giorno
un saluto e poco +
settimana di recite...regalie varie e meritato risk off
mo so' verde...
bauahaha
scherzi a parte...ma è tutto vero...
guardato grafi cagna e cavalla...
sono da vomito...lo so...
ma la spiegazione è diversa...
è quella di sabato e sapete che mi frulla da un po'
prese pure cavalle...qui si rischia il -30%...
ne ho prese un kilo e metto in conto di perderci un millino...
obbiettivo tenerle almeno sino marzo
è il famoso investimento attivo
no etf
no futures
no leve
era il 2/12
ed era la comunicazione di un cambio di strategia
dopo alcuni trade sui fut con molto culo...lo devo ammettere...
ho avuto la conferma personale che è meglio stare rilassati...
se si trada e lo si fa in leva...nn lo si può fare...
se si investe...anche se nn con arco temporale lunghissimo(max 6 mesi)...si può affrontare "serenamente" il futuro immediato senza patemi...sempre che ci si ia limitati negli importi investiti(money management)
nn sto a ribadire la motivazione che ho + volte spiegato...
l'unica cosa saggia da fare in questi casi però è nn stare incollati a guardare il pc...
e perfar cosa poi?
mediare dopo un -3?
un -5?
sellare dopo un +3?
naaaaaaaaaaaaa
se nn hai usato il margine tieni lì e nn guardi...
poi farai conti a tempo debito se l'idea era giusta o no
sul 500
l'idea di chiudere quel corto a 60 è stata giusta...piccolo loss...ma è inutile ostinarsi di fronte all'evidenza
dul fuzzy
la migliore delle operazioni che abbia mai fatto(chiudere quel lungo con loss di 3 punti)...figlia di un errore(dec invece di mar)...ma corretto con la memoria che il 38.2 di rimbalzo la macchina c'è l'ha nel programma
e ora direte voi?
nn voglio suggerire perchè nn voglio che nessuno si assuma rischi nel solo emulare...
anche il rischio di nn far nulla
per me è risk off e basta...
ma lo è perchè voglio godermi feste e famiglia in santa pace
vero c'è un'anomalia gigantesca...la + grande che abbia mai notato sul fuzzy...giuro...
ma è un tema...quello(e nn lo ribadirò...lo cercate da soli) che è molto figlio di un'impostazione classica...diciamo obsoleta...ahaha
state sereni e prendete sempre e soltanto rischi che potete permettervi(aka mai andare in sofferenza psico)
ci leggiamo per gli auguri
p.s. l'idea di decoupling mi rimane in testa, ma avevo sciattamente tralasciato di tutto e di +...elezioni catalane(too close to call) incluse...vediamo + avanti se era una cannata in pieno...o solo un'anticipazione molto...troppo...precoce(ma nn ci metto un soldo)