Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

a proposito di materie prime, che ne pensi dei dazi in arrivo ?

a dopo :)

a dopo anche per grafico vanilla style di JPMorgan
provo a dire qlc di sensato:D

dal lato finanza è il classico pretesto che anche mi' nonno buonanima si ricordava degli innumerevoli comizi in pensylvania e ohio di ciuffo davanti a quegli operai delle acciaierie che poi gli faran vincere le elezioni(nel mentre la bugiarda seriale se ne stava al calduccio di manhattan col seguito radical chic)
una dvg daily ribassista netta sul naz al doppio max e un normalissimo retest del minimo come da regola(si fa per dire) delle correzioni normali

dal lato economia invece è tutto maledettamente complesso

i cani a metà anni 80...gli anni del secondo boom economico...anomalo rispetto a quello del dopoguerra...hanno deciso di invertire l'ordine dei fattori
nn + la finanza al servizio dell'economia ma il contrario...
e allora dismissione fino alla quasi distruzione della manifattura delocalizzata nei paesi a costo del lavoro molto + basso...
ma nn solo per questo...
ma perchè la finanza richiedeva il mercato globale...e nn puoi avere ciò se prima nn lo crei...nn crei bisogni...necessità...fino a quel momento impensabili
e allora le fabbriche delocalizzate...il contadino cinese che va a fare quello che un occidentale faceva a costo quintuplo...ma che diviene consumatore...
automaticamente il consumo inizia a crescere fino a divenire 5/10 volte quello della prima metà anni 80
chi ne beneficia...le corporation che hanno i mezzi tramite la borsa...
la finanza che vede aumentare di n volte i multipli
l'economia cana diviene un'economia finanziaria da quella vecchia manifatturiera...
per noi ovvio è un disastro perchè coi cani...gli inglesi...e la mannaia neuropea...se ci togli la manifattura siamo belle che fottuti

ma torniamo ai cani...
si arriva ai tempi del pre trump con la manifattura cana distrutta...
la classe media disintegrata...
le diseguaglianze tornate ai lvl pre WWI

ciuffo fin dove arriverà nn lo so
ma pare mantenere quello che aveva promesso

a mio modo di vedere è manna per la manifattura occidentale...anche se temo che sia troppo tardi(da noi le filiere e i distretti produttivi sono stati nuclearizzati prima dal 2008 e poi dal dopo 2011) che, ammesso e nn concesso, nn venga poi annichilita dalla totale automatizzazione dei prox 20 anni ritroverà un filo di competitività nn dovendo + combattere vs dumping e concorrenza sleale dei paesi che nn conoscono lo stato sociale.

però...a te pare che dal 2012 nn si sia distruggendo lo stato sociale?
io direi di sì..e allora siamo ad un paradosso gigantesco.
il caso amzn è sulla bocca di tutti adesso...ne parliamo almeno dal 2014...nessuna come lei vende sotto costo in passivo grazie ai dane' raccolti a ws...
nessuna come lei fa concorrenza sleale...
nessuna come lei sta annientando centinaia di migliaia di piccoli esercizi nel mondo
nessuna come lei attua monopoli...

ergo
mi dicessero che tipo di mondo vogliono...che la concorrenza e il rispetto delle regole del mercato nn esistono +
e nn c'è economia di mercato senza ascensori sociali...senza libere opportunità e confronto...senza capacità decisionale del mercato che espelle gli incapaci e attrae i capaci nel rispetto delle regole fondamentali dello stesso

la mia idea...
è che l'anomalia nn siano questi anni...che parrebbe in un arco temporale di 50/60 anni
l'anomalia siano gli anni 80...se si pensa alla storia dell'uomo da Cristo...e anche prima

dicevamo...
Mala tempora...
temo ne arriveranno di ben + peggiori:tristezza:

niente + che un giuoco
ma
una probabilità su di un milione gliela lascio...
:D
giocug.jpg

come dire che sarebbe meglio facesse il servizietto classico nn tagliando quella trend e la 200

imho èèè

io invece faccio un discorso da cazzaro....tanto uno più uno in meno.....
ora....risaputo che la legge elettorale è quella e lo sanno anche i raccoglitori di banane del centro Africa e i pescatori Vietnamiti.....e lo sappiamo anche noi (forse) da tempo......in teoria, parlo in teoria, i risultati li sappiamo già.....il mercato, qualora sia vera la storiella che sconta tutto, tanto e in anteprima....perchè dovrebbe fare un ruzzolone lunedi???? messo sulla bilancia il pro e il contro.....non è più facile fare un +3 che non un -4?????

io invece faccio un discorso da cazzaro....tanto uno più uno in meno.....
ora....risaputo che la legge elettorale è quella e lo sanno anche i raccoglitori di banane del centro Africa e i pescatori Vietnamiti.....e lo sappiamo anche noi (forse) da tempo......in teoria, parlo in teoria, i risultati li sappiamo già.....il mercato, qualora sia vera la storiella che sconta tutto, tanto e in anteprima....perchè dovrebbe fare un ruzzolone lunedi???? messo sulla bilancia il pro e il contro.....non è più facile fare un +3 che non un -4?????
possibilissimo
però
ti ricordi quella notte e quella mattina con tutti gli stop saltati?
lo so
parlo da vecchio timoroso...
ma il mio orello nn è disponibile...:d::D

p.s. l'hai visti i pallini daily su 500 e naz???

possibilissimo
però
ti ricordi quella notte e quella mattina con tutti gli stop saltati?
lo so
parlo da vecchio timoroso...
ma il mio orello nn è disponibile...:d::D

p.s. l'hai visti i pallini daily su 500 e naz???
si ho visto. Il mio voleva essere un discorso molto leggero........della serie...è già tutto scontato....o così dovrebbe essere, che vorrei capire quale potrebbe essere la notizia devastante...
se poi per quella notte ti riferisci a ciuffetto piuttosto che Brexit.....al tempo in effetti c'era parecchia incertezza...

si ho visto. Il mio voleva essere un discorso molto leggero........della serie...è già tutto scontato....o così dovrebbe essere, che vorrei capire quale potrebbe essere la notizia devastante...
se poi per quella notte ti riferisci a ciuffetto piuttosto che Brexit.....al tempo in effetti c'era parecchia incertezza...

Beh, ricorderete che anche il lunedì di 5 anni fa, nel primo pomeriggio, quando sembrava che il PD avesse vinto, le quotazioni del nostro indice si impennarono, salvo tracollare indecorosamente quando si capì che c'era stata una non-vittoria.

no mi riferisco alla mattina del 5/2
va detto che parlo così perchè uso i fut...col margine minimo...
ergo nn posso rischiare che poi mi trovo il primo prezzo mille punti sotto lo stop;)

allora, per puro divertissement e non solo, ma anche per osservare la salute di un importante financial di Wally, grafico volutamente vanilla

JPMorgan

P/E normalizzato 16.5, più che umano
trendline intatta
MACD che indica una possibile ulteriore correzione, che però non riuscirebbe ancora ( o almeno non subito ) a intaccare il trend

jpmorgan.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto