DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
ah ok
Idem con patate mi riferivo a Laberna.
Per quanto riguarda quello che hai scritto non posso esserti di aiuto perchè io lavoro il trimestre.
Quindi io non avrei un minimo tra 10 giorni ma bensì un massimo...sempre che riprenda il ciclo sano. Se invece lo tronca, ma sembra in atto la risposta, o lo allunga lo sapremo solo a cose fatte. Comunque quando si scende si scende per un bel pò quindi non può esserci un minimo tra 10 giorni perchè il tempo è tiranno, mediamente si scende di una 20° di dì.
Comunque devi osare gli oscillatori e indicatori, ovviamente lavorarteli o crearteli.
Sono quelli che ti danno ripartenza o discese ecc... sono quelli che ti dicono che è tutto scombussolato oppure tutto allineato...è un lavoro lungo ma lineare sopratutto quando le cose non sono chiare...ti dice praticamente "occhio che le cose son strane".
Ma non ti basar solo su questo, io uso tutto, dalla classica, a Gann, pochissimo Elliot, molto Fibo, valori statici e dinamici, volumi più una moltitudine di algoritmi su vola, volumi, prezzi, tassi, rapporti ecc....
In pratica se la mia analisi ciclica, che ha molte cose in comune con la classica ma non è la classica, mi dice compra o vendi ma il resto mi dice no io non faccio nulla, devo avere concordanze statistiche a favore di tale verso il che comporta ritardare la salita sul treno ma ti offre anche un bel salvagente che per noi è la cose più importante visto che non scommettiamo e giochiamo ma lavoriamo.
Quindi, alla fine, max tra circa 10 dì, giorno più o meno (occhio allo stacco del 23) e se allunga oltre si va al 6 giugno e questo vorrebbe dire aver ripreso il ciclo precedente allungato, ma adesso non lo considero...ancora...visto che dal pericolo troncamento non siamo ancora usciti.