qquebec
Super Moderator
Chiedo scusa, mi sono iscritto oggi cercando di avere delle indicazioni sul mio specifico caso. In realtà io sto cercando solo di capire come si può utilizzare una somma abbastanza elevata in contanti avuta come descritto sopra. Degli amici mi dicono che con i contanti ci sono sempre problemi, ma siccome non sono davvero avvezzo a queste cose stavo cercando di capirci qualcosa di più.
Comunque siccome non ho necessità urgenti di utilizzare la somma posso pensare anche ad accettare un rischio medio
Se i soldi erano sotto il materasso, frutto di risparmi e accantonamenti e la cifra è stata registrata da un notaio fra i beni devoluti o compare da testamento, non ci sono problemi. Vai in banca e apri il conto. Al momento del deposito, ti sarà chiesto di fornire informazioni sulla provenienza del denaro per l'antiriciclaggio. Ma sei tranquillo. Che facciano loro gli accertamenti del caso, mica ti devi preoccupare tu in questo caso. Per gli investimenti, poi, avrai tempo di documentarti qui dentro, ma stai alla larga dai "suggerimenti delle banche", spesso sono fregature.