Stavo per essere il primo a rispondere al post...... appena aperto..... poi mi sono detto.. no forse è meglio di no......o forse non sarei riuscito io stesso a spiegarmi.
*
Io sono convinto che siti che trattino tale argomento, siti come questo, magari con minor apparenza, sia possibili trovarli......
*
Il problema sono i diversi motori di ricerca....
*
Nella prime 10/20 pagine compaiono i siti... che hanno in qualche modo, "investito in pubblicità"...quindi possono permetterselo.
*
Per trovare qualche sito..... di piccole dimensioni o poco conosciuto, bisognerebbe avere la pazienza di arrivare al 28.543esimo sito della lista...
*
Comunque siti del genere esistono... e nel loro piccolo vivono di propria vita.... di un proprio entusiasmo che cresce col passare del tempo.
Entusiasmo che ho riscontrato in questo sito.........
*
Non volevo rispondere, perchè sono parte interessata... e probabilmente nel fare una ricerca con "trading system" su qualunque motore di ricerca... potreste trovarmi oltre la 204.567esima posizione..... forse...
*
Regolo invece è stato, è, e ritengo possa continuare ad esserlo, un ottimo TS nelle sue diverse...tipologie... addirittura esclusivo per quanto riguarda i fondi comuni.
*
A livello personale sono un costruttore e "ideatore di TS...." (Nuova professione?) e sono convinto che è possibile crearsi dei propri TS.
Ts che potrannno essere più o meno validi... ma che in fondo chiedono due cose soltanto: metodo e disciplina - chiaramente questo per metterlo in pratica... e dal momento in cui si decide di farlo.
*
Non voglio fare pubblicità ...... ma il mio ad esempio è un sito in proprio che condivido con altri amici in rete... e tratta proprio l'argomento in oggetto.
Stiamo cercando di unire le conoscenze di più persone che operano con diversi strumenti..... e con diverse modalità operative.... e, grazie al contributo di persone... disponibili.... e capaci nella programmazione.... sia con excel che in VBA (e in questo mi considero "costruttore parziale") possano consentirci di automatizzare alcune regole.... e crearci dei sistemi.
*
Cerchiamo di condividere i nostri modi di fare trading ... e attraverso la programmazione, renderli operativi.
*
Ognuno di fatto ha un suo modo di fare trading... le modalità con cui lo fa... di per sè costituiscono un sistema ... se questo viene gestito attraverso... un software... i risultati non possono non venire.
fermo chiaramente quanto detto sopra circa il metodo e la disciplina che sono fondamentali.
*
In fondo la rete può servire anche a trovare persone che abbiano un obiettivo comune o una passione..... e io sono iscritto a questo sito per tale motivo..........e il sito stesso l'ho inserito fra "i miei amici"..... perchè in fondo abbiamo qualcosa in comune......
*
E per ultimo..... e non meno importante...... Sono intervenuto poche volte... e in tutte le volte mi è stata data risposta nei limiti del possibile delle conoscenze e della disponibilità.....
*
La mia ripeto non vuole essere pubblicità in quanto non sono alla ricerca di nuovi visitatori o persone in cerca di segnali......
Al contrario, se dovessi cercare qualcuno, cercherei persone disponibili a mettere in gioco le proprie conoscenze a favore di un gruppo.....
Quindi persone con la voglia di condividere un progetto....