ciao
nnè nient'atro che ig market
vai sul mercato che ti interessa e sulla dx appaiono le posizioni...
in fondo c'è questo...
I CFD sono strumenti complessi che comportano un rischio di perdita elevato dovuto alla leva. 81% dei trader al dettaglio incorrono in perdite quando fanno trading con IG. Vi preghiamo di verificare le vostre conoscenze in merito al funzionamento dei CFD e la vostra disponibilità ad utilizzare i CFD dato l’elevato rischio di perdita.
che dice
1) che i derivati dovrebbero trattarli solo e soltanto chi dal mercato ha già ricevuto le sberle che ti tengono piantato per terra
2) che sono strumenti complessi...ergo devi studiare molto...saper gestire(che sembra una sciocchezza ma è il discrimine tra sopportare una posizione in difficoltà e nn reggerla)
3) che 70*80/100 fa 56% che stanno sbagliando contro 44 che sono dalla parte giusta...
nn è un estremo...ig aggiorna ed evidentemente i suoi clienti stanno migliorando(o hanno avuto culo...le solite scuole di pensiero)...io li ho letti in loss anche > 90%
penso vi sia consigliata per nn incorrere nelle rogne delle ass consumatori o proprio vi sia obbligata come tutti quelli che vendono gioco e informano sul rischio perdita e dipendenza
io lo uso come sentiment anche se so che oramai dal 2011 quello italico è pessimo(per i noti motivi) di default