ESPERIENZA CON TS A PAGAMENTO (10 lettori)

gioric

Forumer storico
Charlie ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Secondo me usare un t.s. e quindi seguire dei segnali è sempre MEGLIO che fare trading da soli.

io la vedrei al contrario (il mondo è bello perchè è vario) :)

io direi che se uno ha intenzione di fare trading, è meglio se lo fa da solo
è chiaro che piano piano dovrà imparare
come ho fatto io o come hai fatto te

seguire un ts a pagamento è un rischio ,sia perchè in giro ci son tanti birbaccioni, come diceva Sordi, sia perchè mancano le conoscenze x valutare il prodotto o la proposta

un ts a pagamento è un prodotto più indicato (sembra un controsenso) x chi ha già buona esperienza di borsa ed è quindi in grado di valutare il prodotto e di acquistarlo se meritevole

gioric, ti sei chiesto come mai la maggior parte dei t.s. commerciali sono sul fib? spesso intraday?
Secondo me anche perchè c'è DOMANDA, nel senso che si cerca di catturare quella clientela che cerca la macchinetta per fare soldi con poco impegno.
In fondo che ci vuole ad inserire qualche ordine al giorno sul fib e diventare miliardari in poco tempo? Poca fatica e massimo rendimento.
Peccato che quasi mai è così facile. Al 1° drawdown tosto si perde fiducia nel sistema e si tende a fare di testa propria, moltiplicando i danni.
Il fib è una brutta bestia, come quasi tutti i future d'altronde: la leva è un moltiplicatore innanzi tutto di perdite, poi forse di vincite!
Invece i t.s. sull'azionario, a parte qualche eccezione, sono molto meno pompati e quasi sempre sono proposti come seconda scelta da chi vende i segnali fib.
Se si vuole diversificare gli investimenti, senza usare un t.s. sull'azionario (troppi titoli, troppe operazioni, un po' dispersivo9 si può sempre puntare su un t.s. che acquista gli ETF andando SOLO LONG: si segue il mercato, non ci si stressa e si è sicuri di stare fuori quando si distribuiscono le mazzate.
Nel lungo periodo, in teoria, questa strategia paga.
A tal proposito vi ricordo che è stato creato un semplice t.s. free (free significa che è disponibile il codice) quindi utilizzabile e modificabile a piacimento senza dovere niente a nessuno: consiglio di darci un'occhiata, NON PER FARCI TRADING, ma per capire come funziona e cosa fa (il paper-trading non costa niente e insegna molto).
Ciao

Charlie

concordo
ma non è in contrasto con quello che ho scritto io
 

rubens

Forumer attivo
rubens ha scritto:
Saluti a tutti...

trhead davvero molto interessante, l'ho letto tutto d'un fiato, spero di non aver fatto un "indigestione".... (visto che sono stato lontano dai forums da qualche settimana)

arciof, le tue argomentazioni sono condivisibili anche i tuoi moniti lo sono altrettanto,
però non bisogna fare di un erba un fascio...

Personalmente posso elencarti brevemente la mia esperienza di "segnalatore" di Signal sui Derivati.-. "Daily-intraday- in real time quasi ininterrottamente per + di 6 mesi totalmente gratuiti...

ripeto totalmente gratuiti....
le perfomance sono riscontrabili sul mio Sito, l'interesse a tale servizio e al conseguente spreco di energie (le mie ).. anche !


La conclusione : ?

non esistono pasti a gratis in questo settore...
perchè ?

per il semplice motivo che alla gente piace pagare, perchè pagare vuol dire "professionalità, sicurezza, e saper perdere ed allo stesso tempo, aver un alibi eccc.. come leggo spesso sui forums..)

Nel mentre, e nel fratempo in in questi ultimi mesi sono stato contattato da svariati personaggi... che la sapevano lunga, che altro scopo non avevano, solamente quello di cercar di conoscere e individuare i miei codici e le mie formule.. con contatti, telefonate, MSN .. chat, microfoni e cosa varie...


morale ??

Chi ha per le mani un buon prodotto è sacrosanto, giusto farsi pagare la consulenza. !!
Non ci sono alternative ne vie di mezzo !


Saluti a tutti..

scusate lo sfogo


Uppo il mio post.. perchè voglio continuare a riportare la mia testimonianza in materia di TS..
ma prima mi sembra doveroso fare alcune premesse su quanto si è scritto su questo trhead..
che a quanto vedo fatta eccezione per il sig- Bid One... e qualcun'altro, tutti gli altri intereventi mi sembrano poco attinenti al tema iniziale..
e cioè " ESPERIENZA CON TS A PAGAMENTO" dove Bid One ci fa partecipe della sua brutta esperienza...

Ritornando al tema... mi pare di capire che dopo alcuni interventi iniziali interessanti sul thread si è scatanata la caccia all' Uomo.. o la caccia alle streghe o addosso a chi che sia e tutti contro uno e tutti contro contro tutti.. !!

adesso mi rifaccio alle parle di arciof.. : questo Trhead è molto utile ai neofiti.. ecc...

.-si forse !

ecco io rilancio.. a tal proposito., e mi chiedo : ma siamo sicuri che ci sono dei neofiti su questo forum ?

Perchè se è così e ci sono allora io.-.- per primo invito davvero tutti i lettori di questo trhead a tenere gli occhi ben aperti e leggere attentamente tutti i vari post di tutti.. compreso quelli di arciof...!!!

Appurato questo dico che:
-.fermo restando che qualsiasi consulenza finanziaria di svariato tipo.. se profittevole deve essere retribuita.. nella giusta misura a seconda della prestazione fornita ecc.. !

-.fermo restando che in questo mondo esitono i buoni e i cattivi.. i furbi e gli ingenui.. i bravi e i scarsi... gli onesti e i truffatori..ecc.. ecc..

.- sfatato il luogo comune che : chi vende i signal o i TS è un truffatore o peggio o è un trader di insuccesso ecc..
perchè cari lettori dovete sapere che chi posta queste affermazioni è accecato dall'invidia o è incapace o malfidente di natura, onde per cui per loro stessa natura sono portati a vedere del marcio in qualsiasi cosa dove Loro non sono capaci eccc..

in merito voglio riportare alcune parole di Ross che del suo trading ne ha fatto la sua vita : anzi sono degli avvertimenti :

"Coloro che vogliono far gestire ad altri il proprio denaro, devono essere consapevoli che il successo individuale di un trader non è una garanzia del fatto che la persona riesca a gestire con successo il denaro degli altri.
Coloro che vogliono gestire denaro per altri, devono essere consapevoli che essere un trader di successo con il proprio denaro non è garanzia di successo anche con il danaro di altri.


Joe Ross

Ross... dall'alto della sua esperienza ci fa capire che la situazione è più complessa di quando si crede..!
Signal, Ts... Gestioni, ecc.. gestire queste situazioni richiede una grande responsabilità, richiede esperienza e preparazione in materia... ma sopratutto richiede un enorme riserva di energie..!
Energie che prima o poi devono essere ripagate con un giusto compenso ..se meritato !

Ricordo a tutti che un certo Roberto Malnati.. più volte ha scritto e sostenuto che Lui non ci mette una lira sui suoi TS.. !! eppure guarda caso i suoi prodotti sono i più reclamizzati..
chissà perchè ???



Ma adesso voglio addentrarmi nel specifico di questo Trhead...!!
ehh già perchè, qualcosa ai più è sfuggita sicuramente oltre al travisamento parziale del Tema centrale esposto dal Bid One...

Analizziamo alcuni numeri:

su questo forum... su 3400 iscritti.. di cui ne se collegono mediamemente ogni giorno circa 70 di Trader...

alla discussione in Oggetto hanno partecipato solo 20 traders !!

.- solo 20 traders su 3400 utenti.. perchè ??

Perchè.. forse il tema è scottante.. o forse perchè il problema non è così grave per come si vuol far credere...??

Da premettere che solo il sig. Bid One ha elencato la sua brutta esperienza... e gli altri ???
dalle polemiche e dalle discussioni sembrano tantissimi i traders scottati.. dove sono ??


Ma entrariamo.. cari lettori, ancora nello specifico del Thread in oggetto..


.- questi 20 traders che hanno postato su questo Trhead, (compreso il sottoscritto)... la maggior parte di questi traders se andiamo a spulciare per bene...
sono quasi tutti gestori di Siti finanziari.. a pagamento o Siti free altri sono Promotori Finanziari o costruttori di TS... oppure sono traders che postano quotidianamente e puntualmente (come se fosse un lavoro) con tanto di Trhread col la loro firma (pardon col loro nick) la loro "operatività"...


Questo cari lettori.. vi dovrebbe far riflettere e molto... perchè il tanto sbandierato Marketing è presente giornalmente e quotidianamente su tutti i forums, compreso questo ....

Allora rilancio .. perchè un traders dovrebbe postare la propria operatività su un forum ??
perchè..?
che cosa vuol dimostrare ? eppure moltissimi non mensionano TS..
ma mi domando cambia qualcosa ?
io penso di NO !!!


Altra considerazione... non meno importante.. anzi !
cari lettori.. ogni tanto vi chiedete come mai nessuno posta con il suo vero nome e cognome... ??
vi chiedete come mai nessuno posta i propri eseguiti ??
eppure in questo Trhead, dopo tante polemiche mi aspettavo qualche eseguito di qualche traderone...

invece l'unico a postare dei dati.. buoni o cattivi reali o falsi.. o presunti mi pare che sia stato il sig.. bj, che in definitiva si è dovuto difendere da svariatti attacchi... come se la sua professione o la sua Impresa fosse una associazione a delinquere..!

Allora gente.. o voi lettori silenti.. !!
vi ho posto svariate domande dove una riflessione è d'obbligo... ma sopratutto ho cercato di mettervi in guardia.. da tutti coloro che postano quotidianamente sui forums.. senza nessun intendo apparentemente..
che spessissimo si presentano dicendo che voglion contribuire alla crescita allo scambio di informazioni ecc.. ecc.. e magari poi abbaiano e attaccano chi realmente si presenta e rischia del proprio lavoro..! perchè ?

Spero e mi auguro di essere stato abbastanza chiaro e spero di non aver dimenticato niente.. in merito...

con questo continuerò a esporre la mia esperienza vissuta in prima persona in materia di Signal e di TS.. (free) !

Per intanto vi invito a riflettere e se ne avete voglia a rispondere ai miei questi posti in questo trherad..!

Saluti

Alessandro Lanza
 

effezeta

Forumer storico
premetto che non sono venditore ne consulente
Non volglio fare l'avvocato di nessuno, ma senza polemica esprimo la mia opinione e sottolineo alcune regole di questo forum
rubens ha scritto:
Allora rilancio .. perchè un traders dovrebbe postare la propria operatività su un forum ??
perchè..?
che cosa vuol dimostrare ? eppure moltissimi non mensionano TS..
ma mi domando cambia qualcosa ?
io penso di NO !!!

Attenzione stai facendo anche tu lo stesso errore di fare di tutta l'erba un fascio, credo l'esempio del Team su questo forum sia lampante

rubens ha scritto:
Altra considerazione... non meno importante.. anzi !
cari lettori.. ogni tanto vi chiedete come mai nessuno posta con il suo vero nome e cognome... ??

Questa è un'altra considerazione personale e giustamente non condivisibile da tutti, sui forum in tutti i forum si usa un nick per questioni di riservatezza, non viene imposto a nessuno di publicare i propri dati come del resto non si vieta di non publicarli

rubens ha scritto:
vi chiedete come mai nessuno posta i propri eseguiti ??
eppure in questo Trhead, dopo tante polemiche mi aspettavo qualche eseguito di qualche traderone...

Questo è severamente proibito su questo forum, pena la cancelllazione del post
 

Bid One

Nuovo forumer
Vorrei precisare che ho aperto questo 3d non tanto per sollevare un dibattito sulla intrinseca qualità dei venditori di segnali (e dei loro T. S.) e sul perchè vendano i segnali piuttosto che utilizzarli direttamente (argomento comunque di notevole interesse ) quanto per mettere in guardia circa la concreta possibilità di prendere fregature acquistando i segnali sul web.
Mi spiego meglio: l'acquisto dei segnali viene deciso normalmente sulla base dei risultati che il T. S. avrebbe conseguito in precedenza e che di solito sono di molto superiori a quelli che l'utente avrebbe potuto conseguire operando con metodi propri.
Tuttavia, sebbene proprio questo sia l'elemento decisivo, non esiste nessuna garanzia che "quel" T. S. ha in passato effettivamente conseguito "quei" risultati (per quanto attiene all'esperienza da me descritta ho il sospetto che i risultati che mi hanno invogliato all'acquisto fossero taroccati e che il T. S. NON ESISTESSE).
In altri termini prima di scucire anche un solo euro per abbonarsi pensateci almeno un milione di volte e soprattutto non fatevi prendere dalla fretta di conseguire grossi guadagni (è proprio su questo che puntano i venditori di segnali...).

Bid One
 

Soraya

Banned
Bid One ha scritto:
Vorrei precisare che ho aperto questo 3d non tanto per sollevare un dibattito sulla intrinseca qualità dei venditori di segnali (e dei loro T. S.) e sul perchè vendano i segnali piuttosto che utilizzarli direttamente (argomento comunque di notevole interesse ) quanto per mettere in guardia circa la concreta possibilità di prendere fregature acquistando i segnali sul web.
Mi spiego meglio: l'acquisto dei segnali viene deciso normalmente sulla base dei risultati che il T. S. avrebbe conseguito in precedenza e che di solito sono di molto superiori a quelli che l'utente avrebbe potuto conseguire operando con metodi propri.
Tuttavia, sebbene proprio questo sia l'elemento decisivo, non esiste nessuna garanzia che "quel" T. S. ha in passato effettivamente conseguito "quei" risultati (per quanto attiene all'esperienza da me descritta ho il sospetto che i risultati che mi hanno invogliato all'acquisto fossero taroccati e che il T. S. NON ESISTESSE).
In altri termini prima di scucire anche un solo euro per abbonarsi pensateci almeno un milione di volte e soprattutto non fatevi prendere dalla fretta di conseguire grossi guadagni (è proprio su questo che puntano i venditori di segnali...).

BidOne
: :)

il nick era una garanzia :-D
per cui anche se in maniera poco
ortodossea il sunto era propio quello :-D
arciof mi sembra la favola della volpe è l'uva ...
tu' il regista :)

saluto tonini e paolino romagnoli come
molti qui :) buona lettura

sul resto è meglio non fare commenti propi
senno' tagliano :p


buon proseguio
 

Charlie

Forumer attivo
Bid One ha scritto:
Vorrei precisare che ho aperto questo 3d non tanto per sollevare un dibattito sulla intrinseca qualità dei venditori di segnali (e dei loro T. S.) e sul perchè vendano i segnali piuttosto che utilizzarli direttamente (argomento comunque di notevole interesse ) quanto per mettere in guardia circa la concreta possibilità di prendere fregature acquistando i segnali sul web.
Mi spiego meglio: l'acquisto dei segnali viene deciso normalmente sulla base dei risultati che il T. S. avrebbe conseguito in precedenza e che di solito sono di molto superiori a quelli che l'utente avrebbe potuto conseguire operando con metodi propri.
Tuttavia, sebbene proprio questo sia l'elemento decisivo, non esiste nessuna garanzia che "quel" T. S. ha in passato effettivamente conseguito "quei" risultati (per quanto attiene all'esperienza da me descritta ho il sospetto che i risultati che mi hanno invogliato all'acquisto fossero taroccati e che il T. S. NON ESISTESSE).
In altri termini prima di scucire anche un solo euro per abbonarsi pensateci almeno un milione di volte e soprattutto non fatevi prendere dalla fretta di conseguire grossi guadagni (è proprio su questo che puntano i venditori di segnali...).

Bid One

Concordo con il tuo discorso: mai comprare quello che non si conosce.
Tutti i t.s. vengono ottimizzati sul passato, e questo è normale e anche utile, mi conviene sempre usare qualcosa che ha performato benissimo nel passato piuttosto che una cosa che l'ha fatto solamente bene o così così.
Quindi io consiglio di seguire un t.s. prima sulla carta per un periodo sufficiente a valutarlo (12-18 mesi per uno daily, meno per un intraday) e poi iniziare a seguirlo con denaro reale.
C'è un "piccolo" problema: devo comunque pagare chi mi fornisce i segnali, anche se poi non faccio trading con denaro.
E quindi si ritorna al punto di partenza: la miglior cosa è farselo da soli.
Ma non tutti hanno le capacità, ecc...ecc...
E allora cosa si fa? Una soluzione intermedia potrebbe essere quella di un venditore "onesto" che lancia il t.s. prima gratuitamente e poi magari lo fa pagare (prima che qualcuno pensi male ricordo che il T.S. che io "propagando" anche su questo forum è free anche nel codice pertanto è da escludere da questo ragionamento), sempre che abbia performato bene.
Certo, qualcuno potrebbe dire che si tratta solo di fortuna (se ne appaiono 10 diversi, almeno uno performerà bene) ma questo ragionamento è applicabile a qualsiasi trader (L. Williams vince perchè è fortunato non perchè è bravo ecc....) e allora il problema non ha soluzione.
Comunque vista la moria di fornitori di segnali nell'ultimo periodo, mi sembra che sia in atto una selezione naturale, nel senso che rimangono solo i t.s. robusti e seri.
In quanto al problema del "taroccamento" delle prestazioni di un t.s. in passato, si entra nel campo della vera e propria frode, difficilmente provabile certo, ma sempre tale.
Il trading non è esente da persone disoneste.
Dagli studi matematici e statistici fatti all'Università ho tratto sicuramente una massima: ogni affermazione deve essere provata, che io ho tradotto in FATTI NON PUGNETTE (un grazie a Paolo Cevoli).
Non tutti i venditori di segnali sono disonesti, non tutti sono incompetenti.
4 o 5 persone serie le conosco, uno è sicuramente il dominus di Fol, un altro è sicuramente Alan (anche se è tutto gratis quindi un po' fuori dal ragionamento che si fa in questo thread) e anche BJ è sicuramente una persona onesta (il periodo lungo di prova ve l'ha dato).
Poi ce ne sono un altro paio che voi non conoscete.

Charlie
 

gioric

Forumer storico
C'è un "piccolo" problema: devo comunque pagare chi mi fornisce i segnali, anche se poi non faccio trading con denaro.




ecco un altra cosa che un fornitore serio di segnali deve fare (e c'è chi lo fa)

i segnali li deve dare gratis x il periodo di prova

il cliente cosi può farsi un'idea ed eventualmente poi acquistare
 

Users who are viewing this thread

Alto