Errare umanum est........

c'è chi ha lavorato perchè si finisse a fare questi discorsi....

non sarò mai uno che fa parte del senso comune....

non ho mai amato i partiti...

quando Berlusconi si è candidato il giorno prima non quello dopo volevo scappare in Spagna dalla vergogna.......

ricordati te lo dice giambel.....questi discorsi sono propedeutici al nazzismo è un nazzismo finanziario quello che si delinea all'orizzonte......

la maggioranza non parla ma è parlata, non pensa ma è pensata...

io non sarò mai della maggioranza perbenista, moralista o giustizialista quale essa sia......

adesso sono a difesa dei partiti.........perchè oggi con la maggioranza giustizialista potrò pure essere nel plotone di esecuzione ma domani sarò prima o poi di fronte a un plotone di esecuzione......

bello quello che hai scritto, un piccolo nuovo pasolini che scrisse un famoso articolo in diefsa dei carabinieri a valle giulia...

qualche giorno fa hai parlato della borghesia come forza motrice della storia capitalistica dall'800 a oggi, storicamente è vero, ma non giungo alle tue conclusioni, non sono d'accordo. ma credo di capire il senso e la speranza delle tue parole.
bravo, la ricerca della democrazia, putroppo, conta i suoi morti nella storia, per una vita migliore di qualcun altro che forse non lo saprà mai, eppure gli sarà debitore per il resto della vita
 

Allegati

  • Capture06-05-2012-21.48.38.gif
    Capture06-05-2012-21.48.38.gif
    48,4 KB · Visite: 838
buona fortuna.......:D

p.s. giambel ritorna in te sei infastidito dalla transumanza* , ti annebbia la vista .



*La transumanza è la migrazione stagionale e temporanea delle greggi



i tratturi sono tracciati dalle banche d'affari mondiali, il gregge iracondo dirige la propria rabbia contro i politici .........
 
Giambel ha scritto: i tratturi sono tracciati dalle banche d'affari mondiali, il gregge iracondo dirige la propria rabbia contro i politici .

Aggiungo io i tratturi sono tracciati dalle banche d'affari mondiali, il gregge iracondo dirige la propria rabbia contro i politici che sono i camerieri delle banche d'affari, soprattutto la sinistra italiana ex DS, ex PDS ex PCI.
La maggior parte dei figli degli alti dirigenti dell'ex PCI nei primi anni 80 erano già negli uffici studi delle banche. A Ciampi l'emerito Presidente allora governatore della Banca d'italia, bastò la minaccia d'espulsione in massa di questi figlioli prodighi per impedire al più grande partito comunista dell'occidente, non dico di opporsi al famigerato divorzio fra Tesoro e Banca d'Italia, ma anche solo di parlarne in qualche convegno culturale.
 
Giambel ha scritto: la maggioranza non parla ma è parlata, non pensa ma è pensata...

E lo vieni dire a me, pensa che negli anni 70 il mio Maestro Spirtituale IL Teosofo Antropologo Bernardino Del Boca , m'insegnava che noi siamo Vissuti e Pensati. Non mi dici nulla di nuovo.
 
Giambel ha scritto: la maggioranza non parla ma è parlata, non pensa ma è pensata...

E lo vieni dire a me, pensa che negli anni 70 il mio Maestro Spirtituale IL Teosofo Antropologo Bernardino Del Boca , m'insegnava che noi siamo Vissuti e Pensati. Non mi dici nulla di nuovo.


:rolleyes:

ecco perchè mi piace parlare con treno anche quando non la penso come lui:)

perchè non si prende troppo sul serio.......:D

prerogativa delle persone intelligenti................

.me lo diceva mia nonna fin dagli anni '70

la mia maestra di vita con la terza elementare.......:D
 
Ultima modifica:
diamo un okkiata a cosa è successo in francia e Grecia.............

andiamo oltre ai titoli dei giornali............

i governi che erano in carica sono stati visti come subordinati ai poteri forti (banche -finanza........è passato il pensiero comune di protesta più semplice e diffuso).............e il voto ha premiato l estrema destra in entrambi i paesi.
infatti hollande vince (trionfa lo scrivono giusto i gionalisti) grazie ai voti e non voti della destra di Marine Le Pen.
 
i tratturi sono tracciati dalle banche d'affari mondiali, il gregge iracondo dirige la propria rabbia contro i politici .........

il problema (e la fortuna) è che la democrazia è il potere della "media".la media in genere tende al "proprio piccolo" e senza regole "non medie" tende a comportarsi come un qualsiasi "tumore".secondo me l'uovo di colombo è:max due mandati per i politici.poi si torna al precedente.contributi in linea con quanto sopra.elezione diretta e responsabilità di quanto si delibera.controllo esterno di quanto sopra.tanto per non fare gli ipocriti:filtro per le zone ad alta densita criminale(proprio perchè la media in genere tende al "proprio piccolo").non è un caso che in uk salti se hai pagato i filmini porno con i soldi dello stato e da noi non salti nemmeno se hai in uso un bordello.soprattutto non aver paura di cambiare(sempre se ci sono le regole).il politico (o il sindacalista) non può essere un lavoro.

concordo sul fatto che la colpa è soprattutto nostra(proprio per quanto scritto sopra).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto