Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ooooooooooo carissimo!!!!!! Come va??? Spero tutto bene!
Cerco di spiegarti quello che voglio intendere..
Devi prendere un parametro che poi se vuoi ti dico come si calcola: la vola storica dell'indice che e' diversa dalla vola implicita delle opzioni.
Facciamo l'esempio che la vola storica e' a 23%
ora prendiamo una call 22000 maggio che (ora sono col cell e non ho i dati dietro) mettiamo ha la vola implicita al 19%...
Oggi apriamo il nostro foglio excel e vediamo che quella call ha avuto un incremento del 500 posizioni (che significa 500 acquirenti e 500 venditori, quindi e' stata sia comprata che venduta)
Dato che affermare: "sono state acquistate" oppure " sono state vendute" e' errato ( perché sono state sia comprate che vendute) noi possiamo dire che il compratore ha fatto un'affare in confronto al venditore perché ha pagato una vola minore di quella storica..
Mettiamo invece che vedevamo un aumuento di oi su una put con vola implicita a 30%, data la vola storica dell'indice a 23%, possiamo dire che il venditore di quella opzione avrà fatto un affare migliore del compratore..
Stessi discorsi al contrario..
Comunque solitamente le scad + lontane vanno in vendita (non e' una regola) e quelle più vicine vanno in acquisto...
Spero di averti chiarito i dubbi! Qualsiasi problema fammi sapere che mi spiego meglio ;-)
riprendendo questo post che feci qualche giorno fa, vi posto la situazione della vola implicita su maggio, giugno e settembre e la vola storica del nostrano...
ad oggi, comprare "tempo" su una parte della curva è abbastanza conveniente...
se qualcuno avesse una view ribassista, e magari è dentro in sofferenza, coprire con qualche opz call gli costerebbe "poco"...
ad oggi, vedere aumenti di oi su certe basi, possono indicare un sentiment rialzista (in caso di call) o ribassista (in caso di put)..non vedo comunque aumenti/decremente degni di nota...appena leggere coperte su maggio base 21500 sia di call che di put (bep a 21200/22300 circa)
rekkiaccia...ogni tanto a buttare i dadi qualcosa di buono esce....come il post di sett . fa dove invitavo a tenere parmalat ( che non era finita) mediobanca in passato ecc ecc.... e poi qualche graficuzzo e qualche graficuzzo interessante lo metto
non sminuirmi cosi' dai ....che poi piango..
la nave e' in porto
il vento rinforza
la regina e' a pecora
il cammello nuota
...dai , godersi ancora ste due -3 settimane che poi
o ' ma komekazz'e' che a connetermi su IO si fa' cosi' fatica?
rekkiaccia...ogni tanto a buttare i dadi qualcosa di buono esce....come il post di sett . fa dove invitavo a tenere parmalat ( che non era finita) mediobanca in passato ecc ecc.... e poi qualche graficuzzo e qualche graficuzzo interessante lo metto
non sminuirmi cosi' dai ....che poi piango..
la nave e' in porto
il vento rinforza
la regina e' a pecora
il cammello nuota
...dai , godersi ancora ste due -3 settimane che poi
o ' ma komekazz'e' che a connetermi su IO si fa' cosi' fatica?
cmq...in generale direi che ci siamo.....per adesso mi sento abbastanza in linea ..... rimossi i dubbi ( poi non e' detto che c'abbia ragione )....ma continuo a vedere up grade e indicazioni Buy su quasi tutti i titoli , tutto il contorno e qualsiasi cosa negativa viene trascurata ed e' un pretesto continuo per salire....benissimo.....dovremmo essere sull' ultimo giro di valzer up ( quello del pollo ) ...che cmq , secondo me, va sfruttato ( ognuno con propri tempi , e strumenti ) per andare a realizzare un massimo relativo entro circa meta' di maggio.....poi da li ci si dovrebbe cominciare a tuffare....un bel mesetto e mezzo di ribasso ....rimango con area di max spx in zona tra 1380 - 1420 circa...poi.....vedremo