sharnin ha scritto:
ricpast ha scritto:
solo per aggiornare e a completezza delle news che mano a mano che arrivano:
AVIARIA: IN UNGHERIA VACCINO EFFICACE SU ESSERI UMANI
(AGI/AFP) - Budapest, 19 ott. - Il vaccino e' stato testato sul ceppo virale H5N1, che ha seminato oltre 60 vittime nel sud-asiatico.
Il timore della comunita' scientifica e' pero' quello che il virus, che e' estremamente variabile, possa trasformarsi in una variante piu' aggressiva e capace di trasferirsi da uomo a uomo; e solo a quel punto potra' mettersi a punto un vaccino mirato contro la nuova variante.
fonte:
http://www.agi.it/news.pl?doc=200510191837-1221-RT1-CRO-0-NF20&page=0&id=agionline.europa
Esatto. Questo vaccino potrebbe servire al massimo per i soggetti a rischio, allevatori, veterinari.
Quanto agli antivirali, Tamiflu o Relenza, non hanno mostrato una grandissima efficacia.
Ma, ripeto, il probema, per il momento, in occidente, non è grave per le persone e richiede solo una preparazione a livello governativo.
Io qui volevo mettere in risalto i possibili EFFETTI SULL' ECONOMIA di una eventuale (ma i virologi dico sicura) epidemia mondiale.
Scusa una domanda......(visto che mi sembri informato)....
Ammesso che sicuramente nei paesi (quali la Cina & C.) non si dice la verita'....ammesso pure che nella nostra "civile" Italia la si camuffa e manipola (vedi Cernobyl).....ammesso quindi che quando lo stato ammette che potrebbe esserci un problema gia' ha la sicurezza che c'e' e che e' immenso......ammesso che non abbiamo grosse possibilita' di sfuggire se le peggiori previsioni si avverano.........
Vorrei sapere come sono stati sconfitti i Virus responsabili delle infezioni avvenute nel secolo scorso????????
Spero non siano stati debellati aspettando che si autoeliminassero!!!!!
Per quanto riguarda l'economia...penso che sara' sicuramente un pretesto per far morire di fame i piccoli ed ingrassare a dismisura i grossi!!
....sicuramente se si verifichera' le borse crolleranno....i piccoli risparmiatori avranno i denari bruciati....le piccole industrie falliranno (specie quelle direttamente interessate), mentre le grandi sopravviveranno e si troveranno ad avere il monopolio......
ecc....ecc....ecc!!!
Tra due anni non ci ricorderemo nemmeno piu' di tutto cio'.....avremo gia' da preoccuparci per un nuovo pericolo mondiale!!.......e cosi' via, se tocchera' a noi europei, ne parleremo molto, se tocchera' ai vietnamiti un po' meno.......
Poi c'e da tener conto di una piccola insignificante (per noi) questione:
Noi esseri umani abbiamo e stiamo esagerando con lo sfruttamento di tutto cio' che esiste sulla terra, i polli (come tutti gli altri animali) non sono stati creati per vivere in 1000 su 10 metri quadrati di capannone.....
o no?