Shen
Forumer attivo
lo sapevate che orwell era un fabiano?
lo sapete chi è un fabiano?
nn è un'associazione segreta ma un'associazione alla luce del sole...
lo sapete quali sono gli obiettivi dei fabiani?
fabianismo (o fabianéṡimo) s. m. [dall’ingl. fabianism]. – Movimento politico di indirizzo socialista-riformista, sorto in Inghilterra con la fondazione (1883) della Fabian Society (la quale traeva il suo nome dal generale romano Q. Fabio Massimo il Temporeggiatore, alla cui strategia di paziente attesa intendeva ispirarsi), e oggi praticamente assorbito dal partito laburista: si proponeva di raggiungere i suoi fini politici e sociali con una lenta e tenace opera di propaganda e di educazione delle masse, evitando i rivolgimenti violenti.
Orpo, qua corrono i fili dell’alta tensione eh, se si toccano ci si lasciano le penne… almeno quelle intellettuali.
La prima volta che qualcuno mi diede un insight, alquanto criptico, fu venti anni fa un ragazzo che aveva appena concluso un PhD in Filosofia su Bertrand Russell, di cui aveva trovato perfino delle carte inedite.
Mi aveva buttato lì un paio di frasi sibilline… che hanno scavato nella mia mente per anni come tarli. Finché non sono riuscito a unire i puntini. Alcuni almeno.
Lascio con una chicchettta, di H.G.Wells:

The Open Conspiracy - Wikipedia
Credo sia la prima occorrenza della parola open almeno nell’accezione con cui la conosciamo oggi, grazie alla buonanima di Soros.