Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim....

allora devi partire subito.......

non sono vicinissimo

e io ti proporrei della grappa fatta in casa aromatizzata al rosmarino,altrochè birre

una mano santa :-o

Mi daresti la ricetta ?? :)

perche'? L'etf e' un indice di performance quindi se il 23 l'indice di riferimento perdera' 2% il mio xbear guadagnera' 4% piu' o meno.... Se viceversa l'indice di riferimento recuperera' lo stacco cedole il mio etf subira'...

Io l'ETF gordo non tenere il giorno stacco, mi comprare stesso giorno al limite.

Mi povero nero che lavora nei campi. :V

***RETTIFICA: Inflazione: Ue, Italia 2,6% quest'anno, 1,9% nel 2012

Si prega di annullare il take pubblicato con il titolo
"Inflazione: Ue, Italia 2,6% quest'anno, 1,9% nel 2012",
trasmesso per errore.
rmi

Magari fossero azzi, il fatto è che di chiaro non c'è sta una pippa, qui rischi di prenderti un 5/6% nei denti in tre dì.

Mi è toccato mettermi sulla difensiva e alleggerire ma che sia già finita fatico a crederlo.

Magari fossero azzi, il fatto è che di chiaro non c'è sta una pippa, qui rischi di prenderti un 5/6% nei denti in tre dì.

Mi è toccato mettermi sulla difensiva e alleggerire ma che sia già finita fatico a crederlo.
eccomi tornato, azzo gia' tutto in lettera hihi:D:lol:

secondo me hai fatto bbbbbbene DDUKE ad alleggerirte;)

mi verrebbe gia' voglia di chiudere lo short visto che gaino 500 eurini in 3 ore ....xo' visto che , sto costruendomi la posizione short..... nn lo faccio

Questi normalmente son sfasati di 90° con il mercato e di fatti mettono a 90° i clienti...

---------------------

Anche Rosenberg ora è rialzista, è la fine del rally?

13 Mag 11:50

(Finanza.com) Una tendenza generalizzata tra gli investitori globali è quella di seguire con particolare interesse le idee e le visioni dei principali guru dei mercati finanziari: l'obiettivo, neppure tanto velato, è quello di verificare se i loro pensieri sullo stato dell'economia e i sui riflessi sulle quotazioni delle varie asset class vadano di pari passo con le loro riflessioni.

A riguardo è emblematico il caso di Warren Buffet: le sue parole sono seguite con particolare attenzione in ogni loro singola sfumatura e sovente sono in grado di incidere direttamente sul valore di Borsa di una società, di un comparto o di un'asset class.

Tra coloro che negli ultimi anni sono saliti alla ribalta vi è David Rosenberg, attuale capo economista e strategist di Gluskin Sheff e in precedenza capo economista per il Nord America di Bank of America. La sua è tuttavia una notorietà ambigua.

Per più di due anni Rosenberg ha infatti sempre messo in guardia i propri clienti dal fidarsi del rally in atto dai minimi del marzo 2009 da parte dei mercati azionari, chiamando con cadenza quasi settimanale l'arrivo del movimento ascendente e la possibilità dell'inizio di una nuova fase ribassista.

La sua visione bearish non ha riscosso troppi risultati se si pensa, solo a titolo esemplificativo, che dai minimi del marzo 2009 alla chiusura di ieri l'S&P 500 ha messo a segno una progressione del 102,26%. Bene, ora coloro che hanno posizioni long sui mercati azionari dovrebbero iniziare a preoccuparsi: il rally potrebbe essere giunto al termine. Nella sua nota di fine aprile l'economista ha infatti mutato il suo pensiero e si è posizionato anche lui al rialzo.

A suo dire gli elementi tecnici portano infatti a far propendere per il raggiungimento di nuovi massimi da parte dei listini azionari e questo lo ha portato al cambio radicale di strategia. Rosenberg ha evidenziato come la sua visione sia sostenuta da un generale incremento dei volumi sui maggiori listini azionari. L'indicazione è rafforzata anche dal fatto che il ratio che sintetizza le posizioni aperte sul Nyse vede i compratori battere i venditori con un rapporto di 3 a 1.

"Le mie considerazioni macro non sono cambiate", si è subito apprestato a dichiarare l'economista nell'evidenziare tuttavia che "non posso ignorare le indicazioni tecniche in essere". Considerando tuttavia il market timing che ha accompagnato i suoi consigli negli ultimi anni, sono stati molti gli investitori che si sono allarmati una volta scoperto il cambio di strategia consigliata.

Riccardo Designori

Users who are viewing this thread

Back
Alto