ESPERIENZA CON TS A PAGAMENTO (1 Viewer)

Il Piadinaro

Forumer attivo
Carlo ha scritto:
alan1 ha scritto:
Fool ha scritto:
mah, se avessi 1 mln di euro credo che mi prenderei un alberghetto in marocco o una serie di bungalow in qualche isola tailandese e mi farei una vita rilassata fatta di crescita spirituale e relax.
credo eh... :)

E' chi lo manda avanti l'alberghetto ?


Io ho un cognato che ha un ristorante a Tunisi e ha l'ulcera perchè il personale è tremendo,
altro che vita spirituale, gli fanno sputare il sangue (non in senso figurato, lo sputa davvero!).


Sei poi sicuro di tirarci su 5000€ al mese ?


Ma tu con che cifra pensavi di campare di trading ?


Cavolo!!! è vero che l'erba del vicino appare sempre più verde, ma poi vai a verificare...................... :p

-albergatore di professione- :-D

bye, :)

Ciao Carlo,visto l'andazzo che ha preso il Forum principale in questi ultimi tempi mi viene in mente sempre il motto che mettevi sempre alla fine di ogni tuo post......-"Elliott,un target per tutte le stagioni"- :-D

Quanto al post,questa ricerca del ts meraviglioso,mi fa venire in mente la corsa all'oro........anche allora ad arricchirsi erano solo i venditori di pale e picconi ed i gestori di saloon a discapito dei malcapitati cercatori.
Un saluto a tutti gli amici :)
 

Arciof

Nuovo forumer
gioric ha scritto:
allego gara futures del LR

1085379721senzanome.gif
Fantastico "my way" hai fatto +55% in pochi mesi sfatando il triste nome che ha nei confronti di tanti risparmiatori della ex Banca121 ! COMPLIMENTI!

Ma quanti sono i partecipanti ? solo 21 ? Comunque 5 sono in guadagno, uno pareggia e 15 stanno perdendo.

Inoltre dai dati che hai postato vediamo che il gruppetto dei Vincitori ha guadagnato complessivamente 16.500 euro mentre il plotone dei Perdenti piange per la perdita complessiva di quasi 60.000 euro.

Eppure quando questo campionato finirà l'eco sarà solo quello del Vincitore e la vera informazione verrà sapientemente taciuta.

Cosa succede poi ?

Succede questo : quelli che avranno perso, che poi sono la stragrande maggioranza, andranno a cercare aiuto da qualche sapiente Venditore che nei diversi forum posta ed ostenta risultati positivi ottenuti proprio nello stesso periodo in cui loro hanno perso pur mettendoci il massimo impegno (si era in gara).

Basta che il Venditore di turno segua qualche elementare regola di marketing (o, se preferite, dico complessa regola di marketing giusto per riconoscere al Venditore la bravura che merita) et voilà che il gioco è fatto.

Attenzione non dico e non penso che in giro non ci sia consulenza professionale per il trading. Constato solo che in certe condizioni (quella rappresentata è giusto un esempio) i Venditori con tanto marketing e poco trading hanno sicuramente la meglio e guadagnano di più dalla rotazione dei loro abbonamenti che dal risultato del loro decantato e preziosissimo TS.

Grazie Gioric
Arciof
 

gioric

Forumer storico
Attenzione non dico e non penso che in giro non ci sia consulenza professionale per il trading. Constato solo che in certe condizioni (quella rappresentata è giusto un esempio) i Venditori con tanto marketing e poco trading hanno sicuramente la meglio e guadagnano di più dalla rotazione dei loro abbonamenti che dal risultato del loro decantato e preziosissimo TS.

già
ma questo, x chi segue da un pò l'ambiente, è un pezzo che lo sa :)

in borsa chi guadagna certamente son quelli che fan corsi, consulenze, libri, ecc

mentre x chi fa trading c'è la canzone di Morandi: UNO SU MILLE ce la fà :-D
 

Carlo

Forumer attivo
Il Piadinaro ha scritto:
Ciao Carlo,visto l'andazzo che ha preso il Forum principale in questi ultimi tempi mi viene in mente sempre il motto che mettevi sempre alla fine di ogni tuo post......-"Elliott,un target per tutte le stagioni"- :-D

Quanto al post,questa ricerca del ts meraviglioso,mi fa venire in mente la corsa all'oro........anche allora ad arricchirsi erano solo i venditori di pale e picconi ed i gestori di saloon a discapito dei malcapitati cercatori.
Un saluto a tutti gli amici :)

Rimesso al volo il motto!! :p

Certo che noi ne sappiamo qualcosi di corsa all'oro purtroppo........ :(

ciao, spero di vederti giovedì sera, :)

bye, :-D
 

Arciof

Nuovo forumer
accoacco ha scritto:
....
Poi BJ mi sembra tu abbia messo in piedi un supermercato dove se entri difficilmente esci a mani vuote.
Dimenticavo di dire che ci sono anche le offerte speciali “Prendi 3 e Paghi 1” Bellissimo!!!!!

Dai un’occhiata in giro per il Forum e noterai che qualcuno anche giovanissimo, si è fatto il proprio
TS anche guadagnandoci e senza farne una sorta di mercato.

Saluti a tutti da
Accoacco

Credo che Accoacco sia indirettamente arrivato a due conclusioni :

- la prima completa il quadro dei c.d. Venditori di segnali che per avere sempre un argomento con-vincente verso i loro potenziali Clienti amplificano la gamma dei loro prodotti cui abbonarsi in modo che almeno uno abbia un risultato positivo e possa funzionare da esca (e un pò come vendere separatamente segnali opposti a due Clienti diversi: uno deve per forza vincere e continuerà a pagare l'abbonamento, l'altro che perde avrà già pagato in anticipo);

- la seconda conclusione mi sembra più drastica ovvero ci dice che un TS è meglio farselo da soli.
Non mi sento di contraddire tale affermazione ma onestamente non vorrei che questa fosse la fine del thread.

L'autogenerazione di un TS non è cosa semplice e credo che possa scoraggiare anche i più determinati che non hanno esperienza, strumenti e tempo a disposizione.

Che fare allora .... ?

Saluti
Arciof
 

Charlie

Forumer attivo
Arciof ha scritto:
accoacco ha scritto:
....
Poi BJ mi sembra tu abbia messo in piedi un supermercato dove se entri difficilmente esci a mani vuote.
Dimenticavo di dire che ci sono anche le offerte speciali “Prendi 3 e Paghi 1” Bellissimo!!!!!

Dai un’occhiata in giro per il Forum e noterai che qualcuno anche giovanissimo, si è fatto il proprio
TS anche guadagnandoci e senza farne una sorta di mercato.

Saluti a tutti da
Accoacco

Credo che Accoacco sia indirettamente arrivato a due conclusioni :

- la prima completa il quadro dei c.d. Venditori di segnali che per avere sempre un argomento con-vincente verso i loro potenziali Clienti amplificano la gamma dei loro prodotti cui abbonarsi in modo che almeno uno abbia un risultato positivo e possa funzionare da esca (e un pò come vendere separatamente segnali opposti a due Clienti diversi: uno deve per forza vincere e continuerà a pagare l'abbonamento, l'altro che perde avrà già pagato in anticipo);

- la seconda conclusione mi sembra più drastica ovvero ci dice che un TS è meglio farselo da soli.
Non mi sento di contraddire tale affermazione ma onestamente non vorrei che questa fosse la fine del thread.

L'autogenerazione di un TS non è cosa semplice e credo che possa scoraggiare anche i più determinati che non hanno esperienza, strumenti e tempo a disposizione.

Che fare allora .... ?

Saluti
Arciof

Secondo me si guarda il problema da una angolazione sbagliata.
La 1° cosa che uno deve chiedersi è: quante possibilità di successo ho facendo trading?
Secondo le statistiche più o meno ufficiali e date per buone, circa il 5%.
Diciamo pure 10%, ok, ma allora perchè tanta gente pur sapendolo fa trading?
Perchè l'italiano medio crede sempre di non essere medio, i medi sono sempre gli altri, l'italiano medio (che non sa di esserlo) crede sempre di essere migliore degli altri, più furbo, più capace (c'è riuscito il fruttivendolo sotto casa che non ha neanche la 3° media, figuriamoci se non posso riuscirci io che ho 2 lauree!!! ) e quindi sottovaluta il rischio e la possibilità di perdere.
Si accorge di essere al di sotto della media quando ormai ha perso oltre la metà del capitale. e a questo punto subentra il disgusto per i mercati finanziari e se gli rimane qualcosa lo investe sull'immobiliare (il mattone rende sempre, altro luogo comune).
Poniamo che uno sia consapevole del rischio che corre e lo accetti.
A questo punto deve chiedersi: faccio trading da solo (con o senza t.s. ) oppure mi affido a qualcuno che ne sa più di me?
Nel 1° caso, come abbiamo visto, ha solo un 5-10% di riuscire nel trading fai-da-te, e quelli che riescono di solito sono quelli che hanno trovato un "metodo".
Un t.s. non è niente altro che un metodo automatizzato.
Non esistono purtroppo statistiche che indichino quale sia la probabilità di successo di chi usa sistematicamente un t.s.: sarebbero davvero molto interessanti, soprattutto rapportati alla media generale dei trader.
A mio parere la soluzione "ideale" è quello di farselo da solo il t.s., purtroppo non tutti hanno le necessarie conoscenze e capacità per farlo, e quindi ricorrono a chi "vende i segnali".
Ora dal tono degli ultimi post sull'argomento, sia su IO che su FOL sembra che si sia scatenata una caccia alle streghe contro i "venditori di segnali".
Io non condivido affatto, si fa di tutta l'erba un fascio.
Secondo me usare un t.s. e quindi seguire dei segnali è sempre MEGLIO che fare trading da soli. Ma è un opinione personale non supportata, purtroppo da statistiche.
Si intuisce che è così, ma provarlo è difficile.
Chissà se negli USA, dove i t.s. sono una cosa seria e c'è un mercato maturo, esistono simili statistiche: mi informerò.
Comunque voglio ricordare che nessuno qua sta dicendo che usare un t.s. elimina il rischio insito nei mercati finanziari: questo è impossibile.
La legge di Sharpe vale sempre.
I t.s. sono solo uno strumento, più o meno efficace, non sono la soluzione ai problemi del trading.
Qualche t.s. serio, usato anche da banche e istituzionali esiste davvero: mai sentito parlare di Luxor?
Niente di paragonabile alla maggior parte dei venditori di segnali (e di fumo) che si trovano in rete....

Charlie
 

gioric

Forumer storico
>>>Secondo me usare un t.s. e quindi seguire dei segnali è sempre MEGLIO che fare trading da soli.

io la vedrei al contrario (il mondo è bello perchè è vario) :)

io direi che se uno ha intenzione di fare trading, è meglio se lo fa da solo
è chiaro che piano piano dovrà imparare
come ho fatto io o come hai fatto te

seguire un ts a pagamento è un rischio ,sia perchè in giro ci son tanti birbaccioni, come diceva Sordi, sia perchè mancano le conoscenze x valutare il prodotto o la proposta

un ts a pagamento è un prodotto più indicato (sembra un controsenso) x chi ha già buona esperienza di borsa ed è quindi in grado di valutare il prodotto e di acquistarlo se meritevole
 

Arciof

Nuovo forumer
Trovo molto interessanti gli ultimi due interventi di charlie e gioric. Davvero da incorniciare.

Un vivo ringraziamento a loro.
Credo che se prima o poi decidiamo di fare un quadro sintetico di questo thread, magari da lasciare visibile da qualche parte a beneficio dei futuri neofiti, molte considerazioni di questi due ultimi post debbano essere salvate.

Non me ne vogliano gli altri intervenuti non citati ma ugualmente degni di nota: non sto facendo classifiche Questo è solo un breve commento a caldo perchè la storia continua ........

Arciof
 

Charlie

Forumer attivo
gioric ha scritto:
>>>Secondo me usare un t.s. e quindi seguire dei segnali è sempre MEGLIO che fare trading da soli.

io la vedrei al contrario (il mondo è bello perchè è vario) :)

io direi che se uno ha intenzione di fare trading, è meglio se lo fa da solo
è chiaro che piano piano dovrà imparare
come ho fatto io o come hai fatto te

seguire un ts a pagamento è un rischio ,sia perchè in giro ci son tanti birbaccioni, come diceva Sordi, sia perchè mancano le conoscenze x valutare il prodotto o la proposta

un ts a pagamento è un prodotto più indicato (sembra un controsenso) x chi ha già buona esperienza di borsa ed è quindi in grado di valutare il prodotto e di acquistarlo se meritevole

gioric, ti sei chiesto come mai la maggior parte dei t.s. commerciali sono sul fib? spesso intraday?
Secondo me anche perchè c'è DOMANDA, nel senso che si cerca di catturare quella clientela che cerca la macchinetta per fare soldi con poco impegno.
In fondo che ci vuole ad inserire qualche ordine al giorno sul fib e diventare miliardari in poco tempo? Poca fatica e massimo rendimento.
Peccato che quasi mai è così facile. Al 1° drawdown tosto si perde fiducia nel sistema e si tende a fare di testa propria, moltiplicando i danni.
Il fib è una brutta bestia, come quasi tutti i future d'altronde: la leva è un moltiplicatore innanzi tutto di perdite, poi forse di vincite!
Invece i t.s. sull'azionario, a parte qualche eccezione, sono molto meno pompati e quasi sempre sono proposti come seconda scelta da chi vende i segnali fib.
Se si vuole diversificare gli investimenti, senza usare un t.s. sull'azionario (troppi titoli, troppe operazioni, un po' dispersivo9 si può sempre puntare su un t.s. che acquista gli ETF andando SOLO LONG: si segue il mercato, non ci si stressa e si è sicuri di stare fuori quando si distribuiscono le mazzate.
Nel lungo periodo, in teoria, questa strategia paga.
A tal proposito vi ricordo che è stato creato un semplice t.s. free (free significa che è disponibile il codice) quindi utilizzabile e modificabile a piacimento senza dovere niente a nessuno: consiglio di darci un'occhiata, NON PER FARCI TRADING, ma per capire come funziona e cosa fa (il paper-trading non costa niente e insegna molto).
Ciao

Charlie
 

gioric

Forumer storico
Charlie ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Secondo me usare un t.s. e quindi seguire dei segnali è sempre MEGLIO che fare trading da soli.

io la vedrei al contrario (il mondo è bello perchè è vario) :)

io direi che se uno ha intenzione di fare trading, è meglio se lo fa da solo
è chiaro che piano piano dovrà imparare
come ho fatto io o come hai fatto te

seguire un ts a pagamento è un rischio ,sia perchè in giro ci son tanti birbaccioni, come diceva Sordi, sia perchè mancano le conoscenze x valutare il prodotto o la proposta

un ts a pagamento è un prodotto più indicato (sembra un controsenso) x chi ha già buona esperienza di borsa ed è quindi in grado di valutare il prodotto e di acquistarlo se meritevole

gioric, ti sei chiesto come mai la maggior parte dei t.s. commerciali sono sul fib? spesso intraday?
Secondo me anche perchè c'è DOMANDA, nel senso che si cerca di catturare quella clientela che cerca la macchinetta per fare soldi con poco impegno.
In fondo che ci vuole ad inserire qualche ordine al giorno sul fib e diventare miliardari in poco tempo? Poca fatica e massimo rendimento.
Peccato che quasi mai è così facile. Al 1° drawdown tosto si perde fiducia nel sistema e si tende a fare di testa propria, moltiplicando i danni.
Il fib è una brutta bestia, come quasi tutti i future d'altronde: la leva è un moltiplicatore innanzi tutto di perdite, poi forse di vincite!
Invece i t.s. sull'azionario, a parte qualche eccezione, sono molto meno pompati e quasi sempre sono proposti come seconda scelta da chi vende i segnali fib.
Se si vuole diversificare gli investimenti, senza usare un t.s. sull'azionario (troppi titoli, troppe operazioni, un po' dispersivo9 si può sempre puntare su un t.s. che acquista gli ETF andando SOLO LONG: si segue il mercato, non ci si stressa e si è sicuri di stare fuori quando si distribuiscono le mazzate.
Nel lungo periodo, in teoria, questa strategia paga.
A tal proposito vi ricordo che è stato creato un semplice t.s. free (free significa che è disponibile il codice) quindi utilizzabile e modificabile a piacimento senza dovere niente a nessuno: consiglio di darci un'occhiata, NON PER FARCI TRADING, ma per capire come funziona e cosa fa (il paper-trading non costa niente e insegna molto).
Ciao

Charlie

concordo
ma non è in contrasto con quello che ho scritto io
 

Users who are viewing this thread

Alto