cassettone
In stand by
Io quando dico per curiosità, sottintendo mi piace ma se spari una cifra grossa non lo prendo, ma di solito lo faccio con commercianti che conosco, se fanno un prezzo buono acquisto.
Internet aggiunge un nuovo paragrafo a questo esile ma corposo capitolo.TU O LEI?
Questa pure è un'esperienza che ho fatto e compreso come venditore piuttosto che come acquirente, ma basta invertirla ...
Insomma, a un certo punto mi sono accorto che il cliente che prendeva a darmi del tu aveva un maggior potere di abbassarmi i prezzi. Ovviamente la cosa poi può trovare spiegazione razionale (distanze minori, difese abbassate, trattamento da amico ecc.), fatto sta che funziona.
Da quando sono quasi esclusivamente acquirente, pertanto, dall'inizio o non appena possibile, passo dal lei al tu, e davvero f u n z i o n a !
Viceversa ricordo ancora le acrobazie verbali e comportamentali cui mi costringevano certi furbacchioni che si presentavano come amici miei a priori
Sapevano tutto, i maledetti, e per di più esclusivamente per istinto. Pertanto, pur conscio dell'inghippo, pur lucido nelle difese, alla fine ci rimettevo, e neanche poco. Se uno riesce a dirti "Cosa mi fai?" in pratica ti ha già abbassato i pantalonie tu non ci puoi più rimediare. E' la guerra, baby.
Con rispetto, sa cosa ci può fare Lei con quel pezzo di carta?Esimio dott. prof. ing. senatur @baleng , solo per vossia, solo per oggi Le propongo una incisione di Durer al fantastico prezzo affare di 80.000€ e sconto dello 0,0002% se paga in unica soluzione.
La può interessare?![]()
Egregio clienteIn effetti le banche, a breve, dovranno limitare i depositi dei correntisti a 100.000/euro.