Caspita stavo cercando informazioni, come "cosa succede per perdita di lavoro" etc etc e mi sono imbattuto in queste discussioni sulla SSI Bayerische!
INTERESSANTI
Ho la polizza in scadenza e dovrei pagare una rata entro il 16 Giugno 1.600 euro.
Dopo una lettura e grazie a voi sto rivalutando se pagare o meno.
Essendo libero preofesionista ... co co pro... quindi libero in tutti sensi .. la mia azienda valutava l'ipotesi di assunzione a tempo indeterminato (ho 40 anni con forse 1 o due anni di versamenti).. quindi anche per questo volevo ricevere info neutre (non di parte) se al momento in cui perdevo il lavoro (in futuro) la polizza era integrata con qualcosa che potesse pagare i premi residui...
Ma leggendo voi ho le mani tra i capelli!! Che sto
pagando per nulla! sebben e hai tempi si professava (2001)
che sarei andato in pensione con ferrari, bionda gnocca e vita da temerario ... si okkei avrei anche sognato ... ma i conti sembravano giusti ... o plausibili... invece qui leggo si rischia che nemmeno ciò che ho versato recupero!!
quindi :
1) Come posso verificare che cosa avro in scadenza?
2) Cosa fare oggi in termini pratici ?
a) Non pagare il premio fino alla naturale scadenza
b) Continuare a pagare tanto alternative valide non ce ne sono ... anche perchè iniziando oggi a pagare i contributi... a 80 anni ... forse non avrò nemmeno la pensione ;
c) riscattare
d) diminuire (e come fare) il premio valutando di togliere alcuni optional ...
e) altro..
Grazie per chi mi da una mano ... e sicuramente servirà per gli altri abindolati come me ...