Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

va come si diverte

ieri sera avevo messo 575 in acquisto...580
poco fa ho messo 810 in vendita...805
nn avrei fatto nè il long di ieri nè tantomeno il corto di adesso...

diciamo che lo testo per capirne la tolleranza...:clap:

Non credo sia un’osservazione pertinente con l’onestà intellettuale ma con il marketing. Purtroppo fa più notizia un evento negativo che uno positivo. Così come quando l’indice era a 24.000 e correva come un cavallo imbizzarrito non c’erano titoloni e servizi sui media. Quando scende invece si parla di miliardi bruciati (a parte il fatto che se qualcuno li "brucia" qualcun altro li "congela" nel suo freezer).

Fa più notizia un furto o un omicidio, della cattura di chi lo ha commesso. Fa più notizia l’indagine sulla presunta corruzione e non l’esito del processo e così via….etc.

Poi che ci siano media di parte è indiscutibile e potrebbe essere che lor signori lo facciano con fini più o meno espliciti.

se mi posso permettere...sei fuori strada.

tirare in ballo aspetti di marketing sottolinea la gravità della questione. un giornale “serio” o che si voglia definire tale, mette al centro la notizia. la notizia è fine a se stessa, si chiama informazione, prescinde completamente da qualsiasi forma di interpretazione, nel bene e nel male.

se parliamo di novella2000, hai prefettamente ragione: una notizia negativa fa più scalpore. se invece parliamo di quotidiani che una volta erano perlomeno “rispettabili”, una tale interpretazione scandalistica non la posso e non la voglio accettare. qui non si parla di furto e arresto del ladro, ma sempre e solo di spread. perché una si e l’altra no?

un quotidiano che da notizie in quanto tali, fa informazione. un quotidiano che da notizie quando sono gradite, o peggio ancora enfatizza messagi in linea con la propria compagine finanziatrice fa propaganda. e questo si che centra col marketing!

ci siamo scritti un paio di volte poi basta:bye:
speriamo nn abbia continuato a longare la potassa...:D

se ripensoa quegli anni e a quei mercati mi sembra davvero di vivere in un pianeta diverso...completamente diverso da tutto

ma sarà l'età
i capelli grigi
gli acciacchi

e i media che ogni giorno mi ricordano che dovrò morire prima o poi
e che arriveranno le cavallette
e che nn ci sarà + il grande fratello...nè vip nè nip...azzz...questa è devastante

meglio smettere di consumare
di bruciare
ma sì dai +8% anche quest'anno d'incremento nei depositi...

poi magari un gg ci scalderemo con quella carta come nei filmoni di eymmerich(esimio:bow::D)

Users who are viewing this thread

Back
Alto