ESPERIENZA CON TS A PAGAMENTO (1 Viewer)

Arciof

Nuovo forumer
bj ha scritto:
E' vero, non so di nessun altro che pratichi un abbonamento come il mio, però questo non implica che tutti siano dei malandrini, anzi......

Il mio ts è autoapprendente e impara, però questo mercato con la sua bassa vola e i suoi repentini cambi di direzione è stato veramente ostico: io considero il mio pareggio un buon risultato, quando tanti altri hanno perso migliaia di punti. Anche alcuni ts che seguo io sul mio pc (quindi nessun trucco, li compilo io) hanno tutti perso fior di punti, ragazzi, è stata dura per tutti.

Se si usano diversi ts può essere che si abbassi il rischio, non è nocivo, ma occorre fare molta attenzione secondo me. Io preferisco fare le mibo e un ts, piuttosto che 2 o 3 ts. Opinioni.............

Ciao

Ciao BJ,
accolgo con piacere la simpatia con cui hai risposto ai miei sospetti verso i venditori di segnali ("contrapposti") che ripeto non erano e non sono rivolti a te.
Anzi, nel panorama dei consulenti finanziari a pagamento sei un esempio positivo.
Vorrei tuttavia commentare con te come sia più facile fare soldi vendendo supporti al trading (abbonamenti, libri, seminari, conferenze, etc.) che non con il trading medesimo.
Tutti quelli che in giro vantano grossi risultati di borsa in realtà hanno capito che è molto più sicuro, semplice e duraturo far assumere ad altri il rischio dell'investimento in borsa puntando a guadagnare con la consulenza, o scrivendo libri o aprendo siti internet.

Il quesito infatti permane : perchè uno che ha la possibilità di guadagnare bene in borsa con un TS o con una strategia va alla ricerca di clienti a pagamento?

Vi possono essere risposte di diverso tipo ma sostanzialmente alla base c'è una motivazione squisitamente di mera convenienza economica.
Del resto anche nel caso tuo non potrai negare che rispetto all'uso esclusivamente personale del TS, la vendita dei segnali assicura - con un certo numero di clienti - lo stesso risultato economico che avresti in caso di segnale vincente e nessuna perdita in caso di segnale perdente. In pratica hai azzerato il rischio lasciandolo di fatto ai tuoi clienti (non è un'accusa è una considerazione).

Per questo la vendita dei segnali, con o senza il trucco della disonesta vendita di segnali contrapposti, è comunque conveniente tant'è che alcuni venditori per mascherare questo ai propri clienti dichiarano di aver perso anche loro seguendo i segnali perdenti del TS (in realtà perchè dovrebbero utilizzare in proprio i segnali del TS se il guadagno in caso di segnale vincente arriva comunque dagli abbonamenti?).

Per questo considero più trasparente la vendita di un TS e non di un segnale.

Ma anche qui sorge la domanda: perchè si vendono TS a pagamento se il TS assicura al suo creatore un guadagno maggiore del suo prezzo di vendita?

Prima di dare una, o meglio, le diverse risposte vorrei che si facesse avanti qualcuno che dichiari di aver comprato un TS (non ci dica quale), di averlo applicato e di aver guadagnato x volte il costo di acquisto. GRAZIE.

Saluti
Arciof
 

bj

Forumer attivo
Ciao

Provo a rispondere in maiuscolo accanto ai quesiti.


Arciof ha scritto:
Ciao BJ,
accolgo con piacere la simpatia con cui hai risposto ai miei sospetti verso i venditori di segnali ("contrapposti") che ripeto non erano e non sono rivolti a te.

GRAZIE

Anzi, nel panorama dei consulenti finanziari a pagamento sei un esempio positivo.

RIGRAZIE :)

Vorrei tuttavia commentare con te come sia più facile fare soldi vendendo supporti al trading (abbonamenti, libri, seminari, conferenze, etc.) che non con il trading medesimo.
Tutti quelli che in giro vantano grossi risultati di borsa in realtà hanno capito che è molto più sicuro, semplice e duraturo far assumere ad altri il rischio dell'investimento in borsa puntando a guadagnare con la consulenza, o scrivendo libri o aprendo siti internet.

E' CHIARO CHE VENDENDO SEGNALI O LIBRI O CONFERENZE NON SI RISCHIANO SOLDI MENTRE COL TRADING SI. LE PERSONE SERIE COMUNQUE PRIMA HANNO IMPARATO A FAR TRADING E LO FANNO ANCHE DOPO, INSIEME A VENDERE. UNA COSA NON ESCLUDE L'ALTRA.

Il quesito infatti permane : perchè uno che ha la possibilità di guadagnare bene in borsa con un TS o con una strategia va alla ricerca di clienti a pagamento?

ECONOMIA DI SCALA (IN LINGUAGGIO POPOLARE VUOL DIRE PRENDERE DUE PICCIONI CON UNA FAVA)

Vi possono essere risposte di diverso tipo ma sostanzialmente alla base c'è una motivazione squisitamente di mera convenienza economica.
Del resto anche nel caso tuo non potrai negare che rispetto all'uso esclusivamente personale del TS, la vendita dei segnali assicura - con un certo numero di clienti - lo stesso risultato economico che avresti in caso di segnale vincente e nessuna perdita in caso di segnale perdente. In pratica hai azzerato il rischio lasciandolo di fatto ai tuoi clienti (non è un'accusa è una considerazione).

TUTTO VERO, RIMANE PERO' IL FATTO CHE IO ESEGUO CON SOLDI MIEI TUTTI I SEGNALI E TUTTE LE MIBO CHE FANNO I MIEI ABBONATI. SE SONO BRAVO PRENDO DA DUE PARTI :)

Per questo la vendita dei segnali, con o senza il trucco della disonesta vendita di segnali contrapposti, è comunque conveniente

CERTO CHE LO E', E' IL FRUTTO DI TANTO BUON LAVORO FATTO E MI SEMBRA GIUSTO CHE QUESTO LAVORO TROVI RICOMPENSA. RIPETO CHE LA GENTE NON E' STUPIDA, SE TI PAGA E' PERCHE' TE LO SEI GUADAGNATO. IN FINANZA NON VENDIAMO CREME E DEODORANTI O PILLOLE PER DIMAGRIRE: IL NOSTRO CLIENTE E' MOLTO PIU' EVOLUTO.

tant'è che alcuni venditori per mascherare questo ai propri clienti dichiarano di aver perso anche loro seguendo i segnali perdenti del TS (in realtà perchè dovrebbero utilizzare in proprio i segnali del TS se il guadagno in caso di segnale vincente arriva comunque dagli abbonamenti?).

Per questo considero più trasparente la vendita di un TS e non di un segnale.

IO VENDEREI IL MIO TS SOLO A UNA GRANDE BANCA D'AFFARI CHE LO PAGASSE LA CIFRA ENORME CHE CHIEDO E CHE LO SFRUTTI POI OPPORTUNAMENTE. SCORDATI DA PRIVATO DI POTERCI ANCHE SOLO PENSARE.

Ma anche qui sorge la domanda: perchè si vendono TS a pagamento se il TS assicura al suo creatore un guadagno maggiore del suo prezzo di vendita?

TUTTI I TS BUONI NON SONO IN VENDITA, TRANNE NELLE MODALITA' DI CUI SOPRA

Prima di dare una, o meglio, le diverse risposte vorrei che si facesse avanti qualcuno che dichiari di aver comprato un TS (non ci dica quale), di averlo applicato e di aver guadagnato x volte il costo di acquisto. GRAZIE.

Saluti
Arciof

CIAO

BJ
 

ricpast

Sono un tipo serio
Caro bj,
ti dirò in tutta sincerità che non condivido molto alcune tue risposte ai quesiti posti da arciof.
Non le condivido ma le considero assolutamente legittime.

La risposta che meno condivido è quella di dire che, per definizione, il cliente di un prodotto "finanziario" come i segnali forniti da un TS sia più "evoluto" e/o consapevole e/o informato e/o formato.

Non condivido nemmeno le stringate risposte tipo quella in cui citi le economie di scala.

Ritengo che (e questa è una mia considerazione personale che non rappresenta un'accusa a bj) purtroppo, nel panorama degli operatori nel settore della finanza e in particolare in quello dei trader, le valutazioni di convenienza vengono fatte sempre e solo su un semplice calcolo di ritorno monetario.
Tutti immagino obbietteranno: ma stiamo parlando di soldi, di finanza!!
Si certo, ma l'economia e tanto + il settore finanziario devono iniziare ad accorgersi dell'importanza che rivestono le considerazioni sulla responsabilità, l'assoluta e costante correttezza ed onestà, la totale trasparenza ed accessibilità.

Intendo dire, ad esempio, che gli ottimi risultati in termini di performance ottenuti da un certo investimento determinati da dinamiche produttive poco rispettose dell'ambiente,dell'equità sociale, della capacità produttiva di altre aree geografiche NON SONO RESPONSABILI!!

Riflettiamo un attimo: nessuno di noi può sicuramente influire direttamente sulle scelte di politiche aziendali poco condivisibili.Ma non dobbiamo permettere che questa incapacità diventi un paravento con cui poterci tranquillamente coprire la coscienza.
Al riguardo si dice che il potere è del consumatore nel momento in cui effettua le proprie scelte di consumo.

Ecco, tali scelte non POSSONO e NON DEVONO essere fatte considerando esclusivamente fattori come la méra convenienza economica.Ma questa resta pur sempre la prassi + diffusa.

Cosa abbiamo da guadagnarci nel fatto di fare i "buoni" i "responsabili" (badate bene: nessuno e niente potrà mai fornire dei parametri oggettivi e fissi per determinare questa "responsabilità")???
Sicuramente il nostro patrimonio, il nostro c/c non aumenterà!
I vantaggi sono potenziali, di lungo/lunghissimo termine (grazie ad un forte coordinamento tra utilizzatori-consumatori forse si riescono a volte ad abbassare i tempi), non ne fruiremo noi ma forse le generazioni future.

Queste considerazioni continuo a portarle avanti in vari forum e aimè mi accorgo della totale assenza di sensibilità verso il tema.
Quanti di voi hanno letto queste poche righe (e mi scuso se sono andato un pò fuori-tema) e stanno pensando: "si,si,belle parole ma io che ci posso fare?" Oppure: "questo è un povero illuso!Ognuno guarda solo al proprio portafoglio e perchè mai io dovrei mettermi a masturbarmi la testa con questi problemi che tanto non si risolveranno mai!".

La mia non è una soluzione, è un invito ad allargare i propri orizzonti.

Un'ultima cosa un pò + materiale: io non ho nemmeno 30 anni, sono assolutamente consapevole che non prenderò nemmeno una lira di pensione (così come tutti quelli della mia generazione).E sapete perchè?
Perchè aimè le generazioni che mi hanno preceduto non hanno minimamente considerato che dopo di loro ci sarebbe stato qualcuno, che bisognava sforzarsi di utilizzare le risorse in modo da intaccare il meno possibile la potenziale fruibilità di quelle stesse risorse da parte di quelli che sarebbero venuti dopo.

un saluto
e grazie dell'attenzione.
 

Arciof

Nuovo forumer
ricpast ha scritto:
Si, caro Ripcast, sei andato troppo fuori tema.
Torniamo un attimo sulla ricerca del Compratore di segnali o di TS soddisfatto.

Ho lanciato un appello ma nessuno si è fatto avanti. Solo un Venditore si è sentito, ma sostanzialmente per mettere le mani (pulite) avanti.
OK gli diamo fiducia, ma il problema rimane.

C'E' QUALCUNO CHE HA PAGATO SEGNALI O HA COMPRATO UN TS ED E' CONTENTO ?

Scusate se lo strillo ma vorrei proprio sapere se c'è o dove posso trovarlo.

Grazie a chi mi fornirà utili indicazioni ........ ma, un momento, non è che state aspettando che metta una taglia come ha fatto Bin Laden?? :lol:

Salutoni da
Arciof
 

effezeta

Forumer storico
Arciof ha scritto:
C'E' QUALCUNO CHE HA PAGATO SEGNALI O HA COMPRATO UN TS ED E' CONTENTO ?


Salutoni da
Arciof

Eccomi.
Nel lontano 2000 utilizzavo segnali gratuiti su azioni del nostro indice dal ts del sito www.ilgeniodellalampada.com per un periodo di anno circa, forse qulache mese in più, dopo aver provato e verificato la bontà del servizio questo è diventato a pagamento 500 euro annui, io essendo nel frattempo diventato amico e "collaboratore" del gestore del sito Roberto Campi, godevo di una tariffa di favore.
Ho continuato a seguire i segnali finchè il lavoro me lo ha permesso poi ho dovuto interrompre.
Il Ts ha sempre avuto degli ottimi risultati annuali, i miei non erano così eclatanti per la solita ragione che affligge tutti i trader, la disciplina, da qualche anno ormai non seguo più e non so come possa essere oggi.

Questa è la mia esperienza
 

Leo's

Forumer storico
Arciof ha scritto:
C'E' QUALCUNO CHE HA PAGATO SEGNALI O HA COMPRATO UN TS ED E' CONTENTO ?

Scusate se lo strillo ma vorrei proprio sapere se c'è o dove posso trovarlo.

Grazie a chi mi fornirà utili indicazioni ........ ma, un momento, non è che state aspettando che metta una taglia come ha fatto Bin Laden?? :lol:

Salutoni da
Arciof
 

percefal

Utente Old Style
effezeta ha scritto:
Eccomi.
Nel lontano 2000 utilizzavo segnali gratuiti su azioni del nostro indice dal ts del sito www.ilgeniodellalampada.com per un periodo di anno circa, forse qulache mese in più, dopo aver provato e verificato la bontà del servizio questo è diventato a pagamento 500 euro annui, io essendo nel frattempo diventato amico e "collaboratore" del gestore del sito Roberto Campi, godevo di una tariffa di favore.
Ho continuato a seguire i segnali finchè il lavoro me lo ha permesso poi ho dovuto interrompre.
Il Ts ha sempre avuto degli ottimi risultati annuali, i miei non erano così eclatanti per la solita ragione che affligge tutti i trader, la disciplina, da qualche anno ormai non seguo più e non so come possa essere oggi.

Questa è la mia esperienza


Il solito lecchino! :lol:
 

effezeta

Forumer storico
percefal ha scritto:
effezeta ha scritto:
Eccomi.
Nel lontano 2000 utilizzavo segnali gratuiti su azioni del nostro indice dal ts del sito www.ilgeniodellalampada.com per un periodo di anno circa, forse qulache mese in più, dopo aver provato e verificato la bontà del servizio questo è diventato a pagamento 500 euro annui, io essendo nel frattempo diventato amico e "collaboratore" del gestore del sito Roberto Campi, godevo di una tariffa di favore.
Ho continuato a seguire i segnali finchè il lavoro me lo ha permesso poi ho dovuto interrompre.
Il Ts ha sempre avuto degli ottimi risultati annuali, i miei non erano così eclatanti per la solita ragione che affligge tutti i trader, la disciplina, da qualche anno ormai non seguo più e non so come possa essere oggi.

Questa è la mia esperienza


Il solito lecchino! :lol:

Bisogna arrangiarsi :)
Mi occupavo della publicazione delle operazioni fatte in giornata, Alle 9.30 mi arrivavano gli eseguiti io li inserivo in un foglio Excell e li piazzavo sul sito, era anche un modo per controllare la veridicità del TS :D

La cosa bella di questo TS era data dal fatto che stava sul mercato solo pochi minuti, si acquistava alle 17.25 e si vendeva in preapertura.
 

Arciof

Nuovo forumer
leo-kondor ha scritto:
Ho preferito non indicare quali sono gli specifici ts.

ciao :)

Si, per adesso dobbiamo solo determinare se esistono Clienti soddisfatti.

Mi accorgo però che le esperienze positive sono ancora assenti. Tuttavia alcuni fanno un mea culpa per la mancanza di disciplina assolvendo i TS, ma non sarei d'accordo con loro poichè un TS che viene venduto sul mercato deve assicurare un ritorno costante a tutti non solo a colui che è entrato in un giorno eccezionalmente fortunato.

Insomma l'acquisto di un TS non dovrebbe essere l'acquisto di un biglietto della lotteria che se si salta il giorno dell'estrazione si è effettivamente fottuti!

Allora, coraggio chi ha ancora qualche esperienza positiva lo dica, poi cerchiamo di tirare le somme.

Saluti
Arciof
 

Users who are viewing this thread

Alto