Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

buondì

stamane ho letto questo...
"non dico che si poteva prendere a 2.605,ma a 2.625-30 era possibile."

tecnicamente ineccepibile...sì

e infatti lo si è andato ripetendo da oltre una w
e nn dimenticare che 630 per il 500 sup fondamentale difeso con le unghie fino adesso
perchè sono un fenomeno?

no
nessuno lo è
in particolare chi trada...
e tutti quelli che tradano lo sapevano...un supporto è un supporto...

punto.

ma

tra il dire...lo scrivere...e il fare...ci stan di mezzo due eventi σ5...e solo e soltanto chi conosce la statistica descrittiva sa la portata di un tale evento...1 sul 500 la scorsa...2(cazzo) sul naz in una w...
è una roba di portata mostruosa...che solo A.I.(perchè se ancora nn lo avete capito...se nn avete letto e/o visto kubrik...se nn avete letto hawking...beh...iniziate a farlo) è già tra noi...

conosce tutti i nostri comportamenti...le abitudini...le paure...le credenze...e tutto quello che ci induce a sbagliare...

ripeto
tecnicamente ineccepibile...
basterebbe però smetterla di tirare in ballo gli astri...i fondi di caffè e tutto ciò che ad una platea inetta e ignorante affascina(il fascino dell'occulto...tipico delle persone ignoranti) molto di + dello studio vero...quello scienetifico...matematico...statistico....probabilistico...che purtroppo nn è accessibile a tutti...
cioè o ti fai il culo a iniziare dai primi numeri interi positivi...e su su fino al calcolo differenziale...e poi con il probabilistico...sino alla teoria dei giuochi...e lo statistico con l'attuariale...
o altrimenti nn cercare di capire...
no
abbeverati alla fonte, menzognera, ma così tanto affascinante.

perchè se tradi davvero...

nn puoi parlare del contrattone che moltiplica 200 volte...e che costa otre 500k $ se, come hai scritto, lo prendi senza margine
e nn puoi scrivere vendo la put senza sapere che equivale a longare...

questo è l'ABC del trading
e se nn sai questo significa che...
come tanti...
sei solo e soltanto un cazzaro...
come quello che dovrebbe mettere nel disclaimer che nn ha mai tradato...che pubblica tantissimo, vero, ma che è dal 2010 che scrive che craccheranno(io ci vedo un'equivalenza ai cicli ganniani novantennali) e che se guardi in alto a dx leggi...CONTO DEMO.

perchè questa filippica?

perchè sento il DOVERE di continuare ad ammonire quei 1000...ma anche fossero 10...
ma anche fosse 1 solo...
che si trada solo con la propria testa e le proprie tasche...
che quello che si legge può coincidere col vero nel breve...brevissimo...ma nel medio e nel lungo è monneza...

l'a.t. è l'unico strumento di aiuto che i veri grandi trader usano...tutto il resto è spazzatura infiocchettata che i venditori di corsi vi propinano(ano ano ano)

detto ciò

snapo beats algo 2 - 0
ros.jpg

il decimale è figlio di un crescendo rossiniano in tah...dopo quella candela devastante, che poi mostro, che han fatto al minuto 20.59/21.00

dentro con l'ultimo e con possibilità di martingalare molto ampie(questa è di basso profilo ed è per a.i....aka nn ce prova'...nn con me...)

il set up nn mi garba...o meglio nn è di quel tipo che piacciono a me
no
però so benissimo che ha in rom pure questa...quello che i + si aspettano...
ma ti aspetto anche io...e ti aspetto in piedi sul muretto...tu sei quello sotto e nn è un granchè come posizione d'attacco:D

va come si diverte

ieri sera avevo messo 575 in acquisto...580
poco fa ho messo 810 in vendita...805
nn avrei fatto nè il long di ieri nè tantomeno il corto di adesso...

diciamo che lo testo per capirne la tolleranza...:clap:
:d:
si deve inventare qlc di nuovo...

nn sappiamo, al momento, la valenza del salto sopra 800
so però che è di nuovo sulla mini trend discendente che congiunge lower high dal 24
ha ripreso il mini box e sta sul limite superiore
ora viene il difficile
per fare reverse ci vuole higher high
aka spezzare 38.2 fibo e saltare 6980(tanta roba)

facendo il maCo mi vien da dire che novembre sarà ancora rollercoaster...ma col minimo fatto o giù di lì

il mio preferito...il + serio...yardeni...ha tagliato da 3100 a 2900
ed è da seguire...

ma mettere questo in testa che condivido al 100%...

Bull markets start before it’s obvious that the story is changing, from contraction to expansion. Likewise, bull markets usually end before it’s too obvious that the expansion has ended

da carmel

mercati
fib
deve saltare 200 e nn è facile...
e poi 400...ed è molto difficile

in attesa della dvg w

guardavo a cnbc...ma lo si sa da tempo...
il debito studentesco cano ha raggiunto 1.600.000.000.000$
di questa cifra mostruosa stupida e senza senso ben 900.000.000.000 sono contabilizzati negli 8 anni dell'abbronzato...
e mi torna in mente il concetto del diritto allo studio tipico della sx

essere laureato nn è un diritto
essere laureato nn da la patente della conoscienza
essere laureato nn ti rende intelliGGente
nn esistono posizioni direttamente proporzionali ma neanche in rapporto 1 a 100 per l'uso del titolo come lasciapassare...

no

la conoscienza oggi è alla portata di tutti e nn passa per le università
come sempre contano solo e soltanto volontà e intelligenza

ed è + intelligente l'apprendista che si fa il culo per divenire idraulico o elettricista...ed è + volenteroso l'operaio che si fa il culo al tornio ma che impara un mestiere che nessuno fa ma che serve come il pane(aprire qls giornale e leggere le posizioni cercate dalle aziende)

in estate mi sono imbattuto nel classico test del i.q.(qi da noi) veicolato dal corriere...

c'era scritto...se ottieni un risultato tra 85 e 115 appartieni al 95% della popolazione...un risultato superiore e stai nel restante 5%

hai voglia ad intasare le facoltà...
siamo quello che siamo
ma ci possiamo migliorare...
ma il miglioramento(upgrade) nn passa dalle università

no

:d:
si deve inventare qlc di nuovo...

nn sappiamo, al momento, la valenza del salto sopra 800
so però che è di nuovo sulla mini trend discendente che congiunge lower high dal 24
ha ripreso il mini box e sta sul limite superiore
ora viene il difficile
per fare reverse ci vuole higher high
aka spezzare 38.2 fibo e saltare 6980(tanta roba)

facendo il maCo mi vien da dire che novembre sarà ancora rollercoaster...ma col minimo fatto o giù di lì

il mio preferito...il + serio...yardeni...ha tagliato da 3100 a 2900
ed è da seguire...

ma mettere questo in testa che condivido al 100%...

Bull markets start before it’s obvious that the story is changing, from contraction to expansion. Likewise, bull markets usually end before it’s too obvious that the expansion has ended

da carmel
è la partenza dell'impulsiva ribax di lunes

chiudere sopra o sotto fa la differenza

imho

va detto però...
è la prima volta che dalla sua nascita(è una pupa...ahaha) 1h 2h 4h ci chiudono oltre

Users who are viewing this thread

Back
Alto