Episodio gravissimo di molestia nei confronti di una giornalista

Quanto e' grave questo episodio?

• Gravissimo

Votes: 5 29,4%
  • Grave

Votes: 6 35,3%
  • Poteva risparmiarselo

Votes: 4 23,5%
  • E' solo una carezza

Votes: 2 11,8%
  • Lo faccio sempre quando vedo un bel fondoschiena

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    17
  • Poll closed .
PS. Credo di essere l'unica ad avere esperienza diretta sia di gesti non desiderati di una certa gravità sul mio corpo, sia di sfruttamento economico, precariato e compensi da fame (anche a 40 anni non solo da giovane o da fisiologica gavetta)

Perciò non fate i paternalisti e i benaltristi con me.
Non funziona, non serve e non riesce a farmi tacere

LqkQRvi.jpg

Ritorno sulla mia opinione.

Ribadisco: paragonare una molestia, un uomo che si sente in diritto di allungare le mani come se fossi un oggetto a sua disposizione ad un incivile che ti mette l'auto nella tua proprietà privata è un paragone insulso e farlo significa non aver mai provato a riflettere sulle dinamiche di relazione (e potere) che un molestatore porco mette in atto quando allunga le mani su un sedere altrui
Allora proviamo un altro paragone: e' piu' fastidiosa una manata nel culo o un furto in casa?
E' sempre una invasione della sfera personale, no?
I furti sono stabili o in aumento e sono compiuti per la maggior parte da stranieri, con numeri che sono 5 volte rispetto a 60 anni fa.
I femminicidi e gli omicidi in generale sono in calo negli ultimi 10 anni, quasi dimezzati rispetto al 2008.
Perche' fa piu' notizia un palpeggiamento delle centinaia di furti in abitazione che avvengono ogni santo giorno?

Allora proviamo un altro paragone: e' piu' fastidiosa una manata nel culo o un furto in casa?
E' sempre una invasione della sfera personale, no?
I furti sono stabili o in aumento e sono compiuti per la maggior parte da stranieri, con numeri che sono 5 volte rispetto a 60 anni fa.
I femminicidi e gli omicidi in generale sono in calo negli ultimi 10 anni, quasi dimezzati rispetto al 2008.
Perche' fa piu' notizia un palpeggiamento delle centinaia di furti in abitazione che avvengono ogni santo giorno?
Perché il furto è un reato contro il patrimonio
La molestia sessuale è un reato contro la persona.

Persona batte patrimonio in tutte le scale di valore

Perché il furto è un reato contro il patrimonio
La molestia sessuale è un reato contro la persona.

Persona batte patrimonio in tutte le scale di valore
Non in tutte per fortuna, certi reati contro il patrimonio sono puniti di piu' che lievi reati contro la persona.
Ma hai ragione e io non sono d'accordo con questo mantra ricorrente. Potrei citarti stati un po' piu' attenti alla proprieta' privata del paese delle banane, ma sarebbe tempo perso. Il patrimonio e' solo una cartolarizzazione del proprio lavoro, sudore, fatica, tempo.
Quindi se uno ruba soldi ruba il mio tempo e la mia fatica. Senza contare che entrando in casa viola la mia intimita', in fondo e' una forma di violenza personale.

Non in tutte per fortuna, certi reati contro il patrimonio sono puniti di piu' che lievi reati contro la persona.
Ma hai ragione e io non sono d'accordo con questo mantra ricorrente. Potrei citarti stati un po' piu' attenti alla proprieta' privata del paese delle banane, ma sarebbe tempo perso. Il patrimonio e' solo una cartolarizzazione del proprio lavoro, sudore, fatica, tempo.
Quindi se uno ruba soldi ruba il mio tempo e la mia fatica. Senza contare che entrando in casa viola la mia intimita', in fondo e' una forma di violenza personale.
Certamente. Mica è bello essere derubati.
Ma i reati contro la persona ne intaccano op valore intrinseco e ne ledono l'integrità psicofisica, anche se sembra "solo" una manata

Certo che se mi danno una manata, non mi dispero come se mi portassero via la casa, ma il bene sotteso e protetto dal codice penale, in un caso è la mia integrità psicofisica che non ha prezzo nell'altro un bene, prezzato e sostituibile.

Anche se mi pare evidente che una casa rubata è un danno immenso.

Certo che se mi danno una manata, non mi dispero come se mi portassero via la casa, ma il bene sotteso e protetto dal codice penale, in un caso è la mia integrità psicofisica che non ha prezzo nell'altro un bene, prezzato e sostituibile.
Un furto in casa lede la mia integrita' psicofisica, ma credo un po' a tutti. Questo aspetto pero' non e' punito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto