Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim....

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 15 nov - La vittoria
del partito al potere in Grecia alle ultime elezioni locali
mostra che il programma messo in atto dal Governo col
sostegno del Fondo Monetario Internazionale e' stato
compreso. Lo ha dichiarato il direttore generale del Fmi,
Dominque Strauss-Khan. "I nuovi programmi del Fmi, penso
alla Grecia in particolare, sono concepiti in maniera tale
di riportare all'equilibrio, ma proteggendo i piu' deboli, i
piu' vulnerabili", ha spiegato Strauss-Khan. "Quando dico
queste cose mi rispondono 'si', d'accordo, ma il Fmi e'
liberale'. Quello che ne viene fuori e' che la sinistra al
potere, come in Grecia, ne ha tratto beneficio". "Quello che
mi interessa non e' che la sinistra abbia vinto, ma che il
partito al potere, con il programma del Fmi, sia stato
compreso. E non e' mai successo prima che un programma di
austerita' sia stato percepito come necessario dalla
popolazione che, nella sua maggioranza, sostiene il governo
in carica".
 
l'idea e' questa : bund che comanda..se scende si rafforza lo yield..e gli spreads si ampliano automaticamente, per fare si che non avvenga il future deve rafforzarsi e bilanciarsi.

Materie prime : la festa e' finita e questo non piace a chi vede questi strumenti per inflazionare tutto..percio' anche l'azionario, ma questo puo' essere solo momentaneo

Bonds in discesa , bund compreso = yield, rese piu' allettanti..va bene..finalmente il mercato comincia a creare reddito fisso..soldi, interessi..denaro che da stabilita' e non obbliga l'uscita dall'azionario

Dollaro : qui servono soldi per i debiti, la BCE dorme, ci si rivolge al FMi..che paga in dollari..difficile che perda ancora
 
105 mld. di dollari entrano, da questa settimana, per il Q.E.

io non penso ad una FED che si faccia travolgere dagli spreads..anzi, il 2-5-10 ed il 30 anni..dovrebbero respirare
 
Eccola qua la cura da cavallo.

Gli elicotteri

La Merkel ha dichiarato al G20 che i tedeschi non pagheranno per i debiti pubblici degli altri Paesi europei. A chi si rivolge? Alla Grecia, che in questi giorni ha visto schizzare verso l'alto gli interessi che deve pagare per vendere i suoi titoli di Stato, poi all'Irlanda, sempre più vicina al fallimento e che forse non mangerà il panettone a Natale (anche se la UE sta predisponendo un aiuto per 80 miliardi di euro). Infine la Cancelliera pensa al Portogallo e all'Italia.
L'Italia ha ormai superato i semplici PIGS. E' un super PIG. Il Financial Times la include tra le tre economie più deboli di Europa insieme a Grecia e Portogallo (e quindi peggio dell'Irlanda!). La capacità di crescita del nostro Paese è nulla, 179esimi e penultimi nel mondo prima di Haiti nel decennio trascorso, impossibile fare peggio. Una Nazione pietrificata. L'Italia si è fermata al 1999 per l'innovazione e per lo sviluppo mentre è esploso il suo debito pubblico arrivato a 1.844,817 miliardi a settembre. Le entrate tributarie scendono con la stessa rapidità con cui aumentano la disoccupazione e la cassa integrazione. Le entrate di settembre sono state di 21.814 milioni di euro e ad agosto erano di 33.889 milioni: pari a meno 12.075 milioni, con una diminuzione del 35,6%! La disoccupazione è del 11% (più probabilmente 14-15%) mentre la media nell'area Ocse è dell'8,5%. La cassa integrazione ha superato il tetto del miliardo di ore, per la precisione 1.026.479.655, con un aumento del 44,2% rispetto al 2009. Sembra una Caporetto e lo è.
L'economia del Paese è al collasso e i giornali e la politica si occupano delle ospitate di Fini e Bersani da Fazio e del bunga bunga. Il destino dell'Italia non è più nelle sue mani, ma in quelle dei nostri creditori esteri che detengono 1400 miliardi del nostro debito attraverso i titoli di Stato, Francia e Germania in testa. Merkel e Sarkozy e il Fondo Monetario Internazionale hanno probabilmente già deciso per noi. Draghi presidente del consiglio di fiducia della finanza internazionale e una cura da cavallo, mai vista prima, per le nostra economia. Non hanno scelta per cercare di salvare i loro investimenti e forse la stessa UE. Gli elicotteri si stanno scaldando.


TRUFFA A SSN: ASSENTEISMO, ARRESTATI 24 DIPENDENTI ASL BRINDISI




Il tuo nome
Email destinatario

Chiudi

thumb250-700_dettaglio2_Nas-carabinieri11.jpg


09:38 15 NOV 2010

(AGI) - Roma, 15 nov. - I Carabinieri del NAS di Taranto stanno eseguendo 24 provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di medici, infermieri, tecnici di radiologia, impiegati amministrativi ed addetti alle pulizie, tutti dipendenti o convenzionati con la ASL di Brindisi, responsabili di truffa aggravata e continuata in danno del Servizio Sanitario Nazionale. I destinatari delle misure facevano smarcare il proprio cartellino marcatempo ai colleghi o a persone estranee, assentandosi arbitrariamente dal luogo di lavoro, per dedicarsi ad incombenze personali ovvero per svolgere attivita' sanitaria privata, causando fra l'altro inaccettabili tempi di attesa per effettuare esami diagnostici presso la citata ASL. Nella stessa operazione sono indagate altre 45 persone per analoghi reati. I particolari dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che terra' il procuratore di Brindisi alle 10 presso la stessa procura.
 
Qui sono i riferimenti che sono sballati..al punto che la Cina ti piazza 50 punti di aumento di tassi..e blocca l'inflazione : se lo fai, rischi di fermare il giochino della ripresa..a livello teorico, ma a livello pratico stai prendendo a calci in kulo la speculazione..che stava esagerando..raffreddi l'inflazione e cresci a gradi..senza strappi

va bene per l'azionariato..dopo qualche seduta di " digestione"..ma , nel contesto devono anche salire, come sta succedendo, gli yield sui bonds..gradatamente..

e l'euroribor deve stare fermo..

l'operazione nel complesso e' giusta cosi'
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto