Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim....

e' qs la ripresa ?

(ASCA) - Roma, 23 nov - Nel mese di ottobre annunciati 148 mila licenziamenti da parte delle aziende Usa. Si tratta di un aumento rispetto a settembre (138 mila licenziamenti), ma in diminuzione rispetto al corrispondente mese dello scorso anno (205 mila licenziamenti). Lo comunica la societa' Challenger, che opera nel collocamento.

In verità l'Italia oltre ai problemi generali ha anche quello fondamentale di base ovvero aver avuto una generazione di genitori che hanno preso dai padri e rubato ai figli.

Una generazione che ha di fatto fottuto i figli e continuano a farlo vedi pensioni, privilegi e via dicendo.

Basterebbe aumentare l'età pensionabile, tagliare le pensioni tutte con il livello contributivo e non, vergogna, retributivo e aumentare le tasse a chi ha più di 55 anni ovvero l'arteficie del debito pubblico italiano.

Insomma, mi pare che le telecamere l'abbiano ripreso il delinquente oppure si deve ascoltare il testimone ovvero nonni e nipoti ???? :wall: :down:

mio padre è tra quelli che è andato in pensione a 55 anni dopo 40 di lavoro....
se dovesse pagare l'affitto non arriverebbe neanche a fine mese!!!!!

Io son d'accordo che bisogna tagliare le pensioni ,ma per scalini....

Per esempio un sig. Profumo dopo aver preso milioni di euro l'anno è inutile che prenda probabilmente 100k al mese ( non ne ha bisogno ). Si dovrebbe porre un limite a lor signori....
Come anche per quelli che ci son andati a 40 anni ( 20 di contributi magari con 6-7 figli quindi lavorato un casssooooo) e magari tra pensione di questi e quella del marito/moglie arrivano a prendere 60-70k annui....

Io dico che son da alzare le pensioni minime almeno a 800k mensili e in relazione alle dichiazioni di ognuno apportare le relative modifiche......

Poi partiamo pure dal quirinale dai vitalizi di parlamentari/senatori che con 2 anni e mezzo si portano a casa 2-3k di pensione e a salire.......

La maggior parte di chi prenda la minima manco ha versato i contributi, nero a 1000 e adesso frignano pura sapendo che non ne hanno i titoli.

Lasciamo stare i vari squallori come Profumo, parlamentari e via dicendo, che ci piaccia o no a Noi ci distrugge qui milioni di pesone che prendono una pensione senza averne avuto diritto. E' la legge dei grandi numeri, funzione con la grande distribuzione, funzione con le spese.

Questa gente pensa che i soldi crescano sugli alberi... l'età media continua ad aumentare, ai giovini o non più tali hanno tolto tutto e tu cosa fai ? ti lamenti perchè vuoi andare in pensione prima pur sapendo che camperai molto di più di tuo padre ?

Pur sapendo che fotti il figlio, che manco riesce per lui figurati per due o tre e via così...

Tutti a regime contributivo altro che retributivo, voglio vedere se continuano a lamentarsi.

Generazione infame e ladra.

La maggior parte di chi prenda la minima manco ha versato i contributi, nero a 1000 :(:(:(e adesso frignano pura sapendo che non ne hanno i titoli.

Lasciamo stare i vari squallori come Profumo, parlamentari e via dicendo, che ci piaccia o no a Noi ci distrugge qui milioni di pesone che prendono una pensione senza averne avuto diritto. E' la legge dei grandi numeri, funzione con la grande distribuzione, funzione con le spese.

Questa gente pensa che i soldi crescano sugli alberi... l'età media continua ad aumentare, ai giovini o non più tali hanno tolto tutto e tu cosa fai ? ti lamenti perchè vuoi andare in pensione prima pur sapendo che camperai molto di più di tuo padre ?

Pur sapendo che fotti il figlio, che manco riesce per lui figurati per due o tre e via così...

Tutti a regime contributivo altro che retributivo, voglio vedere se continuano a lamentarsi.

mi spiace tu dica questo perchè mio zio ha lavorato 40 anni in una spa senza alcuna responsabilità e prende 800 euro, mio padre è sui 1000 e la ditta in cui lavorava gli ha sempre pagato tutto in busta ( anche perchè ore straordinarie se ne facevan poche.....)

io non mi lamento che voglio andare in pensione prima, ma mi lamento che una volta in pensione non avrò i soldi per vivere perchè con metà dello stipendio odierno riesco si e no a comprare da mangiare.....

La maggior parte di chi prenda la minima manco ha versato i contributi, nero a 1000 e adesso frignano pura sapendo che non ne hanno i titoli.

se i veci lavorano fino a 70 anni il giovane quaando lavorerà ? mai e poi mai ...

contributivo ? se può fare ... o meglio io farei così ...

pensione a 60 anni .. dai 60 ai 65 - 67 anni pensione maturata con il contributivo ... dai 67 ai 73 anni un aumento proporzionale in base a quanto attualmente prende in base anche alle proprietà immobiliari ...... dai 73 ai 80 anni un altro aumento sempre proporzionale al reddito .. se ha case altre fonti di reddito etc etc e così via ... i veci hanno diritto a passare gli ultimi anni della loro vita in maniera dignitosa ... per me....

a posto di dare sussidi di disoccupazione .. farei licenziare i eci e assumerei i giovani .. e con i soldi della disoccupazione aiuterei le pensioni più basse ... aumenterei sicuramente la produttività..

SArebbe molto semplice:
Uno lavora una vita....versa i contributi. OK
Quanto a versato + gli interessi maturati diviso gli anni che gli restano da vivere (usando come parametro l'età media di vita).
Chi versa prende....chi vive in nero.....va in bianco.
E tutti prendono la pensione quando cessano di lavorare (parlamentari incluso)

dduke è semplicemente una truffa

quando cominciai a lavorare si andava in pensione con i 35 anni poi divennero 37 poi 40, poi si 40 ma devi averne 65 anagrafici...un giorno saranno 70 forse

è una truffa perchè a mio modo di vedere da quando incominci a lavorare e come se stipulassi un contratto, ovvero comincio e poi so la data CERTA di congedo per il pensionamento...

ora non è + così, ora io che sono al giro di boa con 20 anni di contibuti e 38 anagrafici ben che vada andrò in pensione con 1/5 del mio stipendio attuale e dopo 40 anni di versamenti...

oppure l'altra chances è farmi 2 anni di parlamento ed averla ....

saluti

avete rotto il quazzo . vi hanno lavato il cervello.

litigate per limitare comunque ai poveri cristi e non parlate di chi non ha fatto mai un quazzo e prende pensioni che possono mantenere qualche decina di persona al mese. e nulla e' cambiato per la casta nulla!

la rivoluzione ci vuole prima contro questi e poi andiamo a vedere i poveri cristi che dopo quarant'aqnni di lavoro prendono 1000 euri!

buona notte, zio porco!

avete rotto il quazzo . vi hanno lavato il cervello.

litigate per limitare comunque ai poveri cristi e non parlate di chi non ha fatto mai un quazzo e prende pensioni che possono mantenere qualche decina di persona al mese. e nulla e' cambiato per la casta nulla!

la rivoluzione ci vuole prima contro questi e poi andiamo a vedere i poveri cristi che dopo quarant'aqnni di lavoro prendono 1000 euri!

buona notte, zio porco!

zitto tu vecio ...:D:lol::D:lol:

pane e acqua .. così vivi in eterno ...:eek::D

Users who are viewing this thread

Back
Alto