e-pugni-al-supermercato_16802753.shtml

Eri tu? :ciapet:
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
allora

piddomafia sta scaricando giuseppi...
la conferma mi viene dagli sgabuzzineros servi di mille padroni che cominciano a parlare di governo debole e della forza dell'innominabile...
ne vedremo di ogni...

aka i traditori del paese, che fino a ieri confermavano la fiducia a conte, son già pronti a buttarsi tra le braccia del curatore fallimentare

nulla di nuovo
 

Users who are viewing this thread

Alto