Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim.... (13 lettori)

kukulkàn

Cardinal Climax
.... ho la visione lunga e del trading di breve nn me ne frega nulla.
i

scusa una domanda ............... visione lunga che significa ?

mi spiego meglio ............ resti dentro anche in caso di ritracciamento senza stop ?....ti poni un limite al ritraccio eventuale ... o resti dentro a prescindere ?

giusto per capire ..........

ciao
 

Novenove

Moderator
scusa una domanda ............... Visione lunga che significa ?

Mi spiego meglio ............ Resti dentro anche in caso di ritracciamento senza stop ?....ti poni un limite al ritraccio eventuale ... O resti dentro a prescindere ?

Giusto per capire ..........

Ciao


se avessi il fib ....certo che stopperei
ma visto che di fib nn ne ho , ma ho solo sottostante , stop nn ne metto.

Quando parlo di bull market nn intendo un rally , quindi x me il mercato potra' fare bene fino a primavera piu' o meno, ma quantificare un tempo e' molto difficile , xche' bisogna vedere come verra' fatto il rialzo....
Mi spiego meglio: Se il rialzo continuera' a essere sostenuto , le tempistiche si accorceranno, viceversa se il mercato salira' in maniera tranquilla senza grossi strappi... I tempi ovviamente si dilateranno.

Ovvio che di sedute negative ne avremo e anche violente, ma x me saranno utili x incrementare




ragazzi questa e' la mia visione, e nn voglio avere responsabilita' se la cosa nn dovesse avverarsi ....:)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
@ Ciaociao,
grazie ... al momento non voglio vendere nulla ...; ero dal 24 agosto e rimango a tutt'oggi lungo sullo sp500, prendendomi ogni tanto qualche fregatura (come ieri) nell' hedgiare euro/$, il fib l'ho abbandonato ad agosto ma non l'ho dimenticato e, sono in attesa di un rintraccetto per acquistarlo.

@ Novenove,
sempre molto gentile, ... chiarissimo il concetto e GRAZIE per Mediolanum ... ottima !!!

PS ... noto che usi delle m/m molto simili allle mie ;-)
 

kukulkàn

Cardinal Climax
se avessi il fib ....certo che stopperei
ma visto che di fib nn ne ho , ma ho solo sottostante , stop nn ne metto.

Quando parlo di bull market nn intendo un rally , quindi x me il mercato potra' fare bene fino a primavera piu' o meno, ma quantificare un tempo e' molto difficile , xche' bisogna vedere come verra' fatto il rialzo....
Mi spiego meglio: Se il rialzo continuera' a essere sostenuto , le tempistiche si accorceranno, viceversa se il mercato salira' in maniera tranquilla senza grossi strappi... I tempi ovviamente si dilateranno.

Ovvio che di sedute negative ne avremo e anche violente, ma x me saranno utili x incrementare




ragazzi questa e' la mia visione, e nn voglio avere responsabilita' se la cosa nn dovesse avverarsi ....:)

grazie ....... solo per capire meglio il significato dei tuoi post .....


pensa che se avessi seguito un ragionamento simile .......... mi ritroverei in portafoglio il banco a 20 euro ...........

comunque ... " tot capita ... tot sententiae " ........

ciao
 

Novenove

Moderator
grazie ....... Solo per capire meglio il significato dei tuoi post .....


Pensa che se avessi seguito un ragionamento simile .......... Mi ritroverei in portafoglio il banco a 20 euro ...........

Comunque ... " tot capita ... Tot sententiae " ........

Ciao

ma il mio ragionamento e' fondato su semplicissime situazioni, cosa che , quando il banco popolare prezzava 20 euro nn c'erano
( anno 2007 )

i bonds nn erano cosi' tirati
i mercati azionari cmq prezzavano multipli altini

adesso la situazione e' un po' diversa:

I bond nn rendono na cippa
la liquidita in circolazione e' paurosa
l'oro e' sui massimi di sempre
E L'AZIONARIO HA DEI BUONI RITORNI CON I FLUSSI CEDOLARI
 

kukulkàn

Cardinal Climax
ma il mio ragionamento e' fondato su semplicissime situazioni, cosa che , quando il banco popolare prezzava 20 euro nn c'erano
( anno 2007 )

i bonds nn erano cosi' tirati
i mercati azionari cmq prezzavano multipli altini

adesso la situazione e' un po' diversa:

I bond nn rendono na cippa
la liquidita in circolazione e' paurosa
l'oro e' sui massimi di sempre
E L'AZIONARIO HA DEI BUONI RITORNI CON I FLUSSI CEDOLARI


:up:
 

gipa69

collegio dei patafisici
se avessi il fib ....certo che stopperei
ma visto che di fib nn ne ho , ma ho solo sottostante , stop nn ne metto.

Quando parlo di bull market nn intendo un rally , quindi x me il mercato potra' fare bene fino a primavera piu' o meno, ma quantificare un tempo e' molto difficile , xche' bisogna vedere come verra' fatto il rialzo....
Mi spiego meglio: Se il rialzo continuera' a essere sostenuto , le tempistiche si accorceranno, viceversa se il mercato salira' in maniera tranquilla senza grossi strappi... I tempi ovviamente si dilateranno.

Ovvio che di sedute negative ne avremo e anche violente, ma x me saranno utili x incrementare




ragazzi questa e' la mia visione, e nn voglio avere responsabilita' se la cosa nn dovesse avverarsi ....:)

E' una visione che sai che condivido... ma comunque visto il modo in cui questo rialzo si compie preferisco essere prudente... ;)
 

Novenove

Moderator
E' una visione che sai che condivido... ma comunque visto il modo in cui questo rialzo si compie preferisco essere prudente... ;)

Ciao Gipa:)
Beh ci mancherebbe altro..... la prudenza sui mercati azionari e' d'obbligo
e neanche durante il grande bull market 99-2000 mi son messo a tappo di equity.
Questo io lo do x scontato.....:)
 

Users who are viewing this thread

Alto