snapo
the greater the truth, the greater the libel
«L’ho scritto in un mio intervento recente. Eseguendo i provvedimenti suggeriti dalla commissione europea per ridurre il debito, il risultato è stato soltanto quello di aumentare il debito dello Stato. Era 105 per cento del Pil prima dell’Euro e ora è arrivato a oltre 130 per cento. E aumenterà ancora di più a causa del coronavirus».
Insomma la comunità europea non ci ha aiutato.
«Sono stato sempre favorevole all’Europa, quella definita dal trattato di Roma. Ma mi definirono correttamente un euroscettico riguardo al problema della moneta unica.
Dichiarai al Parlamento che la moneta unica avrebbe ridotto i rischi di terremoti finanziari ma avrebbe agevolato un bradisismo economico pericoloso.
E, infatti, seguendo pedissequamente gli indirizzi della Commissione il tasso di crescita è diminuito ed è aumentata la disoccupazione.
Il nostro debito pubblico invece di diminuire è aumentato sempre. Il che vuol dire che l’indirizzo di politica economica non è stato corretto».
www.dagospia.com
una altro pericoloso sovversivo che va ad incrementare le fila dei luridi "sovranisti"...così come vengono definiti gli scettiti della nazineuropa dai TRADITORI IMBECILLI PIDDINI CHE COSI' TANTO ODIANO GLI ITALIANI
buondì
p.s. dite a fazio che siam già al 150% e siamo fottuti per sempre!!!
Insomma la comunità europea non ci ha aiutato.
«Sono stato sempre favorevole all’Europa, quella definita dal trattato di Roma. Ma mi definirono correttamente un euroscettico riguardo al problema della moneta unica.
Dichiarai al Parlamento che la moneta unica avrebbe ridotto i rischi di terremoti finanziari ma avrebbe agevolato un bradisismo economico pericoloso.
E, infatti, seguendo pedissequamente gli indirizzi della Commissione il tasso di crescita è diminuito ed è aumentata la disoccupazione.
Il nostro debito pubblico invece di diminuire è aumentato sempre. Il che vuol dire che l’indirizzo di politica economica non è stato corretto».

antonio fazio intervistato da davide desario su leggo: 'la commissione europea ha...'
Davide Desario per “Leggo” antonio fazio su leggo 1 Antonio Fazio, ex governatore della Banca d’Italia, è nella sua storica casa di Alvito, piccolo comune in provincia di Frosinone. Continua a leggere, a studiare e a scrivere. Soprattutto a

una altro pericoloso sovversivo che va ad incrementare le fila dei luridi "sovranisti"...così come vengono definiti gli scettiti della nazineuropa dai TRADITORI IMBECILLI PIDDINI CHE COSI' TANTO ODIANO GLI ITALIANI
buondì
p.s. dite a fazio che siam già al 150% e siamo fottuti per sempre!!!