Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (3 lettori)

Comoduca

co-founder
Cari amici, erano anni che mi arrovellavo la cerveza per capire qual’è il vero significato dell’acronimo PD e finalmente ci sono arrivato !!! Lo sapete, sono un inguaribile complottista, un dietrologo quasi senile nonostante i quarant’anni, un praticante di antichi e totemici riti aztechi. Ho pure chiesto al Mago Otelma che, come al solito, non mi ha risposto...

Insomma, lo sospettavo da tempo che il PD non era un partito, ma una rappresentazione teatrale dagli alti contenuti (quali ? Boh ?), ossia uno PsicoDramma. Anche se l’autore del testo doveva essere parecchio ubriaco ed aver pensato che la tragedia deve per forza ripetersi in farsa. Non so se avete assistito alla Direzione Nazionale del PD e alla mirabile, precisa e puntuale relazione del segretario – e Presidente del Consiglio in pectore – Matteo Renzi (ma come straca22o parla ?), ma se non fosse per la tragedia del paese ci sarebbe scompisciarsi seriamente dalle risate.
Insomma... giustamente Matt – dall’alto del suo scranno e del suo giudizio – ha ringraziato il Presidente del Consiglio Enrico Letta per il lavoro fin qui svolto e, poi, con molta pacatezza ed educazione, gli ha detto di togliere il disturbo. Sì, insomma, letteralmente l’ha invitato ad andare fuori dai coglioni – ma chi ? I compagni del (non)partito ? -. Beh ! Forse le parole non sono esatte, ma per una congrega eterogenea, sgangherata e litigiosa le cui parole inducono schiere di esegeti ad interrogarsi seriamente giorno e notte, è un gran merito... Insomma, il Letta nipote ha fatto un buon lavoricchio considerate le difficili condizioni congiunturali, ecc... ecc... ma, ma... le risposte date alle richieste di cambiamento sono state assolutamente inadeguate e occorre voltare pagina.

A Matt – direi l’ubriacante Matt che parla, straparla e riparla fino al rincoglionimento delle platee più ardite – non pare ci siano che più di due alternative all’attuale situazione di stallo, ossia: o voto o una legislatura costituente in cui fare le riforme più urgenti dello Stato... Evvai !!! Direbbero anche gli elettori e simpatizzanti piddini, “andiamo al voto ora. Con tutto il margine di consenso elettorale del (non)partito vuoi mettere ?” Finalmente con una maggioranza rinnovata e con il grande carisma del neosegretario si potrà aprire una legislatura senza Larghe Intese, con un governo piddino che potrà fare le riforme... Evvai !!! Sono tutti lì che pendono dalle labbra di Matt che, però, non ha un gran senso della suspense e dell’attesa con quella logorrea da non augurare al peggior nemico. E se parla nel sonno, povera moglie... No, no, lui proprio non ce la fa... Eh ! No... Porca di una gran puttana, io voglio GOVERNAREEEE...

Non badare caro elettore, fa conto che nella sua mente queste parole le avesse già scandite milioni e milioni di volte. Si, perchè io, solo io posso fare quelle riforme che stanno a cuore il paese – la legge elettorale, la riforma del Titolo V, la fine del bicameralismo perfetto -. Sì, si, quelle che ha scritto Silvio, pardon quelle che ho scritto con Silvio, scusate, non sia mai detto... Insomma la sua vuole essere una legislatura costituente e che non ignorerà quelle improrogabili riforme economiche e della pubblica amministrazione necessarie a rimettere in piedi lo Stato e a rilanciare lo sviluppo. E’ grande Matt !!! Ma lui cento le pensa e poi cosa fa ? Bisogna veramente crederci, lui può dare al paese quella marcia in più che gli altri poveri tapini piddini non se la sognano neanche... Solo lui può e lo può fare perchè quelle riforme saranno concertate e condivise con tutte le altre forze politiche....

Sì, insomma un pò come Le Larghe intese, però se le fa lui, vuoi mettere ? E poi se lui scrive e sottoscrive le riforme costituzionali e paracostituzionali con il Silvio, ma vuoi forse farti mancare il suo appoggio ? No, personalmente, non posso che condividere l’operato del piccolo Matt che strappa l’accordo con il sempiterno Cavaliere, in piena intesa con lo zio Gianni e con il Letta nipote che un pò si deve parare da quel fianco... Invece dall’altro quel burlone di Matt comincia a spernacchiarlo e sbugiardarlo. Anche se non si vede, l’Enrico è un pò smarrito: ma come non si era deciso che tu ti occupavi delle riforme costituzionali e io dell’economia ? Ma Matt candido risponde: “Ma beh ! Che problema c’è ? Mica voglio rubarti il posto... Lo faccio onestamente il Presidente del Consiglio, io... Mi faccio eleggere, e con larghe maggioranze, io...C’hai creduto Enrico ? Beh ! Tiè !!! Non è vero niente !!! Questo scherzo te l’abbiamo fatto io, il Silvio e i 101 dalmata che hanno pugnalato Prodi alle spalle...” Ma come fai a non amare un uomo così lucido, coerente ed intellettualmente inattaccabile ? Ma ditemi voi ? Dai, ditemi voi ? E poi Matt ha trovato il (non)partito giusto che potremmo chiamare il partito delle Idi di Marzo: se c’è un Cesare, intorno ci sono 23 traditori che ti pugnalano alle spalle...

Mi risponde il Matt: “Oh ! Madonnina bona, ma se io son il Cesare gli altri vorranno farmi la pelle... Aiutooooooo... Silviooooooooo !!!”
“Ma chi hai chiamato ?”
“Ehm... Ho detto ciglioooooooooooo !!! M’è cascato un ciglio nell’occhio...”
“Si, vabbè, però le grandi riforme le fai con Silvio ?”
“Ma quando mai !!! Io ho visto Silvio che sarà stato ier l’altro...”
Al che io gli chiedo: “Scusa Matt, allora tu pretendevi un’ampia investitura elettorale a furor di popolo e, invece, vuoi subito governare – senza neanche tanti preliminari – con una maggioranza ancor più larga di quella di Letta sulla base di alcune proposte irriferibili e altre vaghissime, giustificandoti che noi poveri tapini italioti non possiamo tornare a votare perchè il momento è grave e non bisogna essere irresponsabili...”
“Certo, è proprio vero... Non sono mica irresponsabile io ! Me l’ha detto pure Silvio...”
“A proposito, come mai sembra che Silvio stia facendo sempre campagna elettorale mentre dovrebbe sostenere le sue, le tue... cazz... le vostre proposte ?”
“Eh già! In fondo le ha scritte lui, eh !!! Ma proprio lui... E a me che non facevo un ***** mi ha promesso la corona...”
“E se poi tu al governo rimani in braghe di tela e lui – zitto zitto quatto quatto – si defila, ti fa cadere e rivince le elezioni – lui o chi per lui -?”
“Brutto verme, maledetta vipera, babbo, babbo... Babbo Silvio, senti cosa mi dice costui ? Sniff... sniff... E’ vero che tu non mi pugnaleresti mai alle spalle ? Io, le persone le ho sempre pugnalate faccia a faccia... Sono trasparente, io...”
“Ma che dici testina, tu per me sei come un figlio... Sei il mio Pinocchio e io sono il tuo Geppetto, il tuo unico e solo artefice... Vai piccolino mio, impara a crescere e a percorrere le strade della vita. E ricordati che io sarò sempre con te !”
“Babbo, babbo poi giochiamo a fare i Blues Brothers... Tu sei quello che esce dalla galera...”
“Matt, smettila di fare il pirla e sii serio... Sarà lungo il cammino che dovrai intraprendere per diventare un uomo.”
“Allora è vero che verrà il giorno in cui non sarò più un burattino ?”
“Si, ma campa cavallo... E ora vai, vai dalla mammina che ti racconta una bella fiaba...”
“Mammina, mammina, mi son fatto la maggioranza !!!”
“E pure io...”
“Che hai detto babbino ?”
“Niente, niente e ora vai... vai a rottamare i coglioni a quelli del tuo partito e divertiti !!!”
“Babbino, babbino anche se sei un pò ******* ti vorrò sempre bene.”

PS: perdonate la follia, ma sgorga dal mio cuore...

HS

Fonte: www.comedonchisciotte.org

13.02.2014
 

grigione

notorius
la sx ha finalmente trovato il suo uomo forte...:clap::clap::clap:

TORINO – “Il Pd si sta trasformando nel partito di Renzi, il Pdr“: lo ha detto Pippo Civati a Torino, a margine di un appuntamento elettorale di Daniele Viotti, candidati alle primarie per la segreteria del Pd Piemonte.
“C’è un grande travaglio, una grande riflessione su cosa farà questo governo e soprattutto su quale discorso Renzi voglia fare in termini relazionali. Perché capisco che il Pd debba trasformarsi nel partito di Renzi, e quindi nel Pdr, e che il premier alla fine chiederà una fiducia totale. Segnalo che c’è un problema: siamo passati da un’idea di centrosinistra a un’altra che mette un trattino sull’intera parola sinistra”.
Pippo Civati: "Pd si sta trasformando in Pdr (Partito di Renzi)"

e nn è neanche toscano...:D...e per fortuna...;)

questo invece lo è.........indovina chi ?:eek: « Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa[16] »

vincono sempre loro,va a finire che i soldini per la merenda al Renzi glieli a dati lui....a firenze con ste cose non si scherza:rolleyes:

sempre interessante quello che scrivi:up:
:ciao:
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
questo invece lo è.........indovina chi ?:eek: « Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa[16] »

vincono sempre loro,va a finire che i soldini per la merenda al Renzi glieli a dati lui....a firenze con ste cose non si scherza:rolleyes:

sempre interessante quello che scrivi:up:
:ciao:
:D:D:D;)
http://www.investireoggi.it/forum/eni-dogs-horses-pussy-s-lovers-only-vt57773-10509.html#post3808229

brutta razza quella toscana...
una razza bipolare:)D) con le eccellenze del talento inarrivabile di Dante Michelangelo e Leonardo...ma anche con l'ignominia dei massacratori di Matteotti e la spudorata vocazione menzognera di Pinocchio...ch'era di Collodi...
il nulla col chiodo intorno appartiene al ramo dal naso lungo...

mi chiedo solo dove andra'...presumo in katanga:)D)...il giorno che verrà pubblicamente smascherato e dovrà affrontare lo sputtanamento feroce di ogni singolo rignanese..di ogni singolo pontassievese...di ogni singolo toscano

in questo...essere merdacce:)D) fetenti e prendiperilculiste:)D) di sicuro noi toscani nn siamo secondi a nessuno

;)
 
Ultima modifica:

snapo

the greater the truth, the greater the libel
giuro...

ma proprio giuro che mai avrei pensato di trovare in asor rosa condivisione completa...

morte'...vallo a sentire il tova' rubanski adesso...:D:D:D

" l’unica fonte (chiedo a tutti di riflet­tere su que­sta spe­ci­fi­ca­zione che spiega tutto: l’unica, l’unica, l’unica) del potere ren­ziano è il risul­tato delle pri­ma­rie dell’8 dicem­bre 2013, in cui ha scon­fitto i due can­di­dati alter­na­tivi, Cuperlo e Civati. Io con­te­sto (posso farlo tran­quil­la­mente: l’ho fatto da sem­pre) il valore legit­ti­mante, in senso democratico-rappresentativo, delle cosid­dette pri­ma­rie. Le pri­ma­rie pos­sono avere un valore orien­ta­tivo per la scelta di un can­di­dato di coa­li­zione in pre­senza di una prova elet­to­rale. Sono un’aberrazione ine­nar­ra­bile quando ne deri­vano la carica di Segre­ta­rio di un Par­tito, e il pra­tico, con­se­guente impos­ses­sa­mento di que­sto (mag­gio­ranza asso­luta in dire­zione, ecc. ecc.). Sarebbe come se gli organi diri­genti della Shell o dell’Eni fos­sero scelti dai pas­santi che si tro­vano a tran­si­tare in un giorno casual­mente scelto nella strada sotto le loro sedi:)lol:). Se tale pro­ce­dura, per giunta, è stata messa in sta­tuto, affa­racci loro, e cioè degli stu­pidi uomini della Shell o dell’Eni, o di quel par­tito di cui stiamo par­lando. Ma se il mec­ca­ni­smo viene tra­sfe­rito di peso alla for­ma­zione di un Governo, che dovrebbe rap­pre­sen­tarci tutti, non sono più affa­racci loro, sono affari nostri. Che c’entriamo noi con l’arroganza e insieme con la stu­pi­dità del gruppo diri­gente del Pd, pas­sato e presente? Di con­se­guenza io con­te­sto dura­mente anche la leg­git­ti­mità di un Governo che sulla base di code­ste pro­ce­dure fondi la genesi della sua costi­tu­zione come for­ma­zione di potere nella gestione delle cose ita­liane, cioè le nostre. E’ la prima volta che accade nella sto­ria dell’Italia repub­bli­cana. Per­fino il Cava­liere è andato più volte al Governo con la forza del voto. Quando non ne aveva abba­stanza, li com­prava. Ma al dun­que, com­prati o no, sem­pre voti in Par­la­mento erano. I voti su cui Renzi fonda la pro­pria pre­tesa di andare ipso facto al Governo sono quelli della massa che poli­ti­ca­mente non si esprime, resta a guar­dare, è capace sol­tanto di quel gesto ple­bi­sci­ta­rio che affida a qual­cuno, il Pre­de­sti­nato, le pro­prie sorti. Disprezzo per la “demo­cra­zia diretta”, per la “demo­cra­zia dal basso”? Figu­ria­moci. Disprezzo sol­tanto per tutto ciò che delega ad altri, senza sfor­zarsi di emer­gere, il pro­prio destino. L’Italia, ahimè, ha una solida tra­di­zione in que­sto campo, e la coa­zione a ripe­tere, in tempi, obiet­ti­va­mente, di crisi interna del sistema democratico-rappresentativo, torna a riemergere.
In attesa di orga­niz­zare una rispo­sta al di fuori della cer­chia attuale del potere, — qual­cosa come sap­piamo si è già comin­ciato a fare, — l’ultima trin­cea resta per ora il Par­la­mento, que­sto Par­la­mento. Dio mio. Una buona discus­sione sull’illegittimità politico-istituzionale e costi­tu­zio­nale delle pro­ce­dure fin qui seguite ser­vi­rebbe comun­que in tale sede a defi­nire, pre­ci­sare e con­fi­nare nei suoi limiti que­sta ine­dita, ed enne­sima, scia­gura ita­liana. Chi vota Renzi in Par­la­mento vota espli­ci­ta­mente per la deca­denza della demo­cra­zia rap­pre­sen­ta­tiva in que­sto paese: cioè vota con­tro gli orga­ni­smi stessi in cui vive ed opera.
Né s’invochino, per favore, come ormai si fa da decenni, le sorti poli­ti­che, eco­no­mi­che ed euro­pee della povera Ita­lia. L’ultimo a poterlo fare con qual­che leg­git­ti­mità, almeno for­male, è stato Enrico Letta. Tolto di mezzo Letta, l’Italia sta altrove.
Chi come me non ha smesso di pra­ti­care sonde che con­sen­tono di rile­vare rea­zioni nel corpo vivo del paese, coglie tutt’intorno una stu­pe­fa­zione pro­fonda, un senso di smar­ri­mento senza pari. Forse il (mode­sto) Con­du­ca­tor sta per­dendo la sua ener­gia vita­li­stica pro­prio nel momento in cui essa sem­bre­rebbe por­tarlo al ver­tice. Que­sto paese, cui si vor­rebbe negare tutto, si sta indi­gnando. Non è poco."


Se il governo del paese lo decidono le primarie del Pd


p.s. :clap::clap::clap: a quei ragazzi che continueranno maldestramente...sguaiatamente...volgarmente ad opporsi in solitudine, giammai aventiniana, a questa che nei fatti si configura come una marcia su roma...forse peggio...che dallo zero tituli si è passati allo zero voti...COSE DA PAZZI!
 
Ultima modifica:

rubacuori

non mi fate inkazzà
dopo 20 anni di devastazione totale ci si preoccupa che un eletto alle primarie PD si aggiudichi spudoratamente il palco di primo ministro: :lol:

ma dove kezzo stava Asor Rosa quando il "lurido" padroneggiava e sfasciava tutto, cultura economia giustizia, eh napo dove kezzo stava!! ora se ne esce con la grande pensata sulle primarie, ma che sene vada a faffa, poi la similitudine con exxon o chevron è coglionesca a dir poco..

speriamo che il novello principe riesca nel suo intento riformatore , diversamente saremo in mani dei grilleggio così dalla pentola cadiamo nella brace:(
 
Ultima modifica:

snapo

the greater the truth, the greater the libel
dopo 20 anni di devastazione totale ci si preoccupa che un eletto alle primarie PD si aggiudichi spudoratamente il palco di primo ministro: :lol:

ma dove kezzo stava Asor Rosa quando il "lurido" padroneggiava e sfasciava tutto, cultura economia giustizia, eh napo dove kezzo stava!! ora se ne esce con la grande pensata sulle primarie, ma che sene vada a faffa, poi la similitudine con exxon o chevron è coglionesca a dir poco..

speriamo che il novello principe riesca nel suo intento riformatore , diversamente saremo in mani dei grilleggio così dalla pentola cadiamo nella brace:(
tova'
in amicizia e simpatia...
tieni una faccia tanta para a lo culo tuo...:D

io..che son giovine...:D
ricordo anche le virgole di ogni tuo post...
figurati se nn ricordo l'articolo che postasti di rosa a proposito della "gambizzatura" del manager finmeccanica...

lo postasti e lo condividesti...:lol:

pe' una volta che ne scrive una giusta invece(e l'ho postato solo e soltanto per "misurare" il tuo livello di paraculaggine....:D)...lo cazzi...:lol::lol::lol:

tova'
sei rimasto oltre cortina...al check point charlie...
ce sta gnente da fa'(che tradotto significa..."che siccome c'ho il culo al caldo...me ne fotto di tutto e di tutti...e rinnegherò pure di aver bevuto nel calice dell'Altissimo...m'abbasta di rimane' al caldo")

me cojoni...:bow::bow::bow:

p.s. pure co' verdini che fino a ieri, giustamente "puntavi", ti metteresti...
SAPPI...CHE C'E' GIA' PRONTO TUTTO...E NN C'E' UN FIORENTINO/PRATESE CH'E' UNO CHE NN LO SAPPIA...VERDINI-RENZI-FUSI...:lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto