Errare umanum est........

Ciao Nagual, ciao a tutti

Secondo me il 69 è già partito il 23 aprile, ed è molto debole e già girato al ribasso.

Il 16-17 marzo secondo me è partita l'ultima onda ribassista del movimento primario dai massimi del 2007.

Dovremmo finire l'annuale per fine agosto ed in teoria affrontarne uno successivo al ribasso che ci condurrà al bottom generazionale nel 2013.

Spero di sbagliarmi ma se cosi' non fosse è un ottima occasione speculativa; da fare passo per passo e solo a conferme

L'Italia è in recessione e il nostro indice amplifica il ribasso: sicuramente è il migliore su cui andare short.

17000 è il livello chiave ; dal punto di vista ciclico solo il suo superamento con forza ed in maniera spavalda puo' negare la mia previsione.

Se non verrà ripreso e superato non lo rivedremo prima del 2014; quindi se siete carichi di equity fossi in voi mollerei tutto ora finchè siete in tempo e vi rimane qualcosa

"meglio perdere un dito che tutto il braccio" in questo caso metaforicamente perdereste tutto il resto del corpo.

Per avere un'idea del punto di atterraggio finale (2013) servirebbe un elliottiano che rapporti il valore della prima onda con la quinta (io non so' se deve essere uguale o minore o maggiore...bho che qazzo ne so', sicuramente sarà bella pompa)

Se fosse uguale mi ricordo che la prima cubo' circa il 70% del valore indice . Spannometricamente si dovrebbe andare a 5000 - 6000 di FIB... ma inutile sparare livelli a quazzum

SP500 e DAX non sono sicuramente mercati in recessione e perderanno meno . Da dove sono possono al massimo ritoccare i minimi del 2009.

Vedremo : sopra 17000 la capra campa - sotto 17000 potrebbe crepare ed anche in malo modo.

Se proprio avete il prurito long entrate a rottura dei 17000, ora come ora mi sembra un suicidio

Logicamente sono corto e ad ogni occasione mi ci rimettero'... dovessimo skizzare a 17000 perdero' tutto e lo pigliero' in culo ma... non è la prima volta, un po' di nivea e passa tutto

Dimenticavo : se quanto descritto dovesse concretizzarsi in tutto il transitorio ci sarebbe solo un momento in cui mettersi lunghi :

sulla fine dell'annuale-partenza del nuovo verso fine agosto

e stare lunghi massimo un mesetto

Ciao!!!

:)Ben ritornato Euro. Grosso modo e' la view dell'Ing. , credo....

Per ora ci ha preso; in aggiunta il siderografo di Bradley metteva il 16/03 come turning point primario

Poi 11/4

e il 23/4 come turning point secondari

Secondo me sul 23/4 è finito il 6 mesi; il nuovo se partito è fiacco fiacco fiacco e a logica dovremmo essere nella fase di chiusura del primo mensile ...

Il nuovo sei mesi è già girato al ribasso:

che sia finito il 24/4 o il 7/5 poco cambia dato che entrambi i livelli sono stati rotti...

In teoria noi anticipiamo gli altri; non oso immaginare cosa accadrà quando inizieranno a scendere DAX e SP500

Il nuovo sei mesi è già girato al ribasso:

che sia finito il 24/4 o il 7/5 poco cambia dato che entrambi i livelli sono stati rotti...

In teoria noi anticipiamo gli altri; non oso immaginare cosa accadrà quando inizieranno a scendere DAX e SP500

Ma non esiste la regola che un ciclo anche se negativo fa il massimo nella sua prima parte (1/4) e non rompe il minimo di partenza prima di un quarto della sua durata? :-?

Mi sembra un po' presto dal 24/4 ...poi l'analisi tecnica non è matematica ...però non sono convinto di quello che scrivi

Ma non esiste la regola che un ciclo anche se negativo fa il massimo nella sua prima parte (1/4) e non rompe il minimo di partenza prima di un quarto della sua durata? :-?

Mi sembra un po' presto dal 24/4 ...poi l'analisi tecnica non è matematica ...però non sono convinto di quello che scrivi

sì è così
infatti dire adesso che è già negativo è un po' da indovini non si può avere la certezza

potrebbe essere come dice miglio e euro che si sia già negativi ma ahimè lo capiremo dopo.....
occhio però che se fosse così la discesa sarà alla Klammer :eek:

ciao Dejan ;)

guardando indietro, certo, i trimestri subito negativi sono molto rari... ma non impossibili e di solito combinati a eventi storici estremamente importanti.

c'e' da chiedersi cosa succederà di rilevanza storica a questo punto ...

Dire qualcosa su di un ciclo.....

• Poco prima della sua fine...... significa vederci giusto (forse)
  • Verso metà del ciclo..... significa fare previsioni molto incerte
  • All'inizio del ciclo..... significa essere Nostradamus.... o non aver capito un belin....

.... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto